Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/08/2010, 13:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

essendo questo shampoo un po' disseccante per me, potrei aggiungerci un pochino di olio? se si in quali quantità?
se non si può provo con il miele o il gel di semi di lino...che ne dite?

edit: ho aggiunto alla quantità di prodotto necessaria per il lavaggio un cucchiaino di gel di semi di lino, qualche goccia di olio weleda per i capelli e una puntina di cucchiaino di fitocheratina. il risultato mi è piaciuto, lo shampoo risulta molto meno sgrassante e di conseguenza i capelli risultano piuttosto morbidi. magari a qualcuna con la chioma particolarmente secca può essere d'aiuto :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/11/2010, 18:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

anche io mi sono convertita ai TEA! :cin:
però uso il fratellino alla malva e camomilla.. sono al secondo lavaggio e lo uso diluito in un po' d'acqua seguendo i vostri consigli...

a parte che mi ricorda il profumo dei capelli della mia nonnina.. :oops: come prima impressione mi piace!
ho lavato i capelli venerdì sera e solo oggi hanno cominciato ad accusare segni di cedimento ;) per me è un buon risultato in quanto sono in quei giorni e la cute diventa grassa più facilmente del solito... ho fatto anche la "prova della coda" e i capelli non sembravano sporchi! non avevano quel lucidino fastidioso... :yuhu: sono felice! speriamo continui così!

inoltre ho notato che ho perso meno capelli del solito sia in fase di lavaggio che di asciugatura!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/12/2010, 22:08 
Non connesso
novellino
novellino

ho comprato questo shampoo da poco con grandissime aspettative, ho i capelli ricci, supervoluminosi, secchi e che non stanno mai a posto...un disatro, insomma...be, devo dire che durante l'utilizzo è uno shampoo molto godurioso, nel senso che secondo me il profumo di lavanda avvolge tutta la doccia ed è buonissimo, e con tutto il vapore mi sembra di essere in una specie di spa :roll: ...
Comunque, i capelli mi sono sembrati abbastanza a posto (dopo lo shampoo io metto comunque sempre il balsamo) però nei giorni seguenti ho notato di avere della forfora, io che di forfora non ne ho mai avuta!!!!!! :oo:
al lavaggio dopo ho usato il verdesativa al cipresso che hamigliorato un po la situazione, ma comu nque non mi capacito della comprsa della forfora....secondo voi da cosa può dipendere?
cioè, io ho sempre pensata che la forfora (cioè una forfora sporadica) potesse anche dipendere da lavaggi con shampi troppo aggressivi, ma questo non è sicuramente il caso del TEA che anzi, non mi sembra così lavante.....infatti ne ho usato abbastanza....sarà stato questo il problema?ho esagerato e ne ho usato troppo ed ha cosi avuto un effetto aggressivo sulla cute pur essendo delicato??
è successo a qualcun altro?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/12/2010, 23:16 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

Rileggendo le recensioni potrai notare che molti di noi all'inizio hanno considerato questo prodotto poco lavante e per niente schiumogeno.Tant'è vero che preferivamo utliizzarlo puro piuttosto che diluito.
Sbagliato.Questo shampoo(come la maggior parte degli eco-bio provati) dà il meglio di sè se diluito.Alla lunga,usato puro ed in grande quantità,potrebbe seccare il cuoio cappelluto.
Suppongo che questo sia stato il tuo problema.
Fa un altro tentativo diluendolo (rileggi le recensioni per avere un'idea delle proporzioni)ed inumidendo ben bene i capelli.
Se il problema si ripresenta forse le cause vanno cercate nel prodotto in questione.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Tea - Shampoo Arnica e Lavanda Capelli Secchi
 Messaggio Inviato: 27/02/2011, 21:17 
Non connesso
utente
utente

