Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da mayday »

Immagine

Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Info Sul Prodotto:

Contribuisce a prevenire efficacemente l’indebolimento dei capelli, Ginseng e Proteine della Canapa li rinvigoriscono fin dalla radice.
I tensioattivi sono di origine vegetale, non inquinanti, biodegradabili
Non inaridisce capello e cuoio capelluto.
Poco schiumogeno, ma efficace detergente, adatto anche per lavaggi frequenti.
Evidenzia la lucentezza ed il volume dei capelli, senza l’uso di sostanze sintetiche.
100% naturale, non contiene conservanti.

Proprietà particolari
Grazie all’azione sinergica dell’estratto naturale di ginseng e del prezioso olio di canapa svolge un’efficace azione nutriente e rinforzante del capello.
Stimola il bulbo pilifero fin dalla radice grazie all ’azione stimolante e tonificante del ginseng, indicato per il trattamento di capelli deboli e
fragili.
Gli Omega 3 ed Omega 6 della canapa sativa agiscono inoltre da riequilibranti, mentre le proteine dell’olio di canapa rinforzano e nutrono il capello.
Completamente biodegradabile, contiene al 100% ingredienti di origine vegetale non irritanti per l’uomo e non nocivi per l’ambiente, puri estratti vegetali altamente funzionali, dalle elevate proprietà protettive, antisettiche, antibatteriche e coadiuvanti nel trattamento della caduta dei capelli. Per aumentare l’efficacia del trattamento consigliamo di applicare periodicamente prima dello shampoo un impacco di olio puro Verdesativa e di lasciarlo agire più a lungo possibile. Infatti proprio l’olio di canapa ha grandi proprietà nel trattamento di tutti gli stati di disorganizzazione degli strati epiteliali.

Solo tensioattivi delicati :
La scelta mirata degli ingredienti, in particolare dei tensioattivi, distingue in modo netto ed inconfondibile i prodotti detergenti Verdesativa, ponendoli sul mercato tra i prodotti ad alto profilo qualitativo, dove per qualità si intenda ecologicità e massima tollerabilità.
Il DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE, il SODIUM LAUROYL GLUTAMATE ed il CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, sono tra i tensioattivi di origine vegetale ritenuti da molti i più fisiologici e dermocompatibili
esistenti.
Spesso i tensioattivi speciali e particolarmente compatibili sono stati oggetto di critica in quanto poco schiumogeni. Pur avendo un ridotto potere schiumogeno, in verità non solo migliorano l’atto lavante aumentando l’effetto bagnante, ma hanno un buon potere detergente e solubilizzano velocemente lo sporco.

UTILIZZIAMO SOLO INGREDIENTI SELEZIONATI
Si: solo tensioattivi delicati di origine vegetale
Si: puri oli essenziali
Si: completamente biodegradabile
Si: contiene dermoprotettivi naturali
SI: solo estratti glicerici
No: profumi, conservanti o coloranti sintetici
No: SLS, SLES, PEGs, PPG, OGM o altre sostanze ritenute a rischio
No: test su animali sul prodotto finito

CONSIGLI PER L’USO
E’ consigliabile diluire il prodotto per semplificare l’applicazione, specie sui capelli lunghi.
Suggeriamo di effettuare regolarmente degli impacchi rinforzanti con il puro olio di Canapa, applicandolo la sera e lavandolo via con lo shampoo energizzante al mattino o dopo alcune ore dall’applicazione.

Il marchio COCONAT:
Tutti gli shampoo e bagno doccia Verdesativa hanno ottenuto il marchio CO.CO.NAT. (cosmesi controllata naturale), concesso solo ai prodotti corrispondenti ai principi guida dell’associazione omonima, che si fa garante dell’elevato standard qualitativo nella cosmesi naturale.

Prezzo € 8,90.
Flacone da 200 ml.



Ingredienti: Aqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sorbitol, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Lauroyl Glutamate, Lactic Acid, Cannabis Sativa, Humulus Lupulus, Cimicifuga Racemosa, Punica Granatum, Trigonella Foenum Graecum, Curcuma Zedoaria, Citrus Limonum, Panax Ginseng, Ascorbic Acid.

-------------------------------------

L'ho regalato a mia madre, che ci si trova molto bene, ma i capelli da bianchi e bruni le sono diventati castani e dorati...
Può essere questo shampoo? A vederlo è incolore...
Mia madre ci tiene tantissimo ai suoi capelli bianchi! Ho creato io questo disastro? :100:
Ultima modifica di mayday il 26/07/2007, 18:05, modificato 1 volta in totale.
monica

Messaggio da monica »

Che sia stata la curcuma? :?:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

monica ha scritto:Che sia stata la curcuma? :?:
ci avevo pensato, ma lo shampoo è incolore...
Può essere stato il limone?
L'effetto è stato uno schiarimento dei capelli bruni e una "doratura" dei bianchi... Forse è colpa di entrambi!
Ma se un solo shampoo ha avuto davvero questo effetto, credo che dovrebbero scriverlo in etichetta :evil:

PS: dimenticavo di dire che ora mia madre prende anche un integratore, Bioscalin TricoAge+.
Che sia quello a fare effetto sul colore :?:
monica

Messaggio da monica »

Che sia in effetti la combinazione sostanza acida+colorante, come nel metodo per la preparazione dell'hennè? Bah, attendiamo spiegazioni...
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

monica ha scritto:Che sia in effetti la combinazione sostanza acida+colorante, come nel metodo per la preparazione dell'hennè? Bah, attendiamo spiegazioni...
Intanto questa mi sembra geniale... :mah:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Questo shampoo m'incuriosisce parecchio: secondo voi che effetto avrebbe su dei capelli con colpi di sole e radici castano chiaro? Devo ripassare dal parrucchiere a fare il tagliando, ma se riesco a tirare ancora un po' con qualche shampoo sarebbe meglio...Certo che se rischio di trovarmeli arancioni fosforescenti desisto.. :mirmo:

Se no cosa potrei usare? Zafferano? Curcuma?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ehi, ancora non sappiamo se è lo shampoo! :D
Comunque mia mamma ha i capelli più dorati, non ramati, né rossi... Gialli insomma :D:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Io mi porto avanti 8)

Se poi scopriamo che è lo shampoo potrei anche fare il tentativo. Ma verdesativa è facilmente reperibile? merci.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

peonia ha scritto:
Se no cosa potrei usare? Zafferano? Curcuma?
Io uso lo zafferano, ho i colpi di sole (non solo tra i capelli, ma questa è un'altra storia), malgrado li clorizzi quotidianamente arancioni non sono diventati e la ripresa delle radici l'ho diradato, ora li rifaccio ogni 4 mesi.

Questo shampoo intriga anche me, andrà bene da utilizzare tutti i giorni?

:oo:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

amarena62 ha scritto:[Io uso lo zafferano, ho i colpi di sole (non solo tra i capelli, ma questa è un'altra storia), malgrado li clorizzi quotidianamente arancioni non sono diventati e la ripresa delle radici l'ho diradato, ora li rifaccio ogni 4 mesi.
io cerco di arrivare a 6 mesi, di solito d'estate il fido Manuele mi fa i colpi di sole più biondi, d'inverno invece alterna ciocche bionde a ciocche che vengono tinte di castano: la ricrescita così si vede molto meno.
certo che se penso a tutte le schifezze che mi metto in testa... :roll:

Grazie anche per la spiegazione sui passaggi su come recuperare verdesativa! :ping:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...e se fosse il luppolo? La birra è leggermente schiarente, si sa mai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lola ha scritto:...e se fosse il luppolo? La birra è leggermente schiarente, si sa mai.
Sì, anche questo può essere...

Mia madre non la vedo da un po' e non ho voglia di chiederle per telefono come vanno i capelli :firu:
Io comunque darò tutta la colpa all'integratore Bioscalin, anche se invece lei propende per la totale perdita dei capelli bianchi che presto la porterà alla calvizie (sono almeno 40 anni che dice che rimarrà calva :D: )
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Com'è questo shampoo?
Chi vuol esser lieto sia!
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

sospetto

Messaggio da etereapoesia »

sospetto fortemente sia il curcuma!

grazie dell'info, non lo comprerò mai (odio il giallo paglierino)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

come vi siete trovate con questo shampoo? ma colora/decolora veramente i capelli? :?
primate
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/02/2010, 11:35
Località: salerno

Messaggio da primate »

io lo sto usando da un mesetto e mi piace proprio tanto, fa una schiuma molto fitta che da una certa soddisfazione e lava bene. lo sta usando mio marito pero' ha detto che gli ha fatto venire un po' di forfora ma mi sembra strano, è molto delicato per lo meno su di me...potrebbe invece essere che il fatto di aver usato dopo tanto tempo uno shampoo non ecobio piuttosto forte (Oneida D8)?
...tu sei la pananghina,
...tu sei la panangotta,
...tu sei la monellina
...sei l'amore di mammotta...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ho usato solo un campioncino, ma ho intenzione di acquistarlo! :)
Mi è piaciuto troppo: capelli soffici, luminosi e fluenti! Ho i capelli mediamente lisci e lunghi.
Per quanto riguarda l'effetto "colorante", non saprei dare un parere, perchè i miei capelli sono castano scuro-mogano, non tinti e non ho notato alcunchè! :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Questo shampoo mi è piaciuto molto, l'avevo preso per mia madre ma a lei ha scatenato una brutta reazione allergica(poverina, che senso di colpa mi è venuto :( ). Sui miei capelli unti :pig: funziona alla grande, schiuma soffice e profumo freschissimo!
Penny
eli80
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/11/2008, 16:01

Messaggio da eli80 »

io lo sto usando da un mesetto e sono molto soddisfatta :)
fa una bella schiumina, lava bene, mi lascia i capelli voluminosi ( io li ho lisci fini e piatti) e cosa mai successa non devo mettere il balsamo dopo il lavaggio (neanche dopo il bagno al mare mi e' servito :oo: ) e quindi i miei capelli resistono puliti per 5 giorni tutti 8)

io lo strapromuovo :) per quanto riguarda il cambio di colore dei capelli non saprei, io li ho rossi ramati, ma essendo stata al mare i cambiamenti di colori potrebbero essere stati portati da sole e acqua di mare ;)


peccato per il prezzo :roll:
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Anche io mi sono trovata bene con questo shampoo, in aggiunta alle note positive già espresse c'è anche il fatto che mi lascia la cute fresca :)