Phyto - Phytoprogenium Shampoo Delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Phyto - Phytoprogenium Shampoo Delicato

Messaggio da VALEDAVVERO »

Immagine

Phyto - Phytoprogenium Shampoo Delicato Azione Lenitiva e Protettiva


Shampoo delicato, azione lenitiva e protettiva, cuoio capelluto sensibile, per uso frequente.


Inci: Althaea Officinalis Root Extract, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Peg-4 Rapeseedamide, Xylitol, Polyquaternium-10, Prunus Amygdalus Dulcis, Oil, Olea Europaea, Leaf Extract, Zanthoxylum Alatum Extract, Avena Sativa Kernel Extract, Glycerin, Lactitol, Lauryl Pyrrolidone, Styrene / Acrylates Copolymer, Panthenol Glycol, Phytantriol, Maltodextrin, Ceteareth-6, Stearyl Alcohol, Parfum, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Citric Acid

Mi hanno dato il campioncino in farmacia. Se puo' servire l' INCI e' scritto in grassetto fino a "..kernel extract".

Grazie!
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
monica

Messaggio da monica »

OK, faccio outing... Questo shampoo ce l'ho anch'io ed, a parte i conservanti, non credo che sia malaccio come formulazione. A me piace!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma phyto non faceva inci verdi...? Qui mi pare che di verde ci siano solo le piantine, per il resto è il solitissimo shampoo (per niente bio). I tensioattivi sono i soliti noti, è interessante invece la presenza di altea con le sue mucillagini, che fanno da condizionante (districante e ammorbidente), di avena (fa sempre un po' da condizionante) e uno zic di olio di mandorle per rendere il tutto un po' meno sgrassante, e forse per lasciare un minimo di lucidità al capello.
Un bel misto tra il vegetale e il chimico, se va bene si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
libellulablu
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2008, 10:32

Messaggio da libellulablu »

LAURYL PYRROLIDONE è silicone?
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

No, è un semplice tensioattivo...
libellulablu
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2008, 10:32

Messaggio da libellulablu »

grazie buffy,sono ancora ignorante...Roma mica fu fatta in un giorno! =)
tittina75
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/08/2009, 21:45
Località: Brescia

buonasera a tutte

Messaggio da tittina75 »

volevo chiedere,per chi l'ha provato,se questo shampoo ammorbidisce le lunghezze,perchè,nonostante una volta allas ettimana usi un'antiforfora perchè ho una leggera dermatite seborroica,le lunghezze sono sempre molto secche,e negli altri due lavaggi volevo usare uno shampoo delicato:che dite,questo potrebbe andare bene?Ora stò provando l'Elution della Ducray,ma mi sà che è troppo forte,perchè ho notato solo dopo che contiene Piroctone olamine-Grazie a chi mi risponderà
Titty
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

Anche io ho usato per un mese, tempo fa, l'Elution e aveva migliorato molto la mia dermatite, ma mi aveva distrutto i capelli, erano secchi e opachi, uno schifo...poi per caso in farmacia mi hanno fatto provare questo shampo( che ancora uso quando ho la cute irritata) e devo dire che lascia i capelli abbastanza morbidi, almeno i miei, ma poi è soggettivo...comunque per la dermatite non c'è stato niente da fare, dopo un po' è ritornata :evil:
tittina75
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/08/2009, 21:45
Località: Brescia

Messaggio da tittina75 »

Sì guarda ti capisco,anche io non ho ancora trovato i tratamenti giusti,anche perchè la mia dermatite seborroica è lieve, nel senso che [no linguaggio sms] sono soggetta a croste,desquamazioni.Il mio problema è cute sempre irritata,prurito e più che altro cute maleodorante il giorno dopo avere lavato i capelli;quando uso shampoo che sgrassano,mi viene dermatite da reazione,nel caso contrario,rimane sebo sulla cute...boh,proverò questo shampoo.L'Elution lo userò ancora due volte,e poi lo sospendo,perchè [no linguaggio sms] va bene.Hai per caso usato il Ducray extra-delicato?Perchè mi interessava anche quello,ma ha sles,s :oo: arà così delicato?Ciao!
Titty
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Messaggio da Ametista »

Mia sorella usa questo shampoo e si trova bene.

Io vorrei provarlo, ma prima vorrei capire se esso è adatto anche ai capelli grassi (dato che con "Phytopanama+" non mi trovo tanto bene, vorrei provarne altri). Mi aiutereste? :roll:

Sono indecisa tra Phytoprogenium, per l'appunto, e lo shampoo Phytolisse.