Cosval- Sanotint reflex

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Messaggio da ilenia »

Pat ha scritto:Purtroppo posso testimoniare che dopo quattro lavaggi (shampoo + balsamo) è andato via :?
quoto e concordo!

Il prodotto di per se comunque non è male, dopo l'applicazione i capelli rimangono morbidi e voluminosi, la cosa curiosa è che nonostante sia un riflessante che non dura molto, io sono riuscita a macchiare il cuscino. :)
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Messaggio da ilenia »

Ragazze,

vi riporto lo schema per la scelta dei colori indicato dalla Sanotint, contenuto nel kit del riflessante.

Spero sia di vostro aiuto. :)

Immagine
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Pat ha scritto:
allora ci aggiorniamo! In bocca al lupo per l'esito
ciao Pat, se ti interessa ancora ho scritto la mia recensione d' uso della tinta monili verdecolor qui

PS: ma nessuno corregge l' errore del mio triplice messaggio nella pagina precedente? :oops: :oops: :oops:
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Pat
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/10/2008, 16:16

Messaggio da Pat »

Grazie cara Bice,

ho letto la tua recensione. Dunque mi pare che preferisci il monili a questo della sanotint: lo proverò!
ciao ;)
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

Incuriosita dal fatto che è fra le tinte con un inci meno peggio, ho provato la SanoTint Light che ha un inci molto simile...tanto ogni 18 giorni al massimo devo farmi la tinta, visto che i capelli (ormai quasi tutti bianchi, perchè li avevo già a 16 anni) mi crescono alla velocità della luce., per cui mi son detta che era meglio passare a qualcosa di meno aggressivo.

Non male affatto, ho preso il biondo scuro, ma era una tonalità troppo chiara per il mio attuale castano chiaro e le radici erano leggermente più chiare delle punte. Allora ho riprovato, con una tonalità castana, lasciandolo in posa per 30 minuti sulle radici e 10 sul resto ed è venuto molto bene.

In sintesi: la cute senza irritazioni e i capelli, lucidi, morbidi, che hanno retto in freschezza e piega per 3 giorni.

Attenzione: nella confezione c'è sempre un campioncino di balsamo (lo potete usare perchè qua è ben recensito) e spesso uno shampoo per capelli colorati, da non usarsi perchè c'è la cocamide dea ( se siete fortunate, invece ci trovate un campioncino di crema per il viso della Cosval e alcune non sono pessime).
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

ho preso questo prodotto la scorsa settimana, per ravvivare il colore ormai spento e tentare di porre rimedio alla ricrescita di capelli bianchi tra un colore e l'altro (normalmente lo faccio dal parrucchiere ogni due mesi, ho molti capelli bianchi soprattutto davanti e una ricrescita veloce e se me li colora il parrucchiere il risultato è nettamente migliore, evidentemente sono un po' impedita da sola :roll: ); ho preso il nero e ho trovato l'applicazione piuttosto facile: non macchia, non ha un cattivo odore, si elimina facilmente dalla pelle; l'ho tenuto su un'ora con la cuffia e poi ho lavato: purtroppo però non mi ha coperto tutti i capelli bianchi anche se ha mimetizzato abbastanza la ricrescita. In conclusione: lo riprenderò :) , da usare appunto tra un colore e l'altro (avrei bisogno di farlo ogni mese, ma sia per motivi economici che per non stressare il capello allungo i tempi), inoltre si sono mantenuti puliti più a lungo e anche la piega ha retto bene. Il nero poi, forse perchè la base sotto era una castano scuro spento con riflessi rossastri, vira al mirtillo e l'effetto è bello. Ultima considerazione: in effetti il prodotto è abbondante e si può usare due volte.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

fornella ha scritto:.....ricrescita di capelli bianchi (normalmente lo faccio dal parrucchiere ogni due mesi, ho molti capelli bianchi soprattutto davanti e una ricrescita veloce .....
beate voi che fate la ricrescita ogni due mesi .....ma come fate? io devo andarci ogni mese massimo ogni mese e mezzo, perchè quei capellazzi bianchi che ho davanti spiccano che è na' meraviglia; se voi che fate la ricrescita ogni due mesi avete la ricrescita veloce allora la mia è alla velocità della luce :(
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

bice ha scritto:beate voi che fate la ricrescita ogni due mesi .....
...cerco di aspettare i due mesi perchè è un salasso economico fare il colore ogni mese e poi perchè preferisco non infierire troppo sul capello, ma ne avrei sicuramente bisogno, ho ovviato un po' con un taglio con frangia laterale che un po' maschera ma si vedono, eccome, purtroppo!!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

si il metodo della frangia per nascondere un pò è buono....una mia amica se l' è fatta proprio per questo...a me la frangia ha sempre dato fastidio e sono fanatica dei capelli tirati indietro ma ci sto facendo un pensierino anche io :roll:
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Giordi
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 16:39

Re: Cosval- Sanotint reflex

Messaggio da Giordi »

scusate se ri-uppo questo vecchio post ma mi è venuto un dubbio possibile che la colorazione in questione abbia un ph troppo alcalino?
perchè mi dice quando ho finito di fare la tinta di fare un balsamo con ph acido addiritura 3.3
è possibile che la tinta sia alcalina (o alcalinca?) cosi facendo il colore penetra più facilmente ma le squame si aprono all'invero simile?
come faccio a saperlo? oppure non mi devo preoccupare?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Cosval- Sanotint reflex

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze vorrei provare il riflessante n. 57 per mascherare i bianchi (tinta ogni 21 gg a causa dei capelli bianchi che ho da quando avevo 17 anni).
2 settimane fa sono passata da nera a rossa con la decolorazione e la tinta, tramite parrucchiere: ho già la ricrescita :oo:
Questo prodotto mi sembra una via di mezzo tra hennè e tinta chimica: copre decentemente?
Grazie
Giordi
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 16:39

Re: Cosval- Sanotint reflex

Messaggio da Giordi »

io non lo so lo ho provato sulla mia testina ed il risultato è solo un leggero riflesso comunque secondo me è buono.. ma per la coprenza non saprei.... c'è gente che si è trovata bene con il monili verde color tinta che però da quello che ho letto negli ingredienti c'è l'henne quello rosso.. vedi tu la differenza me ispira più questo fammi sapere!!!