Vea - Olio shampoo antiforfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Vea - Olio shampoo antiforfora

Messaggio da Ladyhawk »

Immagine

Vea - Olio shampoo antiforfora


Contiene Olio Vea (vitamina E allo stato puro) protettivo dei capelli e lenitivo del prurito e del rossore del cuoio capelluto
Nickel tested

Inci: Acqua, Tocopheryl acetate, TEA-Lauryl Sul fate, Laureth-2, Cocamido propyl hydroxy sultaine, Salvia officinalis, Rosmarinus officinalis, Betulla alba, Glyceryl oleate, Sodium cocoyl hydrolyzed wheath protein, Citric Acid, Hydroxypropyl guar, Propilene glicol, profumo, Piroctone Olamine, Zinc Pyrithione, Sodium Laureth Sulfate, Lauryl Glucoside, Laureth-3, Glicol Distearate, 2-Bromo-2-nitropropane, 1,3-Diol, Cocoamide MEA,Laureth-10, Sulfur.

..l'ho usato per mio nipote quando aveva la crosta lattea... posso usarlo per evitare tensioattivi aggressivi? (problemi di forfora secca)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sta roba sul nipotino...? :oo: Povero, così piccolo e già aggredito in sta maniera!

Come vedi, c'è effettivamente tocoferile acetato in grande quantità. Ma il primo tensioattivo è una cosa aggressivissima!
Devi pensare al povero formulatore VEA che deve introdurre in una formula liquida tensioattiva un olio densissimo che smonta tutti i tensioattivi e li rende liquidi e poco schiumogeni, da che parte andrà a parare! Più olio c'è in una formula, peggiore, dal punto di vista dell'aggressività, sarà il tensioattivo da usare.notare anche pyroctone olamine antiforfora (su un piccolino?) e zinco piritione fungicida e battericida, oltre al terribiel conservante 2-Bromo-2-nitropropane, 1,3-Diol e un'aggressiva cocamide MEA in fondo. Con sta roba non ci laverei niente di niente, evitalo assolutamente. per la crosta lattea meglio i metodi vecchi e più dolci (frizioni di olio tiepido e shampetto delicato); per la tua forfora, cerca uno shampoo antiforfora dalla formulazione più classica che non irriti il cuoio capelluto come questo. Le frizioni coi polpastrelli intinti nell'olio di oliva sul cuoio capelluto prima dello shampoo in questo caso fanno miracoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

...grazie per i consigli :(

...e dire che era stato usato sul nipotino dietro consiglio della pediatra -___-
pitiko72
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/05/2009, 23:36
Località: pescara

Messaggio da pitiko72 »

Salve ragazze, ho commesso la leggerezza di acquistare questo shampoo( su indicazione del medico) per un eczema trasudante prima di aver cercato qui. Lo riporto indietro, non metto una cosa così aggressiva su un' irritazione forte come quella che ho! Grazie davvero per le preziosissime indicazioni che date. :)
misslady
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2010, 13:23

Re: Vea - Olio shampoo antiforfora

Messaggio da misslady »

a me in realtà questo shampoo ha fatto sparire con un solo lavaggio la forfora (secca) che mi viene praticamente ad ogni cambio di stagione...
non mi è sembrato neanche particolarmente aggressivo sui miei capelli, che già di per loro sono tendenzialmente secchi..
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: Vea - Olio shampoo antiforfora

Messaggio da llizia »

cavoli! sono anni che lo uso su consiglio del dermatologo per la mia dermatite seborroica. non mi è mai sembrato così aggressivo, mi calma il prurito. con cosa posso sostituirlo?
misslady
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2010, 13:23

Re: Vea - Olio shampoo antiforfora

Messaggio da misslady »

Tra l'altro non mi sgrassa neanche troppo i capelli dato che alla fine non fanno sgneck sgneck come con gli altri shampoo!
Ma dentro c'è qualcosa che può filmare i capelli come i siliconi?
Gigiarossa
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2013, 11:08

Re: Vea - Olio shampoo antiforfora

Messaggio da Gigiarossa »

L'ho usato per anni, accidenti :duro: credendo che fosse delicato e perché riusciva ad arginare gli attacchi della mia aggressivissima dermatite seborroica :cry: (nei momenti di disperazione l'alternativa era Selsum blu, un vero assassino chimico capace di spegnere anche la chioma più fluente :bam: )
Negli ultimi mesi tengo a bada la situazione con lo shampo antiforfora Biokap (e dire che ne ho provati proprio tanti in 18 anni :drunk: !) ; ho dato un'occhiata all'inci e, pur da profana, rispetto gli altri 2... :angel: