Specchiasol HC+ Balsamo Nutriente capelli secchi e sfibrati

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Specchiasol HC+ Balsamo Nutriente capelli secchi e sfibrati

Messaggio da Klizia »

Immagine

Specchiasol HC+ Balsamo Nutriente capelli secchi e sfibrati


Inci: Aqua, Cetyl Ricinoleate, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Butyrospermum Parkii, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Orbignya Oleifera Seed Oil, Stearyl Beeswax, Behenyl Beeswax, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cera Alba, Cichorium Intybus Root Extract, Acacia Senegal Gum Extract, Niacin, Zinc Sulfate, Lactobacillus Ferment, Streptococcus Thermophillus Ferment Extract, Disuccinyl L-Cystine, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Parfum.
*da agricoltura biologica certificata
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Completamente riformulato, è diventato totalmente ecobio a mio parere (se non mi è sfuggito qualcosa a pallino rosso). Il condizionante ora è l'esterquat, e non mi sembra ce ne sia moltissimo. Il resto degli attivi di contorno sono rimastingli stessi, molto migliorato il conservante che prima era un cessore di formaldeide.
Ultima modifica di Lola il 11/07/2010, 21:06, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Messaggio da Nikdyom »

Metto direttamente il pirlone perchè non ho ancora capito con esattezza cosa fa bene e cosa fa male sui capelli al sole :mirmo:
Ho un campioncino di questo balsamo, me l'ha dato l'erborista l'ultima volta che ho comprato l'hennè.
Se lo mettessi sui capelli in spiaggia, tipo impacco mischiato con olio di karitè, e ce lo lascio mentre prendo il sole.. quindi ore... rischio di danneggiare i capelli, o li proteggo dalla salsedine (che sarebbe lo scopo?)
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

ciao nikdyom! :)

Innanzitutto, se lo fai, attenta a api, mosche ecc...! :D: Con quest'odore ciliegioso così forte, il rischio di attrarle è alto!

Quanto all'idea di metterlo al mare, beh, se ne metti proprio poco, secondo me può funzionare, ma i capelli saranno ammazzettati e non ben voluminosi... :?

Secondo me va benissimo il karitè da solo, o magari un altro olietto che ti piaccia! ;) E per profumarlo di buono, con soli 80 cents puoi prendere le fialette per aromatizzare i dolci (io vado fuori di testa per la vaniglia... :pig: )
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Messaggio da Nikdyom »

Grazie Lady.. mi *inquieta* un pochino mettere solo l'olio.. perchè poi dovrei usare un sacco di shampoo per pulirli bene bene bene..
Va beh avevo premesso il pirlone... :firu:
seguirò il consiglio e andrò di karitè...
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

:)

Se come balsamo ti piace (a me molto!) e lo compreresti ugualmente, puoi provare ad usarlo come protettore dal sole, magari hai i capelli diversi dai miei e non ti da problemi. Io quando lo uso sui capeli asciutti, come impacco preshampoo li ritrovo ammazzettati. :roll:
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

l'ho provato...e non l'ho ricomprerò mai più!i capelli non si districavano affatto,dovevo metterne tanto per riuscire quanto meno a pettinarli ma da asciutti sembravano sporchi e unti :evil: poi abituata a spendere massimo 4 euro per una maschera,10 euro mi sembravano una fortuna...come se non bastasse odio il profumo di amarena/ciliegia mi nausea :? BOCCIATO
...Blonde power...
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Quoto paper8.
Pesante, non districa nulla..insomma. inutile.
Più che balsamo mi sembra una maschera (inci bello e ricco), infatti lo uso come preshampoo e in questo caso mi piace, anche se ci sono alternative più economiche e valide. Insomma, da non ricomprare.
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

ciao jessi!

Lo sto terminando anche io così! :? Perchè mi piange il cuore a abbandonare 10 euro di prodotto dal profumo così buono!
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Pensa che a me fa schifo pure il profumo :D: tropp dolce e sintetico!
però non resta sui capelli..
Trond
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2010, 17:33

Messaggio da Trond »

Profumo a parte,
a me ha lasciato i capelli "impastati" e dall'aspetto non lavato ... Come direbbe una mia amica, effetto "leccati dalla mucca"!
Bleah ...
Trond
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

sisi assolutamente!capelli come sporchi...orribileeee e poi ripeto a me non levava nemmeno i nodi! :m:
...Blonde power...
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

io ho i capelli ricci e crespi e non abbinato al suo shampoo che secca troppo ma bensi ad un altro più delicato, gel di semi di lino alla fine, lasciati asciugare e scomponendo i ricci per fare un effetto naturale avevo dei ricci soffici che sembrava di accarezzare un gattino :roll: :D: comunque questo balsamo secondo me nutre davvero, più che una maschera commerciale, mentre quella scivola via (come ha fatto con me la noce pesco che me li ha seccati) questo balsamo puoi risciacquarlo quanto vuoi ma senti che i capelli ne restano impregnati! :) è uno tra i prodotti più buoni che abbia mai usato!! inoltre l'ho pagato solo 4.90 perchè dove l'ho preso (non so perchè) è sempre in offerta :D:
c'è da dire altra cosa: siccome permane sul capello li protegge anche dal cloro della piscina che a differenza di quando non lo mettevo si seccavano tanto!!
sharon
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2011, 22:21

Messaggio da sharon »

ho i capelli ricci anch io ,mi lascia i ricci morbidi e leggeri ma non districa molto
cheyenne
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2011, 3:29

Re: Specchiasol HC+ Balsamo Nutriente capelli secchi e sfibr

Messaggio da cheyenne »

ciao a tutte..io sono totalmente in crisi x via di questo prodotto..ora ce l'ho qui davanti e vorrei scaraventarlo giù dal balcone!!lo uso da circa un mesetto,super consigliata dalla ragazza dell'erboristeria,io cercavo un balsamo non testato e senza siliconi...sto cercando di disintossicarli da circa 3 mesi...IO ODIO QUESTO BALSAMO!!! i capelli sono unti ,si sporcano dopo 2 giorni..anzi sono già sporchi appena asciugati,tutti a mazzetti..sono davvero orribili..ed io mi domando perchè??????
le ho provate tutte,poco,tanto,solo sulle punte,lasciato in posa 15 minuti,lavato viA subito..[no linguaggio sms] me lo spiego..forse è troppo idratante x i miei capelli????qualcuno sa perchè fa così questo maledetto???
[no linguaggio sms] anche se qualcuno lo sa...è BOCCIATISSIMOOOOOOOOO....cheyenne
cheyenne
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2011, 3:29

Re: Specchiasol HC+ Balsamo Nutriente capelli secchi e sfibr

Messaggio da cheyenne »

oh mammaaaaaaaaaa credo di aver risolto il problema con questo prodotto!!!!magari può aiutare anche le altre che appena fatte lo shampoo avevano già i capelli sporchi e unti....è capitato x caso...ne ho messo non poco..meno di poco..una nocciolina si può dire solo sulle lunghezze e i capelli sono finalmente leggeri,morbidi e districati!!!probabilmente è un pò troppo nutriente per il mio capello,ma con la giusta dose è andata benissimo.forse molte di noi facciamo l'errore di mettere troppo balsamo pensando così di nutrire correttamente i nostri capelli...[no linguaggio sms] ora consumo serenamente questa bottiglietta costatami 8 euro e poi...ciaooooooo....eh si mi sa che [no linguaggio sms] [no linguaggio sms] lo ricomprerò,ma sono felice,almeno fino ad allora non avrò l'olio in testa!!!!!buon anno a tutteeeee
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Specchiasol HC+ Balsamo Nutriente capelli secchi e sfibr

Messaggio da Akira »

Buon odore ma non districaa bene...
Preferisco morte naturale.