Garnier - Shampoo all'Aceto di Mora ed Hennè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Nastenka
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2007, 14:07
Località: Cagliari

Messaggio da Nastenka »

Io lo uso e mi trovo piuttosto bene, però adotto un piccolo accorgimento: in una ciotola mischio la dose di shampoo con un pò d'olio di mandorle, mescolo e poi aggiungo acqua q.b. per potermici lavare la testa. Dò una sola passata. I capelli vengono molto meglio quando faccio così rispetto a quando mi schiaffo direttamente lo shampoo :firu:
Uso pure il balsamo ma non ho notato particolari effetti schiarenti nè secchezza o altro. Forse il mio cuoio capelluto è di latta... :mirmo:
Immagine
Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Amity »

L'ho comprato tempo fa ma non riesco a finirlo... niente pruriti, solo l'effetto contrario del ravvivare i riflessi scuri... me li ha schiariti più velocemente.

E poi così come non sopporto più i colori decisi... nemmeno le fragranze persistenti ultimamente le tollero. Questo resta addosso per troppo tempo.
Mi sto decisamente trovando molto meglio con lo shampoo Lavera :)
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Io ho i capelli tendenzialmente molto secchi, che non sono mai stati un solo giorno della loro vita unti...prima di provare questo shampo!!!! Si ungevano!! Uno schifo...e ovviamente dei riflessi nemmeno l'ombra...
sabri
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2008, 13:33

Messaggio da sabri »

secondo me questo shampoo è troppo aggressivo.
mi è venuta un pò di forfora secca..e qualche volta prurito.
e [no linguaggio sms] mi sa che anche i miei capelli sono un tantino più chiari!!
non mi piace più.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Non so, io lo sto alternando al tea per capelli grassi e mi ci trovo molto molto bene, non lo trovo affatto aggressivo... per la mia testa. Così diciamo che almeno un giorno si e uno no potrei lavarli, poi li lavo quasi ogni giorno in piscina ma è un altro discorso. Ma io ho i capelli davvero molto grassi.
Sembra comunque anche a me che un pochino schiarisca.
*pallina*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2008, 13:32

Messaggio da *pallina* »

a me questo shampoo aveva scatenato una simpatica dermatite, cessata appena ho cambiato shampoo :mirmo:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

a me seccava un pò i capelli...però li faceva più lucidi e il profumo di mora mi piace assai!! :pig:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Premesso che trovo l'odore di questo shampoo divino, ammetto che sui miei capelli grassi è ottimo.
Quando avevo i capelli lunghi un pò seccava le lunghezze, ma per il resto mi soddisfava a pieno!
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Quasi quasi lo provo.
Tanto non ho mai avuto pruriti ne fastidi di alcun genere con nessun tipo di shampoo...avrò il cuoio capelluto peggio di una corazza...bho! :)
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

E dire che lo volevo provare..! :oo:
Ma, dopo tutte queste recensioni negative, mi sa che rinuncerò..! (ho pure i capelli secchi e sfibrati..!) :firu:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

*Sylvia* ha scritto:Tanto non ho mai avuto pruriti ne fastidi di alcun genere con nessun tipo di shampoo...avrò il cuoio capelluto peggio di una corazza...bho! :)
Beh sei fortunata!
I problemucci al cuoio capelluto sono tremendi, soprattutto quando è lo shampoo a crearli! :? ne so qualcosa! :D:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

L'ho usato per parecchio tempo e non mi ha mai dato fastidi di nessun genere,ma mi sa che anch'io come *Sylvia* ho una corazza al posto del cuoio capelluto :D: in effetti forse un pochino schiariva...comunque il profumo è paradisiaco!!
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Ho aperto il tappo della confezione al supermercato attratta dalla confezione tutta colorata.... odore terribile per me! A furia di volerlo fare sembrare simile a una mora(frutto) mi sembra troppo finto :? Magari la prima volta può essere carino, ma usarlo sempre mi stuferebbe già dall'odore...figuriamoci dall'inci!
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

C'è da dire che su di me l'effetto fu disastroso. Io adoro le linee che intensificano i rilflessi dei capelli scuri, ma mentre con Sunsilk e Nivea i risultati sono ottimi, questo all'epoca me li aveva seccati, resi opachi, impettinabili e senza forma: UN ORRORE. Ora vorrei ritentare con la nuova formula, spero in un risultato migliore! :twisted:

L'ho utilizzato nuovamente abbinandolo alla sua maschera e al suo balsamo e continuo a trovarlo iperseccante e con potere districante pari a zero. D buono ha che lascia una splendida brillantezza, e pare ravvivare i riflessi scuri. Francamente però, trovo ben migliori Sunsilk Castano intenso e Nivea B. Brown!
Ariabel
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/02/2009, 14:55

Messaggio da Ariabel »

Anche sulla mia chioma (tendente al grasso) questo shampo ha avuto un effetto disastroso! Non ho notato variazioni di colore, ma in compenso i miei capelli sono diventati "appiccicosi" e hanno conosciuto la forfora (MAI avuta prima!!!)
Ho visto che hanno cambiato la formulazione, ma non ho nessuna voglia di provare la nuova!!! :m:
“I problemi non possono essere risolti usando gli stessi schemi mentali che li hanno generati” (Albert Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Grazie red ho lasciato il tuo commento (e l'inci ovviamente!) nel post di apertura. Per me i cambiamenti nell'inci non sono così significativi; quello zic di glicerina in più è completamente ininfluente. Questo era e resta uno shampoo aggressivo ed irritante, di cui si sconsiglia l'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Lola, qual'è il miglior shampoo ultra dolce, secondo te? Io mi trovo divinamente con quello all'avocado e karitè, può andare? :)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Dovrebbe averli provati tutti, per dirtelo. E a parte il fatto che dubito l'abbia fatto, non è detto, e non credo, che abbia i capelli come i tuoi perciò sarebbe comunque parziale (perchè relativo ai suoi capelli) un suo giudizio.
Può dire la sua attraverso un INCI e per questo ti basta consultare le recensioni, sue o di altri esperti, sui prodotti che t'interessano ;) .
We don't even care whether or not we care.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Per me il milgiore è quello all'avocado, shampoo e balsamo fantastici! :)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Lola ha scritto: Questo era e resta uno shampoo aggressivo ed irritante, di cui si sconsiglia l'uso.
Concordo appieno ne ho provata una bottiglietta, comprata in offerta, ma i miei capelli erano diventati paglia...specie sulle lunghezze