Dikson - Cristalli fluidi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

happy72
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/10/2006, 15:30

Dikson - Cristalli fluidi

Messaggio da happy72 »

Immagine

Dikson - Cristalli Liquidi Alle proteine Della Seta

INCI: Cyclomethicone, Dimethicone, Dimethicone copolyol, dimethiconol, parfum, Silk amino acids, panthenol.

Sono dei cristalli fluidi della dikson


Grazie
Happy
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

La fiera del silicone...
Se usassi un prodotto così avrei i capelli belli licidi per due volte, poi stoppa... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Soliti cristalli liquidi, un mix di siliconi lucidanti, non c'è altro. Vade retro dai miei capelli!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

I prodotti ai "cristalli liquidi" sono terribili: io ne ho usato uno con grande soddisfazione per mesi (all'epoca credevo di aver comprato un prodotto ai semi di lino...quando ho scoperto che gli inci erano decifrabili, ho capito che i semi di lino erano praticamente inesistenti, tutto silicone :evil: ), mi davano un grosso aiuto per pettinare i capelli...peccato che dopo qualche mesi di utilizzo, siano diventati un groviglio inestricabile! Erano davvero in condizioni pietose :?
Ho ancora un po' di quel malefico prodotto e non so come riciclarlo; sicuramente, però, i miei capelli non li rivedrà mai più!
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Messaggio da supereroa87 »

Mamma mia è tutto silicone!!!!?? La mia parrucchiera mi ha appena consigliato un prodotto di questo marchio..dicendo che i miei capelli hanno bisogno di un TRATTAMENTO URTO ricostituente (io non vado spesso dal parrucchiere ma a me non sembrano conciati così male...)...Mi ha dato il campioncino...ora..io non sono espertissima di inci ma a leggerlo mi è venuto un colpo: "isododecane, cyclomethicone, dimethicone, cyclopentasiloxane, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, phenylpropyldimethylsiloxylicate, parfum"...ora...come può un prodotto del genere essere un fluido riparatore?? E soprattutto..come può un parrucchiere consigliare certi prodotti?? Oppure sono io che non ho ancora capito una cippalippa di inci e prodotti per capelli? :?
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

supereroa87 ha scritto:non si quotano per intero i messaggi
supereroa87 comprendo in pieno il tuo disappunto e pure io all'inizio mi sentivo preso in giro leggendo gli inci dei prodotti per capelli... poi ho capito che il parrucchiere a volte ha bisogno di tali prodotti per districare meglio i capelli e velocizzare la piega.. inoltre il parrucchiere deve "sorprendere il cliente" e la lucentezza, la morbidezza e il capello liscio è l'effetto che solo il silicone riesce a dare immediatamente anche su capelli molto trattati..

ovviamente esistono prodotti dove il silicone sta solo a fare da contorno (lucida un pò e districa) in un prodotto che magari nutre e rinforza davvero il capello ed altri dove il silicone è proprio il solo e unico principio attivo di tale prodotto, come i cristalli liquidi..

come hai notato i cristalli liquidi non sono riparatori nonostante i prodotti contenenti siliconi vengano definiti spesso "ristrutturanti, lucidanti, nutrienti" ovviamente davanti a tali aggettivi manca la parola "effetto" perchè non è il capello che diventa liscio e splende, ma lo strato di silicone che avvolge il capello e lo fa risaltare..

il fatto che il parrucchiere consigli certe cose ha 2 spiegazioni: o che ti vuole prendere in giro o non sa proprio quello che usa

se io dovessi vendere dei cristalli liquidi ad una cliente specificherei che è un prodotto cosmetico che lucida il capello e facilita la piega ma non che ripara i capelli..
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

anche io ho usato questo prodotto era terribile! :evil:
ora sto finendo gli altri cristalli liquuidi perchè mi spiace buttarli ma appena finisco la confezione penso che com prerò olio di cocco o di jojoba, voi qule pensate sia meglio per i capelli?
:mah:
MYMA2002
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

myma2002 l'olio di jojoba è l'unico che ha un effetto migliore sui capelli usato prima di asciugare i capelli (sempre per me) e poi pesno che qui siamo ot!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

teo87 ha scritto: il fatto che il parrucchiere consigli certe cose ha 2 spiegazioni: o che ti vuole prendere in giro o non sa proprio quello che usa
..

la seconda che hai detto.

per mia esperienza sono tutti starconvinti che non ci sia scelta migliore perchè se un prodotto costa tanto allora vale tanto :?


la consapevolezza a volte non c'è proprio.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Messaggio da supereroa87 »

...purtroppo anche io la penso così (cioè che non c'è consapevolezza)...solo che poi quando ti vogliono vendere i loro prodotti e dici di no, ti sembra quasi di essere tu la marciona!!! :? Oppure ti dicono frasi tipo: "io so fare bene il mio lavoro quindi so di cosa ha bisogno il capello".......... :risat:
Va bè, continuerò per la mia strada, parrucchiere una volta l'anno e lettura dell'inci sui campioncini malefici che ti dà :)
Ora basta perchè anche io mi sa che sono un po' OT... :)
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

grazie ornellina seguirò il tuo consiglio! ;)
MYMA2002