Prokrin - Oil no Oil lucidante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Prokrin - Oil no Oil lucidante

Messaggio da Saratre »

Prokrin - Oil no Oil

Immagine

Prokrin - Oil no Oil lucidante

FORMULA (dalla confezione): arricchita con Filtro UV protegge i capelli dagli effetti dannosi di sole, smog, salsedine e cloro. Risultato: capelli lucidi, morbidi e protetti. Facilita l'acconciatura senza ungere o appesantire.

INCI: aqua, PPG-20 methyl glucose ether, VP/VA copolymer, hydroxyethyl cellulose, polyquaternium-4, PEG-75 lanolin, PEG-12 dimethicone, PEG-40 hydrogenated castor oil, cetrimonium chloride, parfum, hexyl cinnamal, limonene, citral, coumain, linalool, sodium benzotriazoyl butylphenol sulfonate, buteth-3, tributyl citrate, DMDM hydantoin.

PREZZO: 3,50 € per 250 ml, da Acqua&Sapone

RECENSIONE D' USO: l'ho comprato perchè mi sembrava simile come inci al tanto lodato Oil no oil della biopoint, che però costava più del doppio e la quantità era inferiore. E' stato una piacevolissima sorpresa, mi ci trovo benissimo, fissa leggermente e i riccioli vengono belli e morbidi, togliendo quel pò di crespo che ho..
Il profumo è lieve, quasi impercettibile, e non appiccica le mani.
So che non è affatto bio (anzi, diciamo che è orrorifico!!!!), ma più che altro mi interessava sapere se, visto che si tratta di un prodotto leave-in, alla lunga potesse appesantire o seccare i capelli.


NOTE x i moderatori: non sono riuscita a trovare in internet nessuna pagina ufficiale di questo prodotto (manco la foto ho trovato!!), solo il sito della casa produttrice in spagnolo (che tra l'altro non contiene pochissimi prodotti), ho messo quello come scritta cliccabile, anche se abbastanza inutile.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Questo prodotto puo avere un suo "perchè" se usato come gel-fissante ...
Per il resto è inutile....
I PPG e i PEG , alla lunga , possono seccare / sciupare il capello..
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

immaginavo che potessero seccare... come inci fa troppo schifo per essere pure innocuo :mirmo:
grazie landre!