Specchiasol - Aloevera lozione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Specchiasol - Aloevera lozione

Messaggio da tweety »

Immagine

Specchiasol - Aloevera lozione


200 ml € 13,90

Funzionali: Aloe barbadensis Miller gel interno puro al 100%, cera d'api, burro di karitè, olio di mandorle dolci, olio di limone, vitamina E naturale.
EffettI: emolliente e lenitivo.


INCI:
Aqua, Cera Alba, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Lauryl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-2-Dipolyhydroxystearate, Aloe Barbadensis, Butyrospermum Parkii, Prunus Dulcis, Tocopheryl Acetate Xantan Gum, Hyaluronic Acid, Glycyrrhetinic Acid, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Potassium sorbate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate


Ho passato l'INCI al biodizionario e mi sembra OK. Penso che per gli spignattatori sia facile da "copiare". Magari non è neanche tanto meglio di quello che faccio ogni sera: miscelo sul palmo della mano burro di karitè e gel d'aloe...ma volevo proporlo a una amica che non ha la mia stessa pazienza. La mia domanda è quindi: come è il rapporto qualità prezzo?
Insomma Specchiasol o SpecchiaSOLA!!! :mirmo: :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Specchiasol - Aloevera lozione

Messaggio da Laura »

tweety ha scritto:...Insomma Specchiasol o SpecchiaSOLA!!! :mirmo: :mah:
Fifty fifty.
Questo non è un gel d'aloe, è una emulsione che contiene poco aloe infatti è all'ottavo posto nell'inci.
E' un prodottino dignitoso, pare adatto per leggerezza a questa stagione calda, ma non è gel d'aloe.
Hai provato ad usarlo in esclusiva? Dovrebbe fungere lo stesso :mah: .
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Grazie Laura,
non l'ho ancora provato...ieri in farmacia sono andata a comperare il mio gel aloe della Zuccari, e la farmacista mi ha refilato due bustine di campioncino della suddetta lozione dicendo "è gel d'Aloe anche questo" !
Ho visto che nell'inci l'aloe non è ai primissimi posti e ho anche visto che su alcuni siti è riportato un inci diverso con l'aloe in pole position. Quindi hanno cambiato ricetta (oltre che aspetto della confezione).
Stasera lo provo...anche se sono convinta che alla fine continuerò con il mio mix sul palmo della mano!
Melarancia

Messaggio da Melarancia »

io me lo sono fatta rifilare questa sola... :?
perchè di SOLA si tratta, visto che ha scritto bello grande sulla confezione "gel puro al 100%", e io mi sono fidata...

ovviamente l'ho subito regalato, perchè mi faceva troppa rabbia vederlo lì :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vedendo l'inci avrei detto che è una crema molto grassa (cera d'api al secondo posto, segue l'olio, infine glicerina). Ma sulla confezione c'è scritto "lozione" e in ogni caso di cera d'api non ce ne può essere mai tanta, ha un effetto addensante davvero forte.
Alla luce delle ultime riflessioni quindi deduco che il preparato abbia una percentuale diciamo del 4-5% di cera, e che tra caprilico caprico, karitè, olio di mandorle e tocoferile acetato arriviamo al 7%. Di aloe ce n'è un'ombra, e lui povero è puro, ma se è messo come sospetto forse all'1% forse meno quella scritta in etichetta è semplicemente ingannevole.
Ha un po' di acido ialuronico (idratante) e acido glicirretinico (lenitivo) e la formula è tutta bio.
Ma aspetto una recensione d'uso, quella cera al secondo posto me lo fa temere più che grassoccio occlusivo, ovvero asciutto dopo spalmato ma dopo un po' la pelle del viso si lucida per bene.
Chi l'ha provato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Ciao Lola,
io che ho postato l'inci ne ho, come dicevo, un campioncino. Ma in questo periodo di gran caldo non ho avuto proprio voglia di provarlo perchè la mia pelle dopo la detersione gradisce al massimo una punta di aloe (io uso Zuccari) e stop! Adesso che poi mi hai detto che potrebbe essere bello pesante :twisted: la voglia mi è passata del tutto!!
In autunno però lo proverò...toccherà aspettare! :D:
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

alla fine anche io uso solo combinazioni di gel d'aloe più burro di karitè jojoba o germe di grano a seconda dell'ispirazione...così posso mixare e rendere la cosa più o meno grassa a seconda della parte del corpo che vado a spalmare ...sul viso ora come ora con sto caldo uso solo l'aloe... :100:
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Rispondo dopo un bel po' di tempo...io l'ho provato, ne ho usato due o tre flaconi e devo dire che non era affatto male: leggero, per niente unto o grasso, adattissimo all'estate, quando le creme per il corpo proprio non riesco a sopportarle.
Ero così contenta di aver trovato un gel di aloe al 100%, ma adesso che ho capito che razza di bufala è... :car:
Studiare, studiare, studiare!
Avatar utente
Elixir
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2011, 18:03
Località: Sicilia bedda

Re: Specchiasol - Aloevera lozione

Messaggio da Elixir »

Io l'ho acquistato 10 giorni fa mentre cercavo qualcosa di lenitivo ed idratante che mi desse un po' di pace dopo la bruciatura che mi sono procurata al mare :roll: di rinfrescare rinfresca, quindi mi sa che sia abbastanza lenitivo e per quanto riguarda l'idratazione credo di non poter giudicare perché l'ho provato in un periodo in cui la mia pelle era bella rosolata, soprattutto spalle e petto, infatti alla fine ho dovuto acquistare in parafarmacia un bagno crema ed un'emulsione fluida della Euphidra che mi ha risolto il problema.