I Provenzali - shampoo all'erba cappuccina

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

I Provenzali - shampoo all'erba cappuccina

Messaggio da arisunrise »

Immagine


I Provenzali - shampoo all'erba cappuccina
Shampoo all'erba cappuccina arricchito con proteine della seta
- Antiforfora -

DESCRIZIONE:
Il Nasturzio o erba cappuccina è una pianta peruviana il cui principio attivo è un Olio essenziale dalle note proprietà antiseborreiche, che svolge un'azione stimolante e riequilibrante del cuoi capelluto. Le proteine della seta costituiscono un eccellente balsamo di origine naturale ad azione protettiva. La linea I Provenzali racchiude questi elementi in uno shampoo per tutti coloro che necessitano di un valido rimedio contro la forfora grassa e secca.



Prezzo: 2,80 € per 250 ml in offerta all'Auchan


Inci: Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Nasturtium Officinale Flower/Leaf Extract, Piroctone Olamine, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Citric Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, C.I. 16290, C.I. 19140.



Annotazioni personali:
Ho preso questo shampoo pensando non fosse troppo aggressivo, ma che nel contempo potesse essere utile per la forfora che da un po'mi infastidiva.
Devo dire che dopo l'utilizzo non ho prurito e i capelli rimangono belli moridi anche senza balsamo. La forfora è diminuita parecchio (quasi non l'ho più). Sono a metà confezione e per ora direi proprio che mi ci trovo bene, lascia però i capelli poco voluminosi.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2015
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uno shampoo semplice, lavante, non ingrassante, che contiene piroctone olamine quindi funziona (la piantina direi che è solo poetica).

Può andare. Tra parentesi la formula è meno aggressiva di prima, quindi può valere una prova.
Cancello i commenti d'uso precedenti che si riferiscono ad un prodotto abbastanza più aggressivo e che concordavano tutti nel bocciarlo senza appello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."