ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Messaggio da Leonard »

Immagine

ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Dal loro sito:
Fattori costituzionali, ambientali, patologie specifiche, trattamenti esfolianti (peeling chimici, laser, ecc.) possono scatenare fastidiosi pruriti e bruciori e alterare l'aspetto della cute sana facendola apparire secca, ispessita, arrossata e desquamata. XeroLen dona morbidezza a tutto il corpo, conferisce alla pelle un aspetto compatto e ben levigato specie nelle zone dove il corretto trofismo cutaneo risulta compromesso e dona immediato benessere in presenza di prurito o bruciore. L'estrema tollerabilità dei suoi principi attivi rendono XeroLen perfettamente affine anche per la cute delicata del bambino in età pediatrica.

Formula priva di conservanti. Non Comedogena. Dermatologicamente testato.

Formato: 150 ml.

PaO: 12 mesi.

Inci:
Aqua, Urea, Cetearyl Isononanoate, Glyrecyl Stearate SE, PEG-75 Stearate, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cetyl Alcohol, Bisabolol, Cannabis Sativa Seed Oil, Linseed Acid, Maltodextrin, Subtilisin, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Lipoic Acid, Glycyrrhetinic Acid, Cera Alba, Allantoin, Dimethicone, Carbomer, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Limonene, Linalool, Dipropylene Glycol, Caprylyl Glycol, Hydroxymethylpentycyclohexanecarboxaldehyde, 3-methyl-4-(2,6,6,trimethyl-2-cyclohexen-1-yl)propionaldehyde, Hexyl Cinnamaldehyde, Citric Acid, Aminomethyl Propanol, Glyceryl Laurate, Disodium EDTA, Parfum.

Nota Personale: Trovo il prodotto utilissimo negli stati desquamativi di cui alcuni membri della mia famiglia sono affetti. Si assorbe abbastanza velocemente ed ha un profumo tipo lichtena. Non unge e non pizzica. Mi chiedo semplicemente cosa siano quelle aldeidi verso la fine dell'inci. A voi.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Messaggio da anto »

Interessante urea + Subtilisin (Protease GreenTech) come cheratolitico .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Messaggio da Lola »

Sto meditando su quanta urea ci sia effettivamente, tra il 5% che è idratante e il 20% esfoliante. Probabilmente stiamo nel mezzo.
Le aldeidi di norma sono componenti profumate, ma dubito molto che sia questa la spiegazione. Cercandole quelle col nome lungo intendo non trovo niente che mi dia una spiegazione, non le trovo come ingrediente cosmetico con un senso. Facendo finta di non averle viste, il resto della formula è davvero grondante di attivi lenitivi, e l'inci conferma quello che hai già visto usandola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Messaggio da tiffy »

Questa crema potrebbe andar bene per una pelle con cheratosi pilare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Messaggio da Lola »

E' una crema lenitiva, è di quello che hai bisogno?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Messaggio da tiffy »

La mia pelle è secca, dunque leggermente ruvida, ha il pelo che rimane sotto pelle, non so se avrei bisogno anche di una crema lenitiva. In realtà non so a cosa serve una crema lenitiva per il corpo