Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

riza
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2013, 13:06

Re: Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da riza »

Ho usato con soddisfazione questo sapone per diversi anni, che, pur costoso, non mi ha mai procurato problemi, l'ho sospeso da poco per la presenza del disodium EDTA, doppio bollino rosso, ma non trovo, purtroppo, valide alternative, i saponi ecobio, eos, officina natura, ecor che sto usando ora, mi procurano sulle palme secchezza e taglietti . Chiedo lumi alle più esperte. Grazie
riza
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2013, 13:06

Re: Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da riza »

Non avendo ricevuto risposta, forse il problema ha più una spiegazione medica, chiedo questo sapone come mai è stato promosso ed è inserito tra i prodotti approvati pure avendo un componente a doppio bollino rosso e cioè il Disodium EDTA
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da Flikke »

Riza perché, stando e leggendo un po' di più qui sul forum, capirai presto che qui non c'è un atteggiamento talebano nei confronti di ogni singolo ingrediente, ma si fa una valutazione complessiva del prodotto, valutando più aspetti: per quale tipo di utilizzo è stato creato il prodotto, il rapporto qualità/prezzo dello stesso, e poi gli ingredienti non sono valutati singolarmente solo sulla base dei loro bollini rossi gialli e verdi, ma sulla base della loro specifica funzionalità in ogni singolo prodotto... non so se sono stata chiara :)
riza
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2013, 13:06

Re: Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da riza »

Ciao Flikke, più che leggere, sto già leggendo tanto, credo che il mio problema riguardi l'incapacità a leggere con senso critico gli ingredienti, magari nel prodotto in questione il disodium edta è in concentrazioni minime da non recar danno. Ti dirò, prima di approdare ai prodotti eco-bio, usavo con soddisfazione prodotti con siliconi, tensioattivi chimici e coloranti chimici, e, il non aver avuto mai problemi se non benefici, mi fa pensare che non dovevano essere, poi, così terribili. Ora sono alla ricerca di prodotti eco-bio altrettanto validi, motivo per cui partecipo a questo forum, speranzosa che le mie lacune vengano compensate da chi ha maggiori conoscenze in materia.