Lush - Balsamo Jungle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

orsomichele
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/10/2008, 16:04

Lush - Balsamo Jungle

Messaggio da orsomichele »

Immagine

Lush - Balsamo Jungle


Balsamo selvaggio pieno di frutta tropicale fresca per domare i capelli ribelli e protegge quelli sottili e indifesi

I vostri capelli sono una giungla? Non aspettate che diventino ingestibili come liane! Jungle li può domare e li rende pettinabili grazie al suo cocktail di frutta esotica. L’avocado rilascia le proteine, il burro di cacao e i fichi il nutrimento, le banane l’effetto emolliente e gli oli essenziali un profumo selvaggio che vi metterà voglia di tappezzare il bagno con la carta da parati tigrata. Tutti i tipi di capelli, anche le bestie feroci, diventeranno soffici, mansueti e docili al pettine.


Strofinate delicatamente il panetto sui capelli mentre c’è ancora lo shampoo e poi risciacquate via tutti i residui.



Inci : Burro di Cacao (Theobroma cacao), Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Propylene Glycol, Estratto di Avocado Biologico Fresco (Persea gratissima), Glyceryl Stearate (&) PEG-100 Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Profumo (Parfum), Lecitina di Soia (Lecithin), Fichi Freschi (Ficus carica), Banane Biologiche Fresche (Musa paradisiaca), Frutto della Passione Fresco (Passiflora edulis), Kumquat Fresco (Fortunella japonica), Cetrimonium Bromide, Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata) Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Clorofillina (CI 75810), *Limonene, *Linalool.

Io lo uso da un paio di mesi e mi trovo bene, ma la presenza di Sodium Lauryl Sulfate e PEG-100 mi perplime assai...
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di orsomichele il 06/10/2008, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Sil
Jamie

Messaggio da Jamie »

dal basso della mia ignoranza posso solo dire: MAH !
tanta buona frutta sprecata :roll:
Erodiade
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2008, 22:36
Località: Udine

Messaggio da Erodiade »

Mi intrufolo timidamente.
Il jungle della Lush è il primo balsamo che i miei capelli abbiano tollerato, nè troppo pesante nè "inutile", l'unica rottura è che va tenuto a lungo sotto l'acqua calda o non funge.
Un etto mi è durato per mesi e mesi, alla fine non potevo più vederlo nè sentirlo, anche se tutto sommato non è male (a me piace cambiare).
orsomichele
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/10/2008, 16:04

Messaggio da orsomichele »

Erodiade ha scritto:Mi intrufolo timidamente.
Il jungle della Lush è il primo balsamo che i miei capelli abbiano tollerato, nè troppo pesante nè "inutile"
infatti, ho avuto la stessa esperienza, però quando ho letto l'inci... mi sono venuti un bel po' di dubbi!!!
Sil
lara
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2008, 21:14

Messaggio da lara »

Colgo l'occasione con questo post di salutare tutti visto che sono una new entry! :)
Con questo balsamo mi sono trovata abbastanza bene... l'unica pecca lascia i capelli un po' appesantiti,perdono di volume.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

allora? com'è...non per altro ma perchè io a questo balsamo devo una chioma da 100 e lode. tra l'altro sono stata ben consigliata e per facilitarne l'applicazione ne ho ammorbidite un po' di scaglie con l'acqua e poi applicato tipo maschera.
risultato davvero eccezionale: io ho ricci boccolosi a fusto sottile.
e sono lucidissimi, si districano senza urlare nella doccia e non sono unti o appesantiti...
aspetto la stangata sull'inci di lola :?
lara
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2008, 21:14

Messaggio da lara »

polipa ha scritto:allora? com'è...non per altro ma perchè io a questo balsamo devo una chioma da 100 e lode. tra l'altro sono stata ben consigliata e per facilitarne l'applicazione ne ho ammorbidite un po' di scaglie con l'acqua e poi applicato tipo maschera.
risultato davvero eccezionale: io ho ricci boccolosi a fusto sottile.
e sono lucidissimi, si districano senza urlare nella doccia e non sono unti o appesantiti...
aspetto la stangata sull'inci di lola :?
Nulla da ribattere per quanto riguarda risultati ottimi in morbidezza,lucentezza e profumazione...ma forse il fatto che io abbia il capello liscissimo ed a fusto grosso può inficiare negativamente sul volume con questo tipo di "formulazione",mah! non mi esprimo sull'inci, sono proprio profana in questo campo.
orsomichele
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/10/2008, 16:04

Messaggio da orsomichele »

lara ha scritto:Colgo l'occasione con questo post di salutare tutti visto che sono una new entry! :)
Con questo balsamo mi sono trovata abbastanza bene... l'unica pecca lascia i capelli un po' appesantiti,perdono di volume.
innanzitutto ciao!!!

