MedaVita - Sebodetox Shampoo Purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

MedaVita - Sebodetox Shampoo Purificante

Messaggio da althea »

Immagine

MedaVita - Sebodetox Shampoo Purificante ( sito flash )


Descrizione:
Sebodetox Shampoo purificante, pH 6.5 250 ml. – 13.00 €
La formula bilanciata ripristina l’equilibrio del film idrolipidico. Facilita la pettinabilità senza appesantire. Risultato: elimina l’eccesso di sebo e dona ai capelli volume e leggerezza.
Modo d’uso: Distribuire uniformemente sui capelli inumiditi. Massaggiare delicatamente, lasciare in posa 3-5 minuti, pettinare e risciacquare con cura. Ripetere, se necessario. Completare il trattamento con Base Seboregolatore Nuova Formulazione.
Attivi: La funzione riequilibrante e di skin cleansing è esercitata da Asparagopsis armata, alga rossa da coltura in acque profonde, e da Arnica Montana, erbacea perenne di alta quota. Un esclusivo complesso a pronto assorbimento a base di oligominerali ossigena il cuoio capelluto e dona estrema tonicità, corpo, volume ai capelli. La fragranza è stata studiata per trasmettere alla cute note toniche e purificanti.
Ipoallegenicità dermatologicamente testata. Cromo/Nichel testato.

Igredienti:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Mea-Laureth Sulfate, Alcohol Denat., Cocamide dea, Cinchona/Cinchona extract, Hydrolized wheat protein, Tussilago farfara/Coltsfoot extract, Achillea Millefolium/Yarrow Extract, Peg-15, Cocopolyamine, Saccharomyces/Silicon ferment and Saccharomyces/Magnesium ferment and Saccharomyces/Copper ferment and Saccharomyces/Iron ferment and Saccharomyces/Zinc ferment, Allantoin, Arnica Montana/Arnica Montana extract, Asparagopsis armata/ Asparagopsis armata extract, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, cl 19140/yellow 5, Imidazolidinyl urea, Parfum/Fragrance, Limonene, Hexyl cinnamal, Linalool
Jamie

Messaggio da Jamie »

con questa roba in pole position:
Sodium Laureth Sulfate, Mea-Laureth Sulfate, Alcohol Denat., Cocamide dea

io lo vedo molto aggressivo questo shampoo, oltre al fatto che non è per niente eco (vedi presenza dei vari MEA e DEA)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso che confermare la recensione di jamie, che prenderemo per il database.

Non è lo SLES che mi preoccupa quanto piuttosto l'alcool e la cocamide, e la totale mancanza di una betaina o altro anfotero che addolcisca questa base lavante per i piatti! Il fatto di averci messo tremila estrattini vegetali non salva un prodotto così, perchè non lo rende meno aggressivo.
Bocciato.

Interessante il MEA laureth sulfate, è la prima volta che lo trovo. Praticamente invece di tamponare con un sodium hanno messo una monoetanolammina, che sappiamo i problemi che può dare di generazione di nitrosoammine, e questo è andare a caercarsela proprio, visto che i tensioattivi in commercio sono tantissimi e non manca proprio la scelta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

Lola ha scritto:..

Non è lo SLES che mi preoccupa quanto piuttosto l'alcool e la cocamide, e la totale mancanza di una betaina o altro anfotero che addolcisca questa base lavante per i piatti! ....
o mio dio..e quindi che potrebbe succedere?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Esagerato che allarmismi....non cadono i capelli, tranquillo..... :)
Essendo aggressivo, sgrassa molto la cute, indi causa forfora, prurito, e altro, tuttoqui.... :D: :D:
Se si riscontrano questi problemi, bisogna abbandonare il prodotto.
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

Bimba80 ha scritto:Esagerato che allarmismi....non cadono i capelli, tranquillo..... :) .
ho capito!e io che decantavo tanto la medavita ahahaa :risat:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Sono cose che succedono.... :D: :D:
Valmont
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2008, 15:41

Messaggio da Valmont »

Di questo shampoo in particolare ho provato solo alcuni campioni, e mi sono sempre trovato bene: capelli morbidi e luminosi; infatti sono intenzionato ad acquistare il flacone. Invece sono 3 anni che uso lo shampoo Trattante Anticaduta, insieme alle fiale anticaduta: niente più capelli sul cuscino, capelli che hanno ritrovato nuova vita!!! Se non fosse stato per la Medavita...forse a quest'ora mi ritroverei con soltanto la metà dei capelli che per fortuna ho ancora! Non sarà ecobio, ma l'importante è che realizzi il proprio scopo!
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Messaggio da girasole90 »

è la marca che usa la mia parrucchiera :twisted: !!! Agghiacciante!!! Se prima pensavo di cambiarla ora ne sono sicurissima...la cambio la cambio!!! Mai avuti capelli così brutti quando tornavo a casa da lei...secchi, cute rossa (e lei mi aveva detto che era dovuta agli impacchi che mi facevo :oo: ) e mosci mosci...tanto che ogni volta dovevo rilavarmeli :?
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

l'ho usato a scuola per lavare i capelli ad una mia compagnia e confermo ciò che è stato detto: sgrassa tanto, ma tanto che ci ho messo dieci minuti per sciogliere i nodi che non sono andati via con il balsamo che usiamo di solito (e con il quali si districavano facilmente).. infatti poi dopo averglieli asciugati ho controllato l'inci sul flacone ed ebbi la spiegazione del risultato.. comunque strano che sia così brutto questo inci, gli altri shampoo della linea (che abbiamo in classe) non hanno una formulazione così pessima a prima vista, anzi sembrano piuttosto buoni..
pentagono
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2012, 17:59

Re: MedaVita - Sebodetox Shampoo Purificante

Messaggio da pentagono »

io lo boccio, mi portava un'irritazione sconcertante oltre a aggrovigliarmi tutti i capelli