Lavera - Autoabbronzante corpo e viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

(avevo messo un post anche ieri ma è sparito [smilie=icon_neutral.gif] )

io ho preso ieri quello nuovo "shimmer" (in un momento di emergenza, ovvero nessun altro abbronzante bio disponibile, matrimonio sabato e io di un bianco che vira all'azzurro...)

Il colore mi pare abbastanza carino, cioè, un po' giallo, ma tenue ;) quindi non così innaturale...

però ha tutti i brillantini dentro! :oo:
Mi fanno un po' troppo teen ager in vacanza a rimini, o in alternativa tamarra alla festa dell'ultimo dell'anno...

anche l'inci è diverso: ieri l'avevo postato qui per fare il confronto, ma appunto è sparito e non ce la posso fare a copiarlo di nuovo... :moo:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

La versione shimmer è appunto brillantinata :)
Per postare l'inci ci sono delle regole. C'è una sezione ad hoc (con tutto il regolamento).
:D:
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

si si lo so, grazie :) ma siccome a volte ho visto che se c'è qualche piccola variazione nello stesso prodotto qualcuno lo mette nello stesso post, pensavo di poterlo fare...

comunque penso che regalerò questo autoabbronzante a qualche cuginetta teen ager! :roll:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sì certo, puoi segnalare il cambio inci, ma qui si tratta di 2 prodotti diversi ;)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

flowerpower: io il shimmer lo uso la sera, quando mi sveglio alla mattina i brillantini se ne sono quasi del tutto andati! comunque è vero... potevano non metterli.
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

ilarietta.80 ha scritto:qui si tratta di 2 prodotti diversi ;)
Il negoziante mi aveva detto che sostituiva quello precedente... evidentemente per convincermi a comprarlo! :evil:
invece vedo che nel sito mondevert, per esempio, lo vendono ancora... :evil:

vabbè, comunque è vero che dopo una doccia i brillantini se ne vanno...
piccolaciappi
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2010, 21:26

Messaggio da piccolaciappi »

Dopo aver letto le vostre recensioni su questo autoabbronzante mi sono decisa a provarlo anch'io! Perciò vi dico la mia impressione....OTTIMA!!
Il miglior autoabbronzante provato in assoluto! prima di avvicinarmi all'eco-bio avevo provato moltissime marche deludenti da supermercato e anche marche più quotate tipo dior.
Questo della Lavera è fantastico: messo 1/2 volte a settimana ti da il giusto colorito che fa salute, nessuna macchia, il colore non vira nè all'arancio nè al giallo, è molto naturale! Nessuno potrebbe dire che avete messo dell'abbronzante! :yuhu:
Unica nota dolente: se avete la pelle grassa come me, consiglio di metterlo la sera perchè poi la mattina vi ritrovete con la pelle piena di olio che ci potrete friggere le patatine!! :D:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

piccolaciappi ha scritto: Unica nota dolente: se avete la pelle grassa come me, consiglio di metterlo la sera perchè poi la mattina vi ritrovete con la pelle piena di olio che ci potrete friggere le patatine!! :D:
mi sembrava che la versione viso fosse più leggera se ti puo' interessare. infatti io questo lo usavo solo per il corpo.
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Fruttadistagione »

in questa stagione uso sempre un pò di autoabbronzante per iniziare l'estate con un po di colore....ho acquistato questo anch'io dopo aver letto le recensioni positive.... che confermo pienamente .....il migliore che io abbia provato... ;) la mia pelle non è grassa il prodotto si assorbe subito non lascia strani odori.... e si spalma molto bene in confronto ad altri prodotti dello stesso tipo. Dopo solo due applicazioni la pelle è già di un bel colore sufficiente ad eliminare il fondotinta... ;) l'unico neo è la difficoltà a reperirlo ho dovuto prenotarlo perchè nessuna erboristeria lo teneva in negozio. Comunque vale la pena fare due corse in negozio......
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Anche io lo sto cercando con fatica da un pò, sono stata in alcuni Naturasì, in uno ce n'erano solo due tra l'altro quasi scaduti e pure aperti che ovviamente ho lasciato sullo scaffale. In un'altro erano proprio finiti e la commessa mi ha detto che quello in crema non lo fanno più, (però non mi sembrava molto sicura) adesso c'è quello spray! :evil: .
Qualcuno sa se si può ordinare anche in erboristeria oppure dove lo vendono a Milano?, non so più dove cercarlo. Grazie. :)
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

E' impossibile... ieri sono andata al NaturaSì e c'era un banco INTERO di solari, autoabbronzanti, doposole, e chi più ne ha più ne metta. Della Levera oltre che i solari c'erano anche gli autoabbronzanti, sia quello per il viso, sia questo del corpo e sia quello spray.

