Fitocose - Maschera Nutriente Linissimo ai semi di lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Fitocose - Maschera Nutriente Linissimo ai semi di lino

Messaggio da donnagatto »

Immagine

Fitocose - Maschera Nutriente Linissimo ai semi di lino

Inci: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl alcohol, DistearoylethylHydroxyethyl monium methosulfate, Linum usitatissimum oil*, Inulin, Lactic acid, Potassium sorbate, Capryloyl glycine, Citrus dulcis oil *, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Limonene, Profumo.


(*da agricoltura biologica )

Certificato di conformità: Codice verde Fitcose CV 623
95% di ingredienti naturali e di origine naturale
17,5% di ingredienti da agricoltura biologica certificata



è una maschera impacco nutriente ai semi di lino per capelli.

la trovate pesante?
è lisciante come dice?

fatemi sapere.grazie!! :ping:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io l'ho provata e proprio non mi andava, ma nei balsami sono un po' difficile. C'è chi ci si trova benissimo, comunque. Notare il carino condizionante esterquat e un po' di olio a surgrassare quella che fondamentalmente resta una crema ad alta percentuale di olio e che può appesantire i capelli lisci.
Ultima modifica di Lola il 11/12/2009, 16:29, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Melalogos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2007, 13:19
Località: Taranto

Messaggio da Melalogos »

ggiornamento uso Linissimo.

allur...sui miei capelli - castano-rossicci,mossi, sottilissimi,tanti,delicati,si sporcano facilmente - Linissimo è ottimo come pre-shampo, ma ignavo come balsamo.
l'effetto immediatoè molto bello,i capelli sono morbidi,lucidi e facili da modellare.
nel tempo,l'effetto è anche meglio: capelli idratati,corposi e sani!
testato anche su extension naturali indiane lunghissime! :100:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Carinaaaa!!! :) Sembra davvero interessante...confrontando gli inci in questo il lino è tra i primi ingredienti, cioè il secondo. Dovrebbe andar bene come prodotto voi che dite??? ;) Mi tenta molto perchè comunque dovrebbe essere nutriente per i capelli!! ;)
Ciaoooo!!! :pall:
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

dipende dai capelli che hai bimba...dai vari pareri che ci sono qui ma anche in giro su altri forum e anche per esperienza personale sembra proprio che funzioni benissimo sui capelli secchi e ricci mentre su molte chiome lisce tende ad appesantire...poi però come già detto ogni capello è un mondo a sè quindi l'unica è provare ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: rami87!!! :) Mi interessano molto i prodotti che contengano il lino!!! La userei più per nutrire le punte e per fare un'impacco nureinte!!! ;)
Ciaooo!!! :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Lola ha scritto:Io l'ho provata e proprio non mi andava, ma nei balsami sono un po' difficile. C'è chi ci si trova benissimo, comunque.
Condivido al 100%! Appesantisce i capelli sia come balsamo che come impacco. L'ho abbandonato nell'armadietto.. devo trovare il modo di usarlo..magari faccio un breve impacco cercando di dimezzare dosi e tempi di posa! Io ho i capelli crespi e fini..l'olio di jojoba aiuta, ma vorre qualcosa di miracoloso :D:
Voi come lo trovate?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io mi ci trovo bene :D: ok, mi citrovavo, l'ho finita la settimana scorsa.
ho capelli fini secchi e ricci, e questa maschera li districa e nutre

di più nin so.. credo che non la ricomprerò ;)
laura20
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/12/2008, 22:38
Località: Roma

Messaggio da laura20 »

Io ho i capelli lisci, tendenti al grasso sulla cute, quindi non necessiterei di tutto sto lisciante, ma non ho resistito e con l'ultimo ordine l'ho presa.. :oops:

La sto usando un paio di volte a settimana, ovviamente solo sulle lunghezze, ne prendo poca poca e la friziono con le mani sui capelli molto umidi, visto che è bella densa.

Però l'effetto è strepitoso :oo: A parte l'odore che è molto buono, ma quello che mi ha sorpreso è la leggerezza che lascia anche nei giorni seguenti. Avendo i capelli tendenti al grasso appunto, mi capitava con altre maschere di ritrovarmi coi capelli belli giusto per 2 ore e poi arrivava implacabile l'effetto unto, con questa invece nada.

Bella bella!! :yuhu:

Promossa per me :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Aggiorno la mia recensione.

