Taous - Savon Extra Doux 100% Naturel a l'Huile d'Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Follia

Taous - Savon Extra Doux 100% Naturel a l'Huile d'Argan

Messaggio da Follia »

Immagine


Inci: Huile de Palmiste, Stearine de Palme, Huile d'Argan Cosmétique, Parfum


Salve ragazze, prima sono andata al negozio marocchino, dove vado di solito, a comprare l'hennè e ho visto che avevano anche delle saponette... ne ho presa una all'olio di argan, visto che l'olio so che è ottimo spero lo sia anche il sapone...
Che ne dite del mio ultimo acquisto? :ping:
Ultima modifica di Follia il 18/01/2007, 16:59, modificato 2 volte in totale.
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Re: Taous - Savon extra doux 100% naturel a l'huile d'Argan

Messaggio da barbara3 »

Follia ha scritto: huile de palmiste
stearine de palme
huile d'argan cosmétique
parfum
verde è verde, un sapone a base di solo olio di palma (con aggiunta di olio d'argan, ma la saponificazione mi sa che è solo per l'olio di palma, poi Lola mi correggerà se mi confondo) potrebbe essere un po' disseccante.
L'hai già provato?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso che darti ragione; di olio di argan ce ne sarà pochissimo e non saponificato. Avevo provato una saponetta all'argan della marca Arganiae che trovo al sana; niente di che, poco meno sgrassante di una saponetta da bucato. Non per colpa dell'argan naturalmente, ma perchè, destinando questi saponi alla pulizia del viso, dovrebbero degnarsi di metterci dentro anche un po' di glicerina, usare saponi che non siano solo di cocco o palma, eccetera.

Comunque, visto che ce l'hai, aspettiamo la recensione d'uso: com'è la schiuma (bolla grandi o piccole, abbondante e morbida o poca) quanto sgrassa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provata ha un sapore forte che non mi piace per niente,direi artefatto rispetto al suo vero profumo di noce intenso, la schiuma se non ricorod male è piccola a me non sembrava male come prodotto, ma non credevo che l'argan fosse cosi basso come percentuale.

La saponetta all'argan di arganie l'avevo provata quella che dici tu Lola e mi era piaciuta e non era agressiva