Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'erbolario - shampoo all'estratto di miglio e soia
 Messaggio Inviato: 06/05/2009, 2:51 
Non connesso
utente
utente

Immagine

Shampoo all'estratto di miglio e soia

"Un'accurata pulizia dei capelli è la migliore prevenzione per preservare la naturale bellezza dei capelli e scongiurare il rischio della loro caduta. Questo Shampoo - ideale per lavaggi frequenti - può essere usato quotidianamente ed è sempre consigliato in alternanza agli shampoo specifici. Grazie all'estratto di Miglio e alla proteine di Soja e Avena protegge e reintegra le strutture proteiche dei capelli lasciandoli brillanti morbidi e pieni di vita.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Estratto di Miglio, Idrolizzato proteico di Soja, Tensioattivo proteico dalla Soja, Frazione proteica dell'Avena e Fruttosio da Mais tensioattivati, base detergente da Cocco, Canna da Zucchero, Mais, Barbabietola e Girasole*.

*ingrediente esclusivo sviluppato dalla Ricerca de L'Erbolario. "

INCI: Acqua, Sodium lauryl sulfoacetate, disodium laureth sulfosuccinate, propylene glycol, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, decyl glucoside, panicum miliaceum extract, potassium cocoyl hydrolized soy protein, linoleamidorpopyl ethyldimonium ethosulfate/dimethyl lauryl amine isostearate, profumo, butylphenyl metylpropional, amyl cinnamal, ciotronellol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde, disodium edta, peg 55 propylene glycol oleate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben

Prezzo: € 8,90

Questa shampoo non so come sia a livello di inci...ma quanto meno non mi ha distrutto la cute :fiesta: ...io ho i capelli fragili e l'ho voluto comprare per tamponare un po' questo problema, ma non so quanto effettivamente sia efficace... comunque i capelli restano morbidi, la cute non è irritata ma tende a ingrassarsi nel giro di un paio di giorni... secondo voi è da ricomprare?? o mi butto definitivamente solo sui lavera???

Ultima modifica di nerina16 il 06/05/2009, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/05/2009, 15:13 
Non connesso
utente
utente

Guarda Nerina io l'ho provato, come tutti gli altri shampi dell'erbolario e di altre case... 8)

Mi sono trovata bene, me li lascia morbidi e un pò più lisci del solito (di norma ce li ho gonfi)... ...

Io alterno, un giorno uno, un giorno un altro, a casa ho almeno almeno 9 shampi diversi (3 dell'erbolario, 2 della planters, 1bioeath, 2 derbe, 1 specchiasol ai fermenti lattici, 1 sgrauso da supermercato...), no asp. quindi sono 10...!! :oo:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/05/2009, 15:42 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

E' effettivamente una formula delicata, senza sles, leggermente districante e poco sgrassante. Non è bio. Coi lavera puoi provare, ma a mio avviso sono un po' più aggressivi di questo, non foss'altro per tutto l'alcool che hanno oltre ai tensioattivi un po' più lavanti.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/05/2009, 19:41 
Non connesso
utente
utente

quindi quanto meno è usabile... ;) evviva!!! a casa ho già 2 lavera, (all'arancia e alla mela) e in effetti mi lasciano i capelli puliti piu' a lungo...ma quello di erbolario me li lascia piu' morbidi e luminosi anche se dopo poco sono da rilavare... :evil: continuero' ad alternarli...e se non trovo qualcosa di meglio magari mi ricompro questo di erbolario ;-)
grazie mille della recensione!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/05/2009, 0:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Di questo shampoo ne posso parlare anche in maniera "diretta" visto che lo usai tempo fa e l' ho riprovato ( ma in versione campioncino ) qualche settimana fa..

L' Inci, come dice Lola, è fattibile ( e quoto ovviamente ), ma personalmente l' ho trovato vicino a quella linea immaginaria che separa uno shampoo delicato/normale da uno"aggressivo".

Personalmente lo consiglierei a chi ha una chioma/cute resistente e sana.
Per chi è sensibile o ha qualche problema, uhm.. lo lasciarei in sospeso, in attesa di provarlo in campioncino.....

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/09/2009, 18:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Provato shampoo delicato ma secondo me troppo caro...in commercio si trova qualcosa a molto meno con confezione meno carine ma con lo stesso risultato.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/08/2010, 16:19 
Non connesso
utente
utente

Io ho i capelli fini e quindi delicati, e devo dire che mi trovo bene con questo shampoo, che uso alternandolo alla Helan

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/09/2010, 8:35 
Non connesso
moderatrice
moderatrice

Alla faccia della prevenzione per la caduta....usato un campioncino al, secondo shampoo ne perdevo a volontà. :oo: :oo:
Anche i miei sono fini, però con gli shampi bio la caduta è migliorata......

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: L'erbolario - shampoo all'estratto di miglio e soia
 Messaggio Inviato: 31/10/2011, 17:37 
Non connesso
novellino
novellino

Non e' pessimo ma nemmeno chissà cosa..lascia i capelli abbastanza morbidi. L'ho usato più volte ed effettivamente notavo una caduta minore dei capelli, lo associavo al balsamo della stessa linea, anche se preferisco lo shampoo al balsamo. Diciamo che lo userei ancora ma ci sono shampoo decisamente migliori.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: L'erbolario - shampoo all'estratto di miglio e soia
 Messaggio Inviato: 16/03/2017, 19:00 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

L'inci è cambiato completamente.

Nuovo inci:
aqua, potassium cocoyl barley amino acids, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, glycerin, panicum miliaceum (millet) seed extract, hydrolyzed soy protein, potassium cocoyl hydrolyzed soy protein, sodium cocoyl/olivoyl hydrolyzed oat protein (and) fructosyl cocoate/olivate, starch hydroxypropyltrimonium chloride, glyceryl oleate, lactic acid, urea, parfum (fragrance), amyl cinnamal, citronellol, geraniol, hydroxycitronellal, sodium lactate, sodium chloride, potasium sorbate, sodium benzoate

Vecchio Inci: Acqua, Sodium lauryl sulfoacetate, disodium laureth sulfosuccinate, propylene glycol, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, decyl glucoside, panicum miliaceum extract, potassium cocoyl hydrolized soy protein, linoleamidorpopyl ethyldimonium ethosulfate/dimethyl lauryl amine isostearate, profumo, butylphenyl metylpropional, amyl cinnamal, ciotronellol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde, disodium edta, peg 55 propylene glycol oleate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben

L'ho appena comprato e lo proverò.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli