Fitocose - Pollicino Bagno Bimbi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Fitocose - Pollicino Bagno Bimbi

Messaggio da Wimby »

Immagine

Fitocose - Bagno Bimbi Pollicino

Descrizione
Bagno schiuma delicato a base di tensioattivi di derivazione vegetale indicato per la pulizia quotidiana della pelle infantile e sensibile. Presenta la caratteristica di neutralizzare gli effetti disseccanti del calcare presente nell'acqua e di pulire a fondo la pelle lasciandola morbita e ben idratata.


INCI Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Glycerin*, Glyceryl oleate, Anthemis nobilis oil, Xanthan gum, Potassium Sorbate, Citric acid, Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Prezzo: € 6,07 (200 ml di prodotto)

Commento:
E' ciò che uso per lavare la bimba (10 mesi), bagnetto escluso visto che in quel caso utilizzo l'amido. Lo trovo ottimo come prodotto, non le ha mai dato problemi di alcun tipo; ne bastano un paio di gocce sulla mano (e cute bimba) bagnata - quindi dura anche tanto.
Rispetto al prodotto analogo della Weleda linea bimbi, che ho usato precedentemente, presenta due vantaggi: prezzo più basso e profumo decisamente migliore.
Ho pensato di postarne l'inci dopo aver letto un po' di messaggi riguardanti dermatiti atopiche nei bimbi e suggerimenti di trattamenti (Attenzione: non sto dicendo che questo prodotto sia indicato in caso di dermatite atopica, magari lo è, non so; volevo solo aggiungere un commento su un prodotto con cui personalmente mi trovo bene e che non ho visto mai citato).

PS: la foto è un po' piccola, l'ho presa dal sito ma non saprei come fare ad ingrandirla... se poi c'è qualche disastro nel resto del post mi bastono da sola... :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è molto molto semplice, con come unico estratto vegetale una traccia di OE di camomilla, due tensioattivi delicati, conservati e gelificante. Può andare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Re: Fitocose - Pollicino Bagno Bimbi

Messaggio da Wimby »

Il prodotto analogo della Weleda linea bimbi di cui parlavo è questo.

Pur essendo ottimo, gli preferisco quello di Fitocose per i motivi scritti in precedenza e anche un altro: il Pollicino ha una consistenza leggermente più densa di quello Weleda (che sembra proprio acqua) e quindi è più facilmente "adoperabile" e se ne spreca meno.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ne approfitto per recensirlo: a me non sta piacendo mica (ecco cosa succede a comprare prodotti corpo a scatola chiusa :roll: :oops: ), non tanto per la delicatezza che confermo assolutissimamente, quanto per ragioni di piacevolezza d'uso, è liquido ma non mi frega (riesco a lavarmici lo stesso senza usarne un litro) e di un colore giallino scuro poco invitante che non dico cosa mi ricorda, quanto per l'odore :? Immaginate tutto tranne che un odore da bimbi, io lo trovo fortino, quasi maschile, niente a che vedere con le profumazioni usuali per i prodotti per pupi che a me piacciono sempre così tanto :oops:
A meno che non cambi profumo non lo ricomperò.
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Io non mi sono trovata tanto bene, perchè mi sembrava seccava molto la pelle. Ti consiglio invece il doccia shampoo cremoso alla calendula di Weleda. Buono per pelle e capelli.
Chi vuol esser lieto sia!
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Io non penso di ricomprarlo perchè non riesco a sopportere la profumazione...ma su questo tasto sono un po' difficile.
simona.v
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/12/2011, 15:24
Località: Milano

Re: Fitocose - Pollicino Bagno Bimbi

Messaggio da simona.v »

Ciao!!!
confrontando l'inci mi sono resa conto che è cambiato nuovamente...

Qualcuno lo ha già utilizzato? cosa ne pensate?
Mi interessava molto questo prodotto per alcuni regalini....
Grazie!
Ultima modifica di simona.v il 09/06/2012, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Pollicino Bagno Bimbi

Messaggio da Lola »

Guarda, non mi entusiasma un gran che, non so spiegarti il motivo, ma mi pare ai limiti del punitivo, l'ultima cosa che ti aspetteresti da un bagnoschiuma per neonati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Fitocose - Pollicino Bagno Bimbi

Messaggio da Naima »

Io posso dire solo che l'ho usato in un periodo in cui la dermatite era parecchio rognosa e mi bruciava sulle ferite. Cosa che mi ha stupito perchè avevo capito fosse un prodotto studiato per la pelle dei bambini atopici. Però se è cambito l'inci di recente,la mia recensione d'uso si riferisce di sicuro alla versione precedente!
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».