Anch'io uso questo shampoo associato al balsamo al mandarino.
Quando lo metto sulla mano, sarà che è trasparente e non proprio densissimo pare quasi che si disperda, comunque cerco di diluirlo x quel che ci riesco perchè avendo i capelli sottili mi trovo sempre meglio diluendo qualsiasi shampoo; per quanto riguarda la schiuma....ne fa un pò meno ed è meno intensa dei normali shampoo.
Il risultato però è ottimo, capelli lucidi, leggeri e districati (sarà anche grazie al balsamo).
Il rapporto qualità/prezzo poi è eccezionale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 22/03/2011, 13:25 
Non connesso
utente
utente

Ragazze volevo chiedervi un consiglio, io sto usando con molto entusiamo suo fratello malva e camomilla e lo adoro, avevo pensato di comprere anche questo per alternarlo (ho sentito dire che è meglio alternare gli shampii e non usare sempre gli stessi), cosa ne pensate? Perchè ho visto che gli ingredienti sono molto simili e non vorrei acquistare un doppione, grazie mille

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/08/2011, 15:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ragazze, a distanza di tempo ho ripreso questo shampoo: boh, non mi sento più di promuoverlo.
Non riesco a detergere bene i capelli con questo shampoo: mi rimangono unti (dopo averli lavati). In montagna ero disperata: sembrava avessi i capelli bagnati. Terribileeeee. Ho rilavato i capelli con uno shampoo classico e tac, capelli pulitissimi e leggerissimi. BOh.. eppure l'anno scorso questo shampoo lavava bene i miei capelli (però dovevo rilavarli un giorno sì ed uno no).
L'ho quasi finito, ma che fatica..lo uso solo per il secondo lavaggio.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/09/2011, 22:25 
Non connesso
novellino
novellino

ilarietta.80 ha scritto:
Ragazze, a distanza di tempo ho ripreso questo shampoo: boh, non mi sento più di promuoverlo.
Non riesco a detergere bene i capelli con questo shampoo: mi rimangono unti (dopo averli lavati). In montagna ero disperata: sembrava avessi i capelli bagnati. Terribileeeee. Ho rilavato i capelli con uno shampoo classico e tac, capelli pulitissimi e leggerissimi. BOh.. eppure l'anno scorso questo shampoo lavava bene i miei capelli (però dovevo rilavarli un giorno sì ed uno no).
L'ho quasi finito, ma che fatica..lo uso solo per il secondo lavaggio.

Volevo provare questo shampoo, quando ho visto che era prodotto nella mia regione non stavo più nella pelle per la facilità con cui avrei potuto reperirlo.
Leggendo un pò le recensioni però mi sembra di aver capito che non sia troppo performante con i capelli grassi. Ho già esperienza di vari shampoo bio che non lavano, riciclati inesorabilmente come docciaschiuma. E' che, nonostante io stia ultilizzando il Nivea Diamond Gloss e mi trovi tutto sommato benino ogni tanto ci riprovo con quelli bio per vedere se riesco in qualche modo a trovare uno shampoo bio che sgrassi decentemente la mia cute.
Questo mi ispira tantissimo...ma sono un pò perplessa...tu che dici ilarietta??

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/09/2011, 22:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Pillina89, dovresti provare la versione per la tua tipologia di capelli :D
Questo è per capelli secchi.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/09/2011, 22:36 
Non connesso
novellino
novellino

ilarietta.80 ha scritto:
Pillina89, dovresti provare la versione per la tua tipologia di capelli :D
Questo è per capelli secchi.

Si lo so, ma avevo letto anche le recensioni di quello per capelli grassi e parecchie ragazze con dermatite seborroica avevano avuto problemi di prurito con quello..per questo avevo pensato di ripiegare su questo e ti chiedevo del suo potere lavante :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/04/2012, 11:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Pillina io ho la dermatite e sono 3 anni che uso il malva e camomilla...alternato all'ylang.
Se cambio, forfora a neve!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 27/04/2012, 21:10 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho acquistato su un sito internet questo shampoo insieme al suo "fratellino" per i lavaggi frequenti ma per ora ho provato solo quest'ultimo.
Come pulizia devo ammettere che ha lavato davvero bene i miei capelli grassi alla radice e secchi sulle lunghezze, però dopo averli asciugati ho avuto l'impressione che me li avesse lasciati "duretti", non so se riesco a spiegarmi, anche se alla fine ho usato il balsamo. :oo:
Forse dipende dal fatto che non l'ho diluito molto? Mentre ero sotto la doccia ho versato un po' di prodotto sul palmo aperto della mano, poi ci ho versato sopra dell'acqua cercando di mescolarlo un pochino dopodiché l'ho subito "schiaffato" sulla cute. Dovrei mettere un po' di shampoo dentro a un bicchiere e poi mescolarlo con l'acqua all'interno di esso come ho letto che hanno fatto alcune?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/05/2012, 9:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