io ho il problema opposto col volume di capelli... per cui a me sembra che li domi un po'!!!;) :D:
Sil
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

anch'io vendo volume, e questo balsamo in effetti un po' controlla, anche se non spiaccica che è un pregio visto che delle volte i balsami per i ricci tendono a spianare la radice con un effetto orrido!

perlomeno siliconi non ne ha...io mi ci trovo bene, e se non eccedo con le dosi il profumo non è troppo invasivo.. ;)
Erodiade
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2008, 22:36
Località: Udine

Messaggio da Erodiade »

orsomichele ha scritto: infatti, ho avuto la stessa esperienza, però quando ho letto l'inci... mi sono venuti un bel po' di dubbi!!!
L'ho comprato quando di inci non sapevo ancora niente di niente.
Con quello che so ora non lo ricomprerei sinceramente :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io davvero neanche mi avvicinerei ai capelli una cosa così. Intanto non c'è un condizionante, quindi questo equivale ad usare una crema corpo sui capelli, diciamo che è un impacco grasso; c'è l'sls come emulsionante e un PEG pesantissimo. Ok che non è un prodotto da spalmare ma inutile mettermi tutto il negozio di frutta e verdura misto propilenglicole misto peg misto sls per fare una formula che come balsamo funziona poco.
A me non piace, ma voi siete liberissimi di usarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

grazie capa del giudizio
posso dire che sui miei ricci ha sempre funzionato alla stragrande, ma siccome ora conosco moooooolte più cose non lo ricompro, l'ho anche appena finito.....
grazie ancora, mi oriento su altri prodotti che ho trovato recensiti qui e che sono meno schifezzosi! ;)
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Io l'ho preso poche settimane fa a Londra perchè mi pareva meglio di altri riguardo all'inci (gnurante!), ma non riesco proprio ad usarlo anche volendo.
:firu:
In sostanza non si "scioglie", rimane compatto e si crea una sorta di acquetta sulle mani che non districherebbe nemmeno i peli della mia gatta a pelo corto!
Acquarina12
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2012, 23:00
Località: Toscana

Re: Lush - Balsamo Jungle

Messaggio da Acquarina12 »

anch'io mi trovo daccordo con silthecat:non si scioglie,appesantisce i capelli,sembra di averli sporchi.
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: Lush - Balsamo Jungle

Messaggio da Abigail__ »

anche io delusissima! l'odore che lascia sui capelli dura giorni ( O_O ) , io ho i capelli piuttosto lunghi e non districa, non ammorbidisce e li lascia sporchi ( il giorno sono già unticci). :S
Acquarina12
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2012, 23:00
Località: Toscana

Re: Lush - Balsamo Jungle

Messaggio da Acquarina12 »

secondo voi come si puo riciclare?mi dispiace buttarlo via :-P
akima88
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2012, 18:24

Re: Lush - Balsamo Jungle

Messaggio da akima88 »

ciao a tutti/e! anche se sono nuova ci tenevo a dire la mia... :D :D lo comprai a ottobre insieme allo shampoo morbidone al cocco.... (con il quale tra l'altro mi sn trovata discretamente bene :D :D ) questo balsamo invece non mi ha soddisfatta per niente.... ho i capelli lunghi e mossi... e questo non me li districava nè ammorbidiva per niente!!!! :fangule: ci sono rimasta malissimo!!!! infatti dopo averlo utilizzato 2 volte l'ho lasciato lì.... :D ora che comunque so che non sono stata l'unica a non trovarmi bene con questo prodotto mi sento meno sola!!! ;) :D oltretutto lola dice che come inci non va bene... ;) quindi bocciato!!!! buon proseguimento a tutte/i!!! ;) :D
akima88
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2012, 18:24

Re: Lush - Balsamo Jungle

Messaggio da akima88 »

non è buono nemmeno da usare come balsamo per la mia cagnolina!!! :angel: :angel: l'ho "usata" come vittima di esperimento... e ora poveraccia ha anche il pelo stopposo!!!! :roll: :roll: lo butto al volo!!!! ah!! e per la cronaca secca anche da paura!!!! :evil: :evil: c'ho la mano destra che è più secca del deserto del sahara!!!! :oo: :oo: :oo:
Zara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/02/2012, 17:20
Località: Cittadina del mondo

Re: Lush - Balsamo Jungle

Messaggio da Zara »

Farei prima a dire cosa non ho provato del Lush, ma i loro shampoo/balsami solidi non hanno mai fatto presa su di me.
Ho avuto un pezzettino di questo, ha un profumo buono ma, pur sentendolo ceroso in mano non sono riuscita proprio a farlo sciogliere, insomma impossibile da usare.
Quelli che passo insieme a te sono i giorni piu' belli della mia vita
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: Lush - Balsamo Jungle

Messaggio da Abigail__ »

Acquarina12 ha scritto:secondo voi come si puo riciclare?mi dispiace buttarlo via :-P
mi associo alla domanda. per i capelli proprio non va. in negozio la zelante commessa mi disse che si poteva usare per le mani... voi cosa dite?