Lavera - Autoabbronzante corpo e viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

kimy ha scritto:1) cambia qualcosa se in viso ho parecchie lentiggini?
2) per quanto riguarda lo scrub (sia sul viso sia sul corpo) e la depilazione (con silkepil alle gambe, ceretta all'inguine e crema decolorante per i baffetti) voi come fate? ho paura soprattutto per lo scrub e per la crema decolorante sul viso di causarmi delle macchie..
1) io ho le lentiggini, l'ho usato e non c'è stato nessun problema (le lentiggini son rimaste dov'erano)
2) lo scrub devi farlo prima di mettere l'autoabbronzante!! per la depilazione non so dirti, io uso il silkepil... :mah:

ne approfitto per dire che sono entusiasta di questo autoabbronzante!!!!! :fiesta:
ringrazio laura per avermelo consigliato! ;)
veramente ottimo, dà un colorito naturale ed ha un profumo goduriosissimo di buondì :pig: , inoltre non macchia, non unge, idrata...insomma, non riesco a trovargli un difetto! :D:
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

grazie mille morea! :D:
si farei prima lo scrub, solo mi chiedevo, siccome faccio 1 o 2 scrub alla settimana, non è che allo scrub successivo mi porto via il colore che ho iniziato a prendere? in sostanza, conviene sospendere gli scrub per tutta l'estate o voi li fate tranquillamente pur utilizzando autoabbronzanti o pur essendo abbronzate? (scusa la domanda stupida ma ho iniziato solo da poco a fare scrub e sono anni che non prendo il sole perciò non ho idea di che cosa venga fuori da questa accoppiata..)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

ma secondo me ti conviene fare uno scrub prima di ogni applicazione, perchè il colore dopo una settimana scompare completamente, quindi puoi nuovamente scrubbarti e applicare l'autoabbronzante subito dopo! ;)
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

:he: grazie mille, gentilissima!
allora oggi parto con l'acquisto!

ah dimenticavo, siccome stasera vorrei anche iniziare il superconcentrato notturno anticellulite (collistar) come devo fare visto che enrambi i prodotti vanno messi prima di andare a dormire? quale metto prima? posso usarli insieme?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

io l'autoabbronzante l'ho messo di mattina... :mah:
comunque è meglio che non metti niente sopra secondo me, se salti un giorno l'anticellulite non sarà una tragedia, spero! :D:
oppure metti l'autoabbronzante al mattino e l'anticellulite la sera, dopo la doccia.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

morea...sa di buondì? :oo: io l'ho usato l'anno scorso e anche quest'anno lo ricomprato [no linguaggio sms] lo trovo un ottimo prodotto..ma x me ha una puzza!!
infatti lo metto alla sera e quando non devo uscire :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

hai ragione morea farò come dici tu mettendo l'autoabbronzante al mattino! avevo letto in questa discussione che era preferibile metterlo la sera perché fotosensibilizzante (lola parla di 12 ore prima di esporsi al sole) ma pensandoci..sono sempre sui libri perciò..no problem!

grazie ancora!!
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

questo prodotto non è assolutamente fotosensibilizzante ma io consiglio di metterlo la sera lo stesso:
1 perchè non ha il massimo degli odori
2 perchè dopo qualche ora si sente un odore ancora peggiore dato dal lavoro di ossidazione che fa l'autoabbronzante
3 perchè con questo caldo sul viso si scioglie tutto
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

kimy ha scritto:sono sempre sui libri perciò..no problem!
idem! per questo non mi ero posta il problema! :mirmo:

aly, ha un profumo troppo buono, una cosa fantastica, l'unico inconveniente è che m'ha fatto venire una voglia di buondì inimmaginabile, fortuna che a casa avevo finito le merendine, se no avrei fatto razzìa! :D:

ragazzi, ma possibile che solo io non abbia sentito tutto questo cattivo odore?? :mah:
Ultima modifica di Morea il 15/06/2009, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

andrea86 ha scritto:questo prodotto non è assolutamente fotosensibilizzante ma io consiglio di metterlo la sera lo stesso:
Quoto Andrea in tutto, assolutamente metterlo la sera.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Morea ha scritto:
kimy ha scritto:fortuna che a casa avevo finito le merendine, se no avrei fatto razzìa! :D:
se vuoi ti presto il mio naso così non cadi nella tentazione dei buondì :D:
si, io lo sento notevolemente puzzoso, ma ciò non mi inibisce dallo spalmarmici dato [no linguaggio sms] l'effetto mi pare ottimo.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

ops...ho fatto il danno... :?