questo l' ho preso per una mia amica (e madrina di matrimonio; capelli mossi/ricci e tinti, e con sempre problemi alla cute, secca, di prurito). io avevo provato solo quello al ghassoul; ma questo mi ispirava troppo per lei.
Le ho fatto prima tutta una premessa (inutile): diluiscilo, alternalo, e se proprio non ti trovi bene, ti ci lavi.
Lo usa da più di un mese, e quando ci vediamo facciamo così: :amour:
lei per ringraziarmi e io per aver 'azzeccato'
risultato: capelli leggerissimi e lucidi, cute che ha trovato la pace dei sensi.

aggiungo che ha detto che lo pagherebbe anche 20 euro, visto che 'è periodo di allergie e soffriva troppo per il prurito' (e come surplus, ripeto, i capelli sono fantasticamente lucidi)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/10/2012, 14:43 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi piace, mi piace.
Lavato i capelli lunedì mattina e sono ancora belli. Me li ha lasciati più lucidi e corposi rispetto al solito (ho i capelli lisci).
Usato diluito, due passate, penso che per mio marito che ha i capelli grassi comprerò il fratellino.
Grazie per il consiglio, è un ottimo acquisto.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/11/2012, 12:02 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Questo shampo da solo mi secca i capelli, altro che per capelli secchi O_o'
Ora lo uso diluito con l'idrolato di rosmarino e va meglio, fa anche più schiuma. Vedrò di aggiungerci ancora qualche goccia di olio di semi di lino. Che barba i capelli crespi!

non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/02/2013, 23:13 
Non connesso
novellino
novellino

anche io ho utilizato questo shampo , ma non mi ha convinto fino in fondo , tanto da non ricomprarlo... sono sempre alla ricerca di uno schampo adatto ai miei capelli che sono ricci ( e quindi crespi - li odio per questo ) lunghi , secchi alle punte e tantissimi quindi molto voluminosi . Dalla mia esperienza con questo shampo ne ho ricavato solo che forfora sulla cute , cosa che non ho mai avuto. Non mi sebrava affatto uno shampo per capelli secchi , visto che dopo dovevo usare un bel po di balsamo per ammorbidirli e districarli , per non parlare poi di tutti i prodotti che usavo prima e dopo l'asciugatura . Anche la profumazione di lavanda non è molto affine ai miei gusti.
mi dispiace molto perchè è 1 bel prodotto a livello di inci .
La mia ricerca continua :D

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/03/2017, 21:01 
Non connesso
utente
utente

Ciao a tutti!! Oggi ho comprato questo shampoo e poco fa l'ho usato la prima volta. Troppo presto per giudicarlo anche se è particolarmente delicato. Vedremo nei prossimi 2-3 shampoo.
Profumazione non bellissimissima, richiama molto la natura. Si sente soprattutto l'arnica con qualche nota leggera di lavanda.

Vi scrivo anche perché l'inci è stato modificato:
Aqua, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Glycerin, Sodium Dehydroacetate, Yucca Vera Extract, Arnica Montana Flower Extract, Lavandula Hybrida Oil, Sodium Chloride.

Vecchio Inci : Acqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate, Caprylyl/capryl glucoside, Sodium Lauroyl sarcosinate, Sodium Lauroyl glutamate, Sodium Chloride, Yucca Schidigera (Yucca vera), Arnica Montana, Lavandula Angustifolia, Acetum

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli