The Healing Garden - Lozione per il corpo White Tea

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lafè

The Healing Garden - Lozione per il corpo White Tea

Messaggio da Lafè »

Immagine

The Healing Garden - Lozione per il corpo White Tea

Dalla confezione:

Dermatologicamente testato
Body lotion "benessere sublime". Prova la sensazione di serenità offerta dalla lozione per il corpo al tè bianco. Preparato con estratti naturali di neroli e una miscela di agenti idratanti e protettivi e con olio di semi d'uva. Lasciati avvolgere da un manto setoso di idratanti protettivi per una pelle più morbida e vellutata. 100% priva di oli minerali. Il tè bianco contiene un antiossidante naturale che aiuta a proteggere la pelle dagli stess esterni.

Inci: Aqua, Propylene Glycol, Cetyl Alcohol, Parfum, Vitis Vinifera, (Grape) Seed Oil, Stearyl Alcohol, Palmitic Acid, Glyceryl Stearate , Ethylhexyl Hydroxystearate, Triethanolamine, Stearic Acid, C12-15 Alkyl Ethylexanoate, Dimethicone, Glycerin , Methylparaben, Carbomer, Butylphenyl Methylpropional , Polysorbate 60, Xanthan Gum, Hydroxysohexyl 3 Cyclohexene Carboxaldehyde, Dmdm Hydantoin ,Linalool , Hexyl Cinnamal,Benzyl Salicylate,Propylparaben, Titanium Dioxide,Ci 77891, Polyacrylamide ,Limonene, Polysorbate 20,Camelia Sinensis Leaf Extract, C13-14 Isoparaffin , Disodium Edta,Citronellol, Myristic Acid, Laureth-7, Bisabolol,Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate , Sodium Ascorbyl Phosphate, Valeriana Officinalis Extract, Citral,Benzyl Alcohol, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Extract, Phenoxyethanol , Tocopherol

FIUUU! che lavoraccio

(i colori presi naturalmente dal biodizionario:
quelli indicati in rosso se non sbaglio sono tutti con 1 solo bollino, i verdi due bollini, quelli che non ho trovato sul biodizionario li ho tralasciati)

Confesso, questa crema l'ho presa tempo fa unicamente perchè ha un profumo spettacolare che resta a lungo, beh, visto la posizione del parfum nell'inci, ( ma questa cosa è positiva?...)
La consistenza è piacevole e non unge, lascia la pelle vellutata e non mi ha dato problemi di irritazioni...strano...
Ora che è praticamente finita :firu: , sto dando un'occhiata all'inci...
Cosa posso dirvi, quest'inci è kilometrico... e mi sembra di aver letto in qualche post che la cosa (come del resto inci troppo "poveri") non è positiva, lascio comunque la parola a voi esperti!!
Comprata in profumeria 4.90 euro (l' ho vista anche ad acqua e sapone e all'upim... ma aspetto che la recensiscano, sennò è inutile che ve lo dica ;)

p.s. aggiungo che sulla confezione c'è scritto anche che è arricchita con vitamine A, C, E, ... ma nell'inci a cosa corrispondono?
grazie!
Ultima modifica di Lafè il 10/09/2007, 17:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Una crema col propylene glycol al secondo posto non è mai da comprarsi; è un forte, fortissimo solvente, che penetra di brutto e porta con sè anche quello che non vorremmo penetrasse, tipo i conservanti, predisponendoci a reazioni allergiche, o il parfum, idem con patate.
La trovo troppo leggera e per niente emolliente. Serve a profumare e basta.

Vitamina A: retinyl palmitate
vitamina E: tocopheril acetate
vitamina C: sodium ascorbyl phosphate.

Tutte e tre sono state messe tra gli allergeni e i conservanti, non possiamo sperare servano a qualcosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lafè

Messaggio da Lafè »

ricevuto grande capa, grazie mille, allora anche questa da non ricomprare...