Infatti io che ho già questo per il corpo, ho deciso di prendere anche quello spray per vedere la differenza e prepararmi per il prossimo anno :100:

Magari Pupona prova a cambiare NaturaSì perchè è davvero impossibile che non ci sia.
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Domanda paranoica, siccome ho quello preso l'anno scorso ma ho buttato la confezione mi chiedevo: si può usare in gravidanza o ci sono controindicazioni? Ciao, grazie...
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Grazie Kha, l'ho trovata in Via Melzo, ne avevano tante, e il commesso mi ha detto che la fanno ancora.
L'ho provata e per ora mi sembra buona, quando la metti profuma di dolcetti :D: e il colore che dà già dopo una volta è bello naturale e ambrato.
Sono contenta 8)
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Laura ha scritto:
Kha ha scritto:..Anche perchè non è una tinta, è un qualcosa che sveglia la melanina
Niente affatto, nel processo autoabbronzante la melanina non c'entra neanche di striscio, è lo strato corneo (lo strato più superficiale della pelle) che si ossida e si scurisce, è in effetti come una come una "tinta" superficiale che sì, se ne va via con i lavaggi, perchè rimuovono le cellule morte "colorate" dall'autoabbronzante.
Laura quindi posso usarlo anche se ho le macchiette post acne giusto?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:Laura quindi posso usarlo anche se ho le macchiette post acne giusto?
Sì.
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Messaggio da olmetta »

sono capitata su questo post per caso e dopo averlo letto mi tocca correre al Naturasì :D:

sono un po' perplessa peché qualcuno lamenta un colorito che vira all'arancione, ma credo che lo proverò.

sono bianchissima e mi abbronzo a fatica, oltretutto lo odio il caldo, quindi per riparare al pallore potrebbe essere una soluzione; nel caso come mi devo comportare se vado al mare? Posso usare questo un 1/2 volte a settimana, magari la sera dopo la doccia; e se poi vado al mare il sole lo posso prendere? E darmi la protezione solare? (argomento che sto appunto approfondendo qui sul forum...)
nikimodena
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2008, 21:02

comprato!

Messaggio da nikimodena »

sono una fan degli autoabbronzanti..ho la pelle ambrata,mi abbronzo facilmente però sono anni ormai che sul viso uso protezione altissima,cappello e occhialoni :100: .Ero incuriosita da questo prodotto,dopo aver provato autoabbronzanti di tutte le marche con risultati più che soddisfacenti dal punto di vista estetico,molto meno dal punto di vista ecobio.Questo prodotto è molto buono,dona un colorito molto naturale..l'unica pecca è che forse è un pò grassino,almeno sulla mia pelle,considerando che ero abituata ad autoabbronzanti molto più asciutti(e siliconici!).Profumo buonissimo,di brioche...
Riguardo alle domande del post precedente,mi permetto di rispondere(pur non essendo un'esperta):occorre comunque proteggersi perchè questo tipo di cosmetico serve solo a colorare lo strato superficiale della pelle,non si tratta di abbronzatura vera e propria!
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Messaggio da olmetta »

in effetti pensavo anche io...magari uno lo usa quelle due volte la settimana, poi quando capita di andare al mare ci si protegge come sempre, senza variazioni...
galatrona
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/05/2010, 15:47

Messaggio da galatrona »

mi avete convinto, sabato vado a comprarlo e forse sarà la volta buona che rinuncio alle lampade prevacanza. ricapitolando: se ho ben capito non c'è più la versione in crema ma solo quella spray: qualcuno ha provato quest'ultima e sa dirci cosa ne pensa?
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Invece continua ad esserci sia la versione crema che spray. La crema è più idratante, colora di più. Lo spray è di più veloce applicazione, essendo liquido ha meno ingredienti autoabbronzanti e quindi colora meno, inoltre ha la mica che fa effetto luce, cioe micro brillantini che io adoro. Comunque secondo me se una vuole vedere subito il colore meglio la crema. Purtroppo mi sembra di aver capito che gli ingredienti autoabbronzanti appiccicano e quindi i prodotti che ne hanno di più sono più appiccicosi, comunque niente di troppo marcato.