Biogena - Laris crema deodorante/antitraspirante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Biogena - Laris crema deodorante/antitraspirante

Messaggio da alehaze »

Immagine

Biogena - Laris crema deodorante/antitraspirante

Indicazioni:
Elimina gli odori sgradevoli in modo naturale

caratteristiche:
Riduce la sudorazione eccessiva senza bloccarla. Contiene il 6% di estratto fluido 1:1 di Agarico del Larice.


INCI:
Aqua, Aluminum Chlorohydrate, Ceteryl Alcohol, Propylene Glycol, Ceteareth-25, Ceteareth-6, Polyporus officinalis, Dimethicone, Potassium Sorbate, Methylparaben, Propylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Imidazolidinyl Urea, Parfum, Triclosan.

Mio parere:
lo uso da quasi un anno su consiglio del mio dermatologo. con i deodoranti che usavo prima la pelle si screpolava, spellava e, soprattutto, mi si erano formate delle macchie "scure" di pelle ispessita e "bruciata".
con questo deodorante le macchie scure sono scomparse e, inoltre, l'effetto deodorante è ottimo (ha superato anche la prova estate ;) ).
mi rimane solo la pelle secca che spella, e spesso la notte devo fare impacchi di idratante :roll:
l'inci però non è esattamente da biodizionario, e non vorrei che un uso così prolungato potesse farmi più male che bene :?

al mio primo inci, spero di non aver combinato guai :oops:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ti ho aggiunto il bottone cliccabile con il link al sito, la prossima volta, cerca se c'è un sito e se lo trovi crea il link ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
monica

Messaggio da monica »

Tranquilla che abbiamo visto ben di peggio :oo:

Il tuo deodorante a me non piace molto per il conservante rilasciatore di formaldeide e perchè contiene Triclosan (che puoi, se ti interessa approfondire, cercare nella sezione "ingredienti cosmetici") :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Elimina gli odori sgradevoli... in modo naturale??? :oo:

Ohibò!!!

A parte il polyporus officinalis di cui hanno messo un cucchiaino in tutto il bulk quando lo producevano, e l'acqua naturalmente, non c'è assolutamente nulla di naturale in questo deodorante.
E' antitraspirante (alluminio cloroidrato, col tempo può dare irritazione) e antibatterico forte (triclosan). La presenza di questo ultimo ingrediente me lo fa sconsigliare del tutto, e ti credo che ha passato la prova estate, ammazza tutto!
La pelle secca che si spella ha bisogno di un deodorante diverso, con una quota grassa ovvero in crema. E possibilmente senza triclosan. Che ne dici di tenere le ascelle un po' a riposo adesso che farà meno caldo? Tipo non mettere deodorante ma solo crema per quanto tempo ti è possibile e compatibilmente con le tue abitudini (tipo se lavori in uficio e sai che non sudi magare resta senza deo, oppure se ti lavi la sera non mettere il deo fino alla mattina...).
Alternative meno aggressive ce ne sono, ma dovresti fare qualche prova.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mina87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/05/2012, 15:26

Re: Biogena - Laris crema deodorante/antitraspirante

Messaggio da mina87 »

io uso questo prodotto ormai da anni...quindi sto usando una schifezza? :(
a me lo hanno dato xke ho le ghiandole sudoripare ingrossate, praticamente nella zona interessata ho tipo piccoli brufoletti...da lontano assomigliano a brufoleti ma non lo sono, in più, come alehaze anche io ho il bruttissimo, orribile problema della macchia scusa...una cosa inestetica al max...col tempo si è sbiadita un pò, ma solo grazie a questa crema...lola io voglio pure farli gli esperimenti ma sono nuovissima della materia e sinceramente ho anche chiesto in passato come poterla sostituire ma nessuno mi ha dato alternative...considera che a me d'estate questa crema fa sudare [no linguaggio sms] molto...cioè io con questa sudo come una persona che suda un pò più della norma...quando non la metto è una tragedia...te lo dico xke hai scritto che per le sostanze che ha dovrebbe proprio bloccarlo completamentee a me non succede! una volta una dermatologa mi diede addirittura un antibiotico in crema, quindi penso che questo triclosan sia indicato...