Tigi Bed Head - Treat me right

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ninni75
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/06/2008, 14:09

Tigi Bed Head - Treat me right

Messaggio da ninni75 »

Immagine

Tigi Bed Head - Treat me right

Treat Me Right - maschera curativa alla menta (200ml)

Se i capelli hanno bisogno di cure è giunto il momento di "trattarli bene"! Riscopri sensazioni di benessere e relax con Treat me Righ, maschera curativa termale alla menta per capelli trattati o danneggiati.I capelli saranno idratati e ristrutturati in profondità.

Uso:Applicare sui capelli lavati con shampoo e balsamo abituali, distribuire un'abbondante quantità di crema e lasciare in posa per 5 minuti.Risciacquare.

Caratteristiche:look sano,vitale,luminoso. Consistenza ricca e cremosa. Tipo di capelli:ogni tipo di lunghezza e texture.

Fragranza:menta

Proprietà:ristrutturante e rivitalizzante per capelli trattati o danneggiati.

INCI:
Aqua, Paraffinum liquidum (mineral oil/huile minerale), Cetearyl alcohol, Behentrimonium Methosulfate, C12-15 Alkyl Benzoate, Stearamidopropyl Dimethylamine, Polysorbate 60, Cyclomethicone, Cetrimonium Bromide, Propylene Glycol, Linoleamidopropyl Dimethylamine Dimer Dilinoleate, Behenylamidopropyl Dimethylamine Behenate, Dimethiconol, Citric Acid, Cetrimonium Chloride, Polyquaternium-37, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Amodimethicone, Mentha Piperita (peppermint) oil, Menthol, Methyl Gluceth-20, Methylparaben, Panthenol, Weat Amino Acids, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, CI 42053, CI 19140.

Prezzo listino: 23,20 euro

Ho comprato questa maschera da un parrucchiere che si serve dei prodotti della Tigi e che me l'aveva consigliata vivamente. Non l'ho ancora mai usata perchè da quando vi leggo ho imparato a riconoscere degli ingredienti che preferirei non spalmarmi sui capelli. Questo inci l'ho ricopiato dalla confezione perchè su internet non l'ho trovato, era scritto talmente piccolo che mi si sono incrociati gli occhi, spero di non aver fatto sbagli.
Il colore della crema è celestino chiaro e l'odore è si di menta, ma mi ricorda molto Vicks Vaporub.
Ultima modifica di ninni75 il 18/07/2008, 12:29, modificato 3 volte in totale.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io non ne capisco tanto, ma quasi 24 euro per una maschera che al secondo posto ha la paraffina mi sembra un pò una presa in giro...
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Anche secondo me (per quel poco che ne capisco) non è un granchè..per non dire che fa pietà...e che prezzo! :oo:
La menta la vede con i binocoli...c'è prima un bel pò di paraffina liquida e un chilo di siliconi! :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Tigi Bed Head - Treat me right

Messaggio da tagliar »

ninni75 ha scritto:Proprietà:ristrutturante e rivitalizzante per capelli trattati o danneggiati.
:risat: :risat: :risat:

quoto quanto detto da saratre e kiki!!

Ma con che cosa dovrebbe ristrutturare i capelli? Con paraffina e silicone? Con gli aminoacidi di grano che stanno appena prima dei conservanti? E costa pure più di 20 euro :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ninni75
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/06/2008, 14:09

Messaggio da ninni75 »

Infatti ho il terrore di usarlo, ho paura che allo scadere dei 5 minuti mi esploda la testa! Il fatto è che io sono una credulona numero uno, il sogno di ogni ideatore di pubblicità. Appena vedo qualche nuovo prodotto che promette miracoli non posso fare a meno di comprarlo e puntualmente mi ritrovo con le tasche vuote e i capelli più disperati di prima. Che poi questi prodotti, oltre a contenere ingredienti dannosi per l'ambiente e per i capelli, non danno nemmeno il risultato che promettono. Insomma, come dire...se consapevolmente si decide di vendere l'anima al diavolo (che bella metafora), almeno vorrei dei capelli da sballo!!!! Insomma che ci faccio con questo intruglio? Un bacione! Vale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

ninni75 ha scritto:Insomma che ci faccio con questo intruglio?
Lo puoi anche usate, tanto non ti esplode, tranquilla :D:, oppure lo puoi riciclare al posto della schiuma da barba se ti depili col rasoio :firu:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ninni75
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/06/2008, 14:09

Messaggio da ninni75 »

Aggiungo che ieri sera alla fine ho provato l'intruglio. La prima cosa che ho notato è che si assorbe molto poco. Di solito infatti con la mia enorme massa di capelli secchi consumo molto più prodotto. Durante la posa ho sentito una forte sensazione di freschezza su tutta la cute, direi quasi piacevole se non fosse stato per quell'odore di chimico che mi arrivava al naso. Ho fatto fatica a sciacquarlo via e i miei capelli non erano affatto morbidi e idratati, ma pittosto stopposi. Li sentivo secchi anche da bagnati. Infatti prima di asgiugarli ho passato un pò di olio di semi di lino perchè avevo paura di ritrovarmi con la mia solita scopa in testa. Ma perchè mettono sul mercato certe cose? Ah si, certo, perchè ci sono le allocche come me che le comprano!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

ninni75 ha scritto:Durante la posa ho sentito una forte sensazione di freschezza su tutta la cute, direi quasi piacevole se non fosse stato per quell'odore di chimico che mi arrivava al naso.
La sensazione di freschezza è data da menta e mentolo ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo balsamo ha l'inci più orrido che io abbia mai visto; mi dispiace per i tuoi 23 euro ma davvero ti sconsiglio di usarlo sui capelli, che a lavare via tutto quel petrolio NONCHE' gomma siliconica sono dolori. Riciclalo per la depilazione a rasoio, non ci vedo altri usi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Violena
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/01/2009, 19:53

Messaggio da Violena »

posso aggiungere alle credulone anche mia sorella e me di riflesso. Lei l'ha comprato. io che al momento ho i capelli più secchi del mondo grazie all'acqua gym, e io speravo che si seccasse qualcos'altro tipo il sederone!
Avete già detto tutto, e mi assoico pienamente, tra l'altro io ho trovato delirante l'effetto ghiaccio. Era talmente forte che pensavo di avere il phon rotto, visto che non percepivo nessun calore! :oo:
"Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento" R.B.Powell