Da quando curo la dermatite con prodotti bio + uso shampoo e balsamo bio, la situazione è cambiata! Ho terminato la confezione e l'ho riordinata: ora mi trovo bene..l'effetto unto non c'è più. Uso linissimo come pre shampo e non come balsamo, però i capelli sono leggermente meno secchi. Non fa miracoli, però non è male e lo uso volentieri (così mi sento meno in colpa per le tinte che faccio.. purtroppo ho già i capelli bianchi ed uso Sanotint da diversi anni :roll: ).
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

Io uso questa maschera alternandola al triticum come impacco pre-piscina.
Il cloro non ha rovinato i capelli, però sono più liscio-mosci e si ungono prima.... mi sa che non si può avere tutto dalla vita!!
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

io devo ancora capirlo bene :mah: come pre shampoo mi risulta inutile, come balsamo mooolto strong, ne va messo pochissimo e a quel punto va bene...districa da 10! ma i capelli mi sembrano un pochino meno lucidi...
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Mi piace molto questa maschera: la uso come impacco pre shampo ma non spesso, diciamo 1-2 volte al mese. Ne adoro il profumo e ultimamente faccio così : 2-3 cucchiaini + 1 tuorlo d'uovo, mescolo bene e metto sui capelli leggermente inumiditi; tengo su mezz'ora.
Mi permette così di usare l'uovo che ai miei capelli piace senza sgradevoli odori perchè il profumo copre tutto.
Ecco chi lamenta il fatto che unga e ammosci i capelli provi a non usarla tutte le settimane...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Fruttadistagione »

ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio.... ho i capelli molto lunghi, con i colpi di sole quindi sono molto secchi, fini e ne ho tanti.... questo balsamo usato dopo shampoo, mi mi renderebbe i capelli più corposi????? grazie in anticipo... :) :) :)
Monycadg
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2009, 14:00
Località: Pescara

Messaggio da Monycadg »

ilarietta.80 ha scritto:
Da quando curo la dermatite con prodotti bio + uso shampoo e balsamo bio,

Uso linissimo come pre shampo e non come balsamo, però i capelli sono leggermente meno secchi.
Ciao ilarietta volevo chiederti come usi linissimo: ossia quanto lo fai stare e se da capelli asciutti o bagnati.
Inoltre anch'io ho i capelli trattati e con dermatite :evil: potresti dirmi, se ti va ;) che prodotti usi usi? Grazie!
"L'errore del passato è la saggezza del futuro"
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

confermo.... nonostante abbia i capelli secchi e super super maltrattati me li appesantisce e unge un sacco se usato come balsamo. ma sono molto fiduciosa che quando inizierò coi bagni di sole e salsedine mi tornerà utile pure lui.
c'è da dire che ha un odore buonissimo e che dura un sacco sui capelli :)

edit: come pre-shampo non mi aveva entusiasmato, però ho riprovato mischiandolo ad un pò di miele e devo dire ha riacquistato punti!

edit bis: ritiro tutto! alla fine (e intendo proprio alla fine del barattolo) ho imparato ad usarla meglio (tempi di posa, quantità) e devo dire che l'ho rivalutata. non è un balsamo da usare spesso, almeno per i miei capelli, ma mi piace l'effetto super morbido e profumoso che lascia sui miei capelli. perdono totalmente il crespo quando la uso anche se un pochino li "affloscia". comunque la promuovo e la ricomprerò!!
Ultima modifica di kyko il 28/07/2010, 15:24, modificato 2 volte in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ila_bella
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2010, 14:22

Messaggio da ila_bella »

informazioni interessanti visto che ho intenzione di fare un ordine e comprarlo...lo userò come pre shampo..... ;)
.+*AMO I MIEI CAPELLI*+.
ila_bella
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2010, 14:22

Messaggio da ila_bella »

a me come pre shampoo sembra di non metterlo neanche mentre come maschera dopo shampoo li lascia appiccicosi che dopo li devo rilavare!! mah....l'ho usato solo 2 volte,..conto di trovare il suo giusto modo di impiego!
.+*AMO I MIEI CAPELLI*+.
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

ho comprato questa maschera da usare al mare ma ora che leggo i vostri commenti mi vengono delle perplessità :?

l'ho presa per metterla durante il giorno (su capello asciutto o bagnato non so :roll: ) sulle lunghezze per non rovinare i capelli e ritrovarmeli morbidi dopo il lavaggio!

dite che scelgo il prodotto sbagliato da usare tutti giorni? se me la sconsigliate la tengo da usare una volta ogni tanto e sempre come pre-shampo! i miei capelli con i balsami troppo pesanti si afflosciano... ma pensavo di aver bisogno di qualcosa di più nutriente per il mare! (o chissà se basterà spruzzarli col buon olio al monoi!?)

sto aspettando proprio di partire per provarla... parto sabato... :) :) :) poi vi dirò ;)
ina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/08/2010, 22:26

Messaggio da ina »

Usarlo come maschera sotto la cuffia in piscina 2 volte a settimana secondo voi è troppo???
Adesso uso un pastrocchio fatto con olio di jojoba mescolato al balsamo della Tea...