Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Naturalbornkiller
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/11/2011, 12:45

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da Naturalbornkiller »

Io questo prodotto lo amo!!!!Sui miei capelli fa i miracoli.E' vero che per la quantità che c'è nel tubetto non costa pochissimo, ma ce ne vuole veramente poco per cui dura tanto..di solito io ne metto una piccola noce a capelli umidi ogni volta che faccio lo shampoo, però si potrebbe usare anche sui capelli asciutti e addirittura metterlo tutti i giorni, io però trovo questa cosa abbastanza inutile, secondo me basta metterene un pò sulle lunghezze a capello bagnato e basta. Comunque è un prodotto fantastico!!!:-)
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da Aretusa79 »

Consiglio volante : io l'ho comprata e ricomprata perchè è fantastica (anche se costa una fucilata per me). La uso dopo aver sciacquato il balsamo (o la maschera post shampoo), a capelli umidi (dopo averli ben tamponati con l'asciugamano). Ho sempre avuto le punte secchissimissime, questo prodotto mi ha risolto il problema definitivamente... Compratelo!!!!!
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da lara.croft »

io l'ho acquistata ieri e sembrerebbe che i capelli sono morbidi e disciplinati. Ho i capelli mossi tendenti al crespo e la phyto 9 mi ha diminuito il crespo. L'ho usata dopo lo shampoo bio e il balsamo bio, come leave in prima dell'asciugatura ed oggi ne ho messa ancora sulle punte! mi piace!
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re:

Messaggio da lunetta »

Lola ha scritto:Possibile che alla lunga ti si imbevano i capelli dell'olio di cui è composta, che dà l'aspetto stopposo e rigido.
Informazione utilissima: dato che i capelli mi sono diventati, quasi all'improvviso, incredibilmente aridi, stopposi e soprattutto duri come fil di ferro, come tentativo disperato (*) provo a metterli a dieta-no-grassi per un mesetto, nella speranza che siano solo orribilmente surgrassati. Quindi eviterò anche questo prodotto.
(*) la reazione "classica" sarebbe fare esattamente l'opposto, ossia sommergerli di oli, balsami grassi e prodotti come questo.
Michela9.0
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/08/2010, 15:40

Re:

Messaggio da Michela9.0 »

GiftOfGod ha scritto:
EDIT: nella mia recensione d'uso mi sono dimenticata di segnalare un mini-problema: la Phyto mi lascia sì i capelli morbidissimi, però non mi definisce i boccoli quindi avevo pensato ad una cosa, visto che solitamente usavo il gel d'aloe come leave-in per definire, se li usassi mescolati (lì per lì ad ogni lavaggio sulla mano)...la crema prederebbe d'effetto e il gel avrebbe il sopravvento su essa??

non so..è solo un'idea..e magari ho detto una sciocchezza.. :firu:
Ho la stessa domanda da fare...solo che io uso il gel di semi di lino col gel d'aloe mischiati...andrebbe bene se dopo aver applicato la pyito sui capelli umidi mettessi il gel?
Avatar utente
LaSissi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2012, 12:50
Località: Genova

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da LaSissi »

L'ho riacquistata ieri in vista di una schiaritura delle punte che prevedo saranno secchissime! L'anno scorso mi ci ero trovata molto bene, le punte erano molto morbide e mi diminuiva il crespo.
Punto a sfavore il prezzo: 13.50 :( sono stata sfortunata o l'hanno aumentato?
annam17
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da annam17 »

Ma pensate possa essere utilizzata sulle punte prima di passare la piastra, per proteggerle un po'?
Non o mai capito quale sia la chiave dei fluidi cosidetti "termo-protettivi", ossia se abbiano degli attivi particolari o se puntino semplicemente a pre-idratare il capello perchè non venga disseccato troppo dal calore... :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da Laura »

Puoi provare, ma tieni presente che l'unico modo di evitare i danni da piastra è quella di non usarla o farne uso sporadico, perchè il calore è elevato e una volta che il capello piastrato risulta ben liscio vuol dire che la struttura è stata "deformata" quindi stressata e messa a dura prova, non c'è "protettore" che tenga.
annam17
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da annam17 »

Io la uso eccezionalmente, diciamo una-due volte al mese, e quando lo faccio ho comunque moltissimi sensi di colpa! Magari mi aiuterà ad alleviarli un po'...
Vi faccio sapere!

Grazie Laura!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da Laura »

Una-due volte al mese è uso sporadico :)
frafra86
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/02/2013, 15:35

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da frafra86 »

Io li ho mossi e tendenti al crespo, a dire il vero non sono tanto secchi, comunque l'ho appena comprata ma non fa un grande effetto sul crespo devo dire...Credo di usarne troppo poca! Ho paura che si ungano e non voglio nemmeno sprecarla.. Ho notato solo che rimangono più morbidi, questo si! :lol:
Cemen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/06/2011, 1:52

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da Cemen »

potrebbe essere che questa crema anzicchè nutrire il capello lo protegge? o meglio protegge di più di quanto nutre?
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Vacli
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/03/2013, 16:25

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da Vacli »

La sto usando sui capelli lunghi e mossi di mia figlia... Su di me non ha fatto granché, probabilmente ho bisogno di qualcosa di più strong!
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da florissa »

Non male, anche se nel mio caso non ho visto risultati strabilianti (forse e' che mi sono tagliata i capelli da poco e per ora di doppie punte non ne ho). Sicuramente li ammorbidisce e impedisce che si gonfino a dismisura nelle giornate di pioggia, visto che ho capelli grossi che tendono un po' al crespo. Vediamo se puo' essere di aiuto al mare dopo lo shampoo!
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da Míroel »

A me piace, rende i capelli belli morbidi! Purtroppo l'ho applicata solo prima di asciugare i capelli e non tutti i giorni perché il prezzo è elevato.. Mi spignatterò qualcosa di simile da usare tutti i giorni!
Comunque secondo me aiuta moltissimo le punte secche, però bisogna essere constanti!
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da pinkvenus »

:lol: Leggo che vi trovate tutte bene con la crema Phito 9; al contrario a me non piace per nulla....
Avevo i capelli crespi e secchi e l'ho usata a capelli asciutti, come crema giornaliera e mi seccava di più.
Dopo una settimana l'ho cestinata. :nonso: Probabilmente dovevo usarlo a capelli bagnati, non ci ho pensato.... Certo che non lo ricompreró piú!
:oops: Mi faceva una polverina bianca...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da flowerpower »

io uso la phyto 7, mi previene le doppie punte ed evita che mi si inaridiscano. :ok:
ma si è capito che differenza c'è tra phyto 7 e phyto 9?Emoticons by Follettarosa
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da Míroel »

Mi sembra che abbia più estratti la9 (tipo quello di iperico) e quindi dovrebbe essere più ricca...
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da gigetta »

Per me la phyto9 è un'ottimo prodotto, peccato l'odore "di olio"... potevano profumarla un po'...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da Míroel »

In effetti hai ragione... Ma almeno quell'odore scompare quasi subito una volta applicato il prodotto!