l'ho messo ieri sera prima di andare a dormire dopo aver fatto scrub e doccia (alla fine il concentrato notturno della collistar lo inizio seriamente da domani perciò ho potuto mettere l'autoabbronzante di sera), fortunatamente ho pensato "come faccio a spalmarmelo da sola sulla schiena?..allora meglio evitare tutta la parte superiore del corpo..per stasera lo metto solo sulle gambe"..stamattina mi sono svegliata con i piedi arancioni a chiazze marroncine soprattutto i talloni! orrendi sembravano sporchi! :oo: le gambe non saprei..non sono proprio naturali, tendono verso l'arancione..boh sarà la mia pelle cattiva! :evil:

comunque per i piedi ho rimediato, più o meno! siccome sulla confezione c'è scritto che il processo può considerarsi completato dopo circa 24 ore sono corsa in bagno a sfregarmi bene bene i piedi col sapone nella speranza di 'interrompere sto processo' e le macchie le ho quasi fatte andare via (lo dimostra anche l'asciugamano che è diventato arancione).

non so se sono io che ne ho messo troppo o se è la mia pelle a non aver gradito, ma non mi è uscito un colore tanto naturale! forse è perchè non mi abbronzo più da anni e sono chiara di carnagione con sottotono beige boh!
comunque sulle gambe il colorito è bello uniforme, mi ha stupito come una sola applicazione abbia funzionato così tanto e poi il profumo....una cosa divina!! mi sentivo una merendina..la mia gatta stamattina non la finiva più di odorarmi le gambe e le ho messo un appetito..!! :pig:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

c'è scritto di diminuire le dosi in corrispondenza di piedi, ginocchia e gomiti, forse ne hai messo troppo! ;)
comunque io ne metto pochissimo e spalmo bene bene! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kimy ha scritto:non so se sono io che ne ho messo troppo ...
Sì ne hai messo troppo, personalmente trovo che il metodo migliore sia applicarne poco e ripetere l'applicazione a giorni alterni per almeno tre volte e poi smettere fino alla settimana successiva.
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

grazie!!! :yuhu: mi ero già convinta di non poterlo più usare.. invece riproverò mettendone giusto un sottile strato. in effetti mi era venuto il dubbio di averne messo troppo perchè stamattina (dopo tutta la notte) avevo le gambe ancora un pò unte!
che pasticcio che sono... :oops:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Wow, funzionaaaaaa! L'ho preso e messo una sola sera e già la mattina dopo ero molto più abbronzata e con effetto naturale.
Quello che mi piace di più è che è una cremina bianca, non arancione che macchia come me la immaginavo io, è proprio come mettersi un normale idratante corpo e l'indomani trovarsi il piacevole "effetto collaterale" del colorito abbronzato! E confermo che non macchia nè vestiti nè lenzuola.
Effetti invece più sgradevoli per me: anche se ho lavato le mani subito dopo l'applicazione, i palmi mi sono rimasti ingialliti, l'odore è trooooooppo dolciastro, per il viso è troppo grassa, ma io ho la pelle lucidissima, [no linguaggio sms] ovvierò mettendola la sera e pulendo bene la mattina... Domanda alle esperte però: può essere comedogena? Perchè purtroppo, secondo la mia personale legge di Murphy, "se un ingrediente può essere comedogeno, lo sarà"!!!
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

siii funzionaaaa

Messaggio da kyaretta »

Ciao ragazze!!
Cavoli funziona davveroooo :fiesta: .....Io non sono un'amante degli autoabbronzanti però dopo aver letto tutte queste ottime recensioni l'ho comprato...l'ho provato ieri sera e devo dire che oggi ho proprio cambiato colorito ;) !! Certo ci mette un pò ad assorbirsi (e con questo caldo non è il massimo) e la profumazione non mi fa impazzire però l'effetto è davvero ottimo!!(soprattutto per chi come me per il momento non può andare al mare causa esami :( .....lo consiglio!!!
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

:oo: Ecco. Lo sapete vero che mi avete creato un nuovo bisogno?
Appena posso vado a prenderlo al naturasì.
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

volevo chiedere una cosa: ma il Dihydroxyaceton e l'Erythrulose sono unti?
perchè ho provato questo doposole che ha molti piu' oli di questo autoabbronzante ma si assorbe all'istante. l'autoabbronzante invece lascia appiccicosa la pelle soprattutto se si abbonda con la quantità. ho notato che quello viso non lascia la pelle unta ma colora anche meno e piu' gradatamente per cui ho pensato che siano i 2 ingredienti autoabbronzanti presenti in qualità abbastanza alta a lasciare unto, è possibile?
stessa cosa quando usavo quelli dove e nivea. il dove unto colorava molto, il nivea, che sembrava acqua, colorava pochissimo.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

ieri mi sono comprata questo autoabbronzante come regalo di compleanno :D: e devo dire che funge davvero! Oddio io ero bianchissima perciò mi ha dato giusto giusto un tono di colore. Niente macchie e a me l'odore non ha dato particolarmente fastidio. Promossissimo!!! 8)