Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
talliola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/07/2011, 13:46
Località: Torino

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da talliola »

è il mio shampoo da 3 anni.. mi ci trovo benissimo. però lo uso con lo spargishampoo perchè ho una super massa :lol:
anche solo con il risciacquo all'aceto di mele su di me fa un bell'effetto. mooolto soddisfatta :amour:
Una medicina e' una sostanza che quando viene iniettata in una cavia produce un articolo scientifico. (Arthur Bloch)
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da *Marika* »

Ho preso questo shampoo leggendo in giro che è eco-bio, buono e senza siliconi. Sono circa due settimane che lo sto usando. La sensazione è che non lavi poi così bene, fa poca schiuma e sembra che non ci sia ma quando poi si asciugano i capelli sono puliti.
Solo che mi sembra li lasci un po' secchi. Lo sto usando insieme al balsamo Splend'or al cocco.
Probabilmente la secchezza è dovuta agli orrendi shampoo usati finora, che dite?ci vorrà un po' di tempo per disintossicarmi, sono fiduciosa e resisto ;)
Avatar utente
marypuc87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/09/2011, 0:00

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da marypuc87 »

Dalla prima volta che ho usato questo shampoo l'ho amato,il fatto che non faccia molta schiuma non vuol dire che non lavi,semplicemnete che non ci sono tensioattivi aggressivi.
Ho convertito anche mia sorella e lei come te i primi tempi ha avuto parecchi problemi,prima usava i vari shampoo che mia mamma ci portava dalla profumeria,costosi e pieni di schifezze....dopo un paio di settimane dall'uso di questo shampoo i suoi capelli(molto ricci e tendenti al crespo),sono rinati.L'ho usato per molto tempo con lo splendor,ma ultimamente questo balsamo non mi dava più gli effetti precedenti,per cui ho cambiato e uso quelli della garnier ud (ovviamente quelli senza siliconi!!!)Abbi pazienza e vedrai che presto dievnterà il tuo shampoo preferito(sempre che non smettano di produrlo :fangule: )
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da *Marika* »

Infatti non mollo! :D sicuramente dopo un mese spero di iniziare a vedere qualche risultato...
Oggi vado a dare un taglio anche ai capelli, ci sarà una parentesi siliconica purtroppo :(
Sinnerinsilk
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2011, 21:59

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Sinnerinsilk »

Ciao a tutte!! Sono una novellina e per la prima volta vorrei lasciare la mi umile opinione !
Dopo aver letto i vostri giudizi riguardanti questo schampino , mi sono recata all'esselunga sotto casa e l' ho acquistato , e devo dirvi che ne sono rimasta entusiasta , l' ho usato com un' pô di splendor al cocco e il risultato é fantastico capelli morbidi e lucidi , sono entusiasta e pensare che lo avevo sempre snobbato !!! :-)
Avatar utente
Gufina
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2010, 0:58
Località: Ravenna

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Gufina »

Ormai è da quasi un annetto che sono passata all'ecobio-capelli. :)

Da un paio di volte uso questo shampoo, abbinato allo Splend'or al cocco. Come già dicevo una volta, io ho sempre pensato di avere capelli mezzi ricci, crespi, poco lucidi e grassi... all'inizio la conversione all'ecobio è stata dura, ma appena i capelli si sono abituati mi sono dovuta ricredere: praticamente ho capelli lucidissimi e lisci anche se non li piastro.

Promuovo questo shampoo, mi lascia i capelli puliti per diversi giorni e veramente morbidi e lucidi. Piace anche al mio maritino, stamattina mi ha anche detto che secondo lui ha un buon profumo, io non l'avevo particolarmente notato! Devo avere il naso poco sensibile! :)
So hot to annihilate
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Feffa »

:) è il mio preferito tra i tre di questa linea dell'esselunga!
Noto che a differenza di quello per i capelli delicati, che non mi fa schiuma e mi rende i capelli "stopposi", e a differenza di quello per i capelli grassi, che invece mi lascia un effetto un pochino secco a seguito dell'asciugatura, questo è davvero perfetto ! lo adoro :)
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da *Marika* »

Io sto usando questo shampoo da circa un mesetto....premetto che sto passando all'eco-bio ora quindi ci sta che i miei capelli ne risentano visto gli anni di siliconi.
Mi sembra che sul cuoio capelluto mi risultino più grassi i capelli dopo un giorno, di solito li tenevo di più e ho letto che molte persone con questo shampoo sono state anche tre giorni senza lavarli.
Forse devo provare quello per capelli grassi?o delicati?
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da godsaveale »

niente da fare..questo shampoo mi secca la cute e mi ha causato una dermatite pruriginosa simile forfora però peggio!!! mai più... trovo lavante per i miei gusti :(
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da ambrus »

Ma sono ancora in vendita questi prodotti?? gira voce che non ci siano più sul mercato!! spero di no perchè li volevo provare a tutti i costiiii :)
Avatar utente
eleeleelena
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/09/2011, 12:33
Località: Verona

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da eleeleelena »

Sì sì, io l'ho ricomprato per l'ennesima volta la settimana scorsa!
Questo e quello per i capelli delicati sono tra i miei preferiti!!!
Elena
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da vicky88 »

ambrus ha scritto:Ma sono ancora in vendita questi prodotti?? gira voce che non ci siano più sul mercato!! spero di no perchè li volevo provare a tutti i costiiii :)
yes ci sono! e meno male :allah:
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da ambrus »

Benissimo :) allora oggi pomeriggio corro a comprarliiiii :twisted:
Araneel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2012, 9:15

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Araneel »

questo è stato il mio primo shampoo ecobio, all'inizio non mi ci trovavo perchè faceva poca schiuma e non mi lavava bene gli oli pre-shampoo che applicavo, però con il tempo mi era piaciuto e credo che lo ricomprerò! Ha un odore particolare che a me piace! Il mio fidanzato ha finito una confezione in pochi giorni dicendomi "Ma perchè compri shampoo che non fanno schiuma?". Gli uomini non sanno adattarsi all'ecobio!
Niente dura per sempre nemmeno la fredda pioggia di Novembre.
Avatar utente
TwoHeadedG
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/03/2012, 10:21

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da TwoHeadedG »

Anche io mi trovo bene con questo shampoo, lo miscelo non in grosse quantità con un po' di acqua, ma faccio come al solito due lavaggi. Il mio preferito tuttavia rimane quello per capelli delicati, che mi lascia i capelli puliti e morbidi, senza per forza bisogno del balsamo.
Avatar utente
Rosvipera
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/04/2012, 13:38

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Rosvipera »

è da circa un anno che alterno questo alla sua variante al tiglio,e mi trovo benissimo..quando avevo i capelli lunghissimi-issimi-issimi dovevo metterci su una maschera ai semi di lino per non rimanere incastrata nei nodi,ora che li porto a caschetto il problema non si pone più,mi basta usarla una volta a settimana!W IL GABBIANO :)
Emoticons by Follettarosa
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Eien »

Questo shampoo l'ho usato l'anno scorso, ne avevo prese ben 4 confezioni perché nella mia regione non c'è l'esselunga, volevo approfittare quindi della buona formulazione e dell'ottimo prezzo...peccato che per la prima volta, in 22 anni di vita, dopo aver usato la qualunque, mi è venuta fuori forfora secca e praticamente non se n'è più andata. Non ce l'ho solo se faccio un cowash oppure uso il rhassoul, tutti gli altri shampoo, bio o chimici me la ripresentano...pensavo fossero gli shampoo con la glicerina molto in alto, ma credo il problema sia lo sles dove c'è, la glicerina quando è parecchia, e così via...insomma non gli va bene nulla.
che tristezza :(

ps. aveva un buon profumino però...magra consolazione
Federica87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/06/2010, 22:47
Località: Torino

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Federica87 »

Ragazze, sono stata ieri in 2 esselunga di Torino per acquistarlo, ma non l'ho più trovato, c'era solo quello per capelli grassi e quello per capelli delicati... :evil:
A voi risulta che non lo vendano più?
E poi della stessa linea avevano un detergente liquido all'aloe ,ma nessuna traccia del detergente intimo alla camomilla che mi piaceva tanto...
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da manu_ciao »

Purtroppo a Roma
Ne' a Rieti ve n'è' traccia visto che da noi non esistono i super esselunga!ora ho chiesto ad un mio amico che abita a Bologna di portar melo perché mi avete fatto venire una curiosità
Enorme! Ma secondo voi è' meglio questo o quello bio della Forsan agli oli essenziali da me reperibile? Io lo adoro!grazie ciao
Avatar utente
mallon_collie
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/09/2011, 13:07

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da mallon_collie »

Io ho provato quello per capelli grassi della stessa linea, ma l'ho trovato troppo sgrassante per me. Però come inci mi pare fosse anch'esso buono.