Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da pozionemagica »

Immagine

Garnier - Shampoo Ultradolce alla camomilla e miele


Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Sodium Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, CI 19140/Yellow 5, Chamomilla Recruita Extract, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Mipa, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Peg-55 Propylene Glycol Oleate, Polyquaternium-10, Salicylic Acid, Mel, Linalool, Benzyl Alcohol, Propylene Glycol, Isopropanolamine, Caramel, Citric Acid, Butylphenyl Methylpropional, Hexylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Glyceryl Laurate, Parfum.

Ho aggiunto un paio di cosine :D:
L'ho comprato oggi alla Coop a € 2,55 finanze ridotte all'osso :oops:
Rispetto all'inci postato un anno fa da Pozionemagica e a quello ancora più vecchio postato da Fabillazen quello che ho comprato io ha ancora un altro inci :oo: Niente di che mi pare, la base lavante è sempre lei, hanno rimesso il condizionante e purtroppo quel brutto conservante :evil:
Io lo posto ma appunto, non è cambiato molto, mi pare una via di mezzo tra le due vecchie formulazioni...Anche se a me in effetti i condizionanti fanno sempre comodo :firu:
Volevo alternarlo a quello bio, Lola che te ne pare, è proprio da buttare ?? :roll:

ohkawa ha scritto:E' più pieno di ingredienti rispetto all'originale...
hanno messo al 4° posto la glicerina che prima era al 7°, e immagino che questo faccia una differenza, o sbaglio?
La Betaina, che sul forum ho letto essere un componente importante per neutralizzare lo SLS, dal 6° è passata all'11°...
Hanno aggiunto la Cocamide Mipa, e mi pare di aver letto che il termine "Cocamide" è un componente temuto
Poi vedo l'aggiunta del Peg-55 Propylene Glycol Oleate e del Benzyl Alcohol...

Premettendo che io so poco o nulla sulla composizione dei prodotti, qualcosa mi dice che comunque questa nuova formula perda punti rispetto all'originale, ma ci vuole la recensione degli esperti!
Ultima modifica di pozionemagica il 09/11/2006, 9:26, modificato 1 volta in totale.
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

per me prendilo pure. Non è bio, ma è fatto bene e fa il suo. Bello. Mi piacciono i prodotti per capelli garnier.

Per quanto riguarda il nuovo inci sono cambiati i conservanti e l'aggiunta di qualche surgrassante determina la sensazione di capello ammazzettato di cui molte si lamentano. Peccato, nell'intento di adsdolcire hanno fatto un prodotto meno performante, perchè non bisogna dimenticare che lo shampoo deve lavare.
Ultima modifica di Lola il 27/02/2009, 17:19, modificato 3 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Re: INCI Shampoo Garnier alla Camomilla e Miele

Messaggio da Hermione »

pozionemagica ha scritto:Aqua, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, disodium laureth sulfosuccinate, cocamidopropyl bétaine
Scusa Lola, mi spieghi una cosa? Il cocoamphoacetate va anche bene dopo l'sls? Perchè la betaina viene dopo il chloride..
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' anche lui un tensioattivo anfotero come la betaina, e diminuisce l'aggressività dello sles, quindi va benissimo. Lo usano perchè ammorbidisce i capelli più della betaina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Confermo... ho provato questo shampoo.. capelli belli morbidi ma un pò elettrici e untuosetti ( tipo effetto adimeticone ) .... bah.... Però avviso : io ho i capelli tutti particolari....
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

l' ho usato durante la vacanza ( 20 giorni circa) , mi ha soddisfatta.
premetto che diluisco sempre lo shampoo e non uso balsami o maschere
. 8)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Ciao donnagatto! :D
Dopo aver usato questo shampoo per 1 mese, noto che i miei capelli non risultano + elettrizzati dopo l'asciugatura e risultano morbidi, lucidi e sono perfino migliorati nonostante il sole e la salsedine.
Sono proprio soddisfatta perchè in genere in questo periodo dell'anno , ero costretta a spuntare i capelli perchè erano praticamente paglia (quanti soldi buttati in maschere siliconiche e olii sintetici per proteggerli :? )! Forse l'effetto elettrico del primo lavaggio era dovuto al passaggio da uno shampoo ai siliconi ad uno senza...
Le esperte sapranno dare una spiegazione.
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

E come schiarente com'è?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

secondo me fa poco e niente come schiarente.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Landre82 ha scritto:secondo me fa poco e niente come schiarente.
come tutti gli shampi alla camomilla ;)

ciao Landre!
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

L'ho comprato anche io!! :D:

E' buonissimooooo....Mi ha lasciato dei capelli favolosi! Boccoli morbidissimi e capelli lucidi lucidi! Abbinato alla maschera Olio di Noce e Foglie di Pesco è davvero un portento. Sia io che mio marito siamo rimasti davvero soddisfatti! E niente dermatite! :twisted: Questa è la vera vittoria! :cin:
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

io lo uso con soddisfazione da parecchio, insieme a olio e limone (che però ogni tanto devo sospendere altrimenti secca un pochino le punte) e rosa e fico. mi piacciono i garnier ...
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

A me non è piaciuto...
Lascia i capelli stopposi :oo: e crespi...
Pardon, mi lascia, è ovvio che sia una valutazione soggettiva e non assoluta eh...


Luna
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

A me invece piace moltissimo. Lo uso da un mesetto circa, e´veramente delicato, non mi secca i capelli neanche quando non uso il balsamo. E il profumo e´ favoloso ;)
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Cavolo! Lo sto consigliando abbestia a tantissime persone! E' davvero ottimo...! Mi sono fatta adesso un giro (grazie del link, mi ero persa nel forum! :D: ) dentro ai prodotti da evitare e mi sono segnata i siliconi, così quando vado in giro li posso riconoscere :twisted: .

Questo shampoo è davvero fatto bene per essere uno shampoo commerciale! :oo: Costa una cifra ridicola anche...Sono proprio contenta [no linguaggio sms]...ci tengo tanto ai capelli. Non vado dal parrucchiere da quasi 2 anni, uso hennè e tanti rimedi casalinghi per averli belli e vedo che ci sto riuscendo. Inoltre mi sono accorta che sono ottimi anche alternati all'ecobio, quindi la mia contentezza è doppia! :D
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

Maguena ha scritto:

E' buonissimooooo....Mi ha lasciato dei capelli favolosi! Boccoli morbidissimi e capelli lucidi lucidi! Abbinato alla maschera Olio di Noce e Foglie di Pesco è davvero un portento

...sto usando anch'io i tuoi stessi prodotti e anche a me i capelli sono morbidissimi,sembrano pure più puliti!!L'unico neo è che talvolta mi prude un pò la testa e non so da cosa possa dipendere visto che prima non mi accadeva(nonostante usassi uno shampoo con quasi tutti pallini rossi)!
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

L'unico neo è che talvolta mi prude un pò la testa
Ti capisco benissimo Zingarella85!

:oops:

Anch'io mi trovavo benissimo con questo shampoo, ma ora oltre al prurito, quando lo uso , mi ritrovo con la forfora! :twisted:
Avatar utente
annina_na
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2007, 13:13
Località: Napoli

Messaggio da annina_na »

Io l'ho usato quest'estate e mi è piaciuto, quest'anno al ritorno dalle vacanze non avevo le punte secche come gli altri anni. Poi lascia un buon profumo! :D
Cerco di fare in una sola volta tutto il nulla che non ho fatto prima!
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

.. ... mi sa che devo cambiar shampoo...questo mi sta lasciando pure i capelli di paglia!! :roll: ... :cry:
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Ehhh ragazze, non lo posso più usare!
Purtroppo ho scoperto (mooooooolto tardi) che sono intollerante all'SLS e allo SLES.

Ho sempre pensato si trattasse di dermatite (come tutti i dermatologi mi avevano detto) ma invece è solo questione di SLS e SLES.

Ho usato questo shampoo per un pochino di tempo e mi sono riempita di croste come già da tempo non mi capitava.

Così ho fatto la prova su una parte del corpo e ho riscontrato un'irritazione bestiale.

Ora sono passata completamente all'ecobio e compro sul sito della Saicosatispalmi e sto riparando al devasto.

Usando il Baby Mild avevo già riparato in parte e adesso ho comprato da Barbara lo shampoo Tea all'olio di oliva agrumi e cipresso e risciacquo con acido citrico al 20%.

La situazione è già in fase di guarigione.

Il profumo è coccolosissimo ma alla lunga io i tensioattivi così non li posso usare sennò mi rovino.

:evil: