Nivea - Deodorante Pure & Sensitive Vapo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Nivea - Deodorante Pure & Sensitive Vapo

Messaggio da Flava Sava »

Immagine

Nivea - Deodorante Pure & Sensitive Vapo

NIVEA PURE & SENSITIVE Vapo combina una protezione anti-traspirante fino a 48 ore con l’esperienza NIVEA per la cura della pelle.
Con estratto di camomilla e olio di avocado, lenisce la pelle sensibile e previene le irritazioni.

Senza alcool, nè profumo, nè conservanti.

Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata.


Ingredienti: Aqua, Aluminum Chlorohydrate, Dicaprylyl Ether, Coco-Caprylate/Caprate, Ceteareth-20, Glycerin, Glyceryl Stearate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Bisabolol, Persea Gratissima Oil, Glycine Soja Oil, Ceteareth-12, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate.

Prezzo: 3 euro circa (in offerta anche a 2 euro)
Quantità: 75 ml

Nota Personale: lo so che ha sempre il solito alluminio cloroidrato (di cui non riesco a fare a meno) ma il resto degli ingredienti non mi sembra male e non è poco considerando quello che si trova solitamente. In più non ha odore, se non un leggerissimo profumo di camomilla, e quindi non mi ritrovo le magliette "impuzzonite" dal profumo del deodorante! Ditemi che ne pensate. Le altre versioni roll on e spray hanno un inci differente ma non so dirvi altro.
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Nivea - Deodorante Pure & Sensitive Vapo

Messaggio da Bimba80 »

Questo l'ho usato e come tanti non mi tratteneva molto la sudorazione.......da usare in inverno, ma in estate ci vuole qualcosa di più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nivea - Deodorante Pure & Sensitive Vapo

Messaggio da Lola »

Se tu bimba hai notato minore efficacia credo di aver capito l'effetto "sensitive": praticamente hanno messo meno alluminio cloroidrato del solito (in media un 10% di sostanza pura) e non l'hanno profumato. Fine del sensitive. Il resto, dato che non vedo un solubilizzante, è stato tutto scaldato ad 83° per fare la PIT come ricetta solita, coi soliti emulsionanti, che altirmenti le PIT in piedi non stanno e non si può aggiungere cose a piacere.
Diciamo che è, fra i deodoranti al cloroidrato, meno aggressivo (ma di sicuro non per la risibile quantità di bisabololo e camomilla).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."