Carrefour - Shampoo Camomilla & frumento capelli biondi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Carrefour - Shampoo Camomilla & frumento capelli biondi

Messaggio da Manux »

Immagine

Carrefour - Shampoo Camomilla & frumento Capelli biondi

Lo shampoo agli estratti di camomilla e di frumento è formulato per ravvivare i riflessi naturali dei vostri capelli e per valorizzare la loro morbidezza e lucentezza. La sua composizione, che associa degli estratti vegetali a sostanze detergenti delicate, permette di lavarvi giornalmente i capelli. Questo shampoo rispetta il cuoio capelluto e lascia i capelli morbidi, luminosi e setosi al tatto.

INCI:

Aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, parfum, ppg-1-peg-9 lauryl glycol ether, propylene glycol, sodium bicarbonate, peg-200 hydrogenated glyceryl palmate, polyquaternium-10, peg-7 glyceryl cocoate, citric acid, chamomilla recutita, triticum vulgare, sorbitol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, citronellol, hexyl cinnamal, butylphenyl methylproponial, linalool, ci 47005, ci 14700


Ho preso questo shampoo da poco, dato il prezzo invitante (1,20 euro) ho deciso di provarlo! Tende a seccar 1 pò i capelli usato da solo, infatti faccio la prima passata con questo e la seconda con l'ud camomilla e miele e i capelli vengon meglio! Ditemi voi se è il caso di ricomprarlo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi proprio di no.

La prima parte della formula è normale, la seconda è il trpudio del PEG. Se poi mi dici che tende pure a seccare i capelli (cosa non desumibile dall'inci, dipende dall'effettiva quantità di sostanza attiva lavante e dalle proporzioni dei vari tensioattivi) possiamo bocciarlo senza dubbio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ho notato che seccava le prime volte, ora non più...
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Messaggio da manu96 »

Io non l'ho trovo molto buono. Contene tanti, anzi TROPPI peg come aveva notato la grande capa, la camomilla e le germe di grano in bassa posizione e due siliconi che pur trovandosi molto in basso ci sono e a lungo andare potrebbero appesantire, soprattutto sui capelli grassi.
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Messaggio da manu96 »

Ops! :roll: Volevo dire il frumento!
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

I siliconi non ci sono! Quelli in -one sono due conservanti.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Rosa ha scritto:I siliconi non ci sono! Quelli in -one sono due conservanti.
Vero! io ormai lo uso da tempo e mi trovo bene! Lo alterno allo schultz!
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Messaggio da manu96 »

Davvero non sono siliconi?! Ne ero davvero convinta! Ops, scusate! :roll:
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Messaggio da dana111 »

Oh quindi non è buono?
Peccato,l'ho visto al Dì x Dì e le confezion i erano così accattivanti :)
C'era questo alla Camomilla e Frumento;
poi uno Nocciola e Hennè
e uno Avocado e qualcosa...
beh allora ho fatto bene a non prenderli!
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

volevo prenderlo oggi, anche perchè costa intorno all'euro e 50 - euro e 60... e gli altri shampoo semidecenti al gs costavano più di 2 euro (il nivea 2 e 40 almeno :oo: ) e mi sarebbe servito solo per un paio di volte... Però forse è meglio il nivea lo stesso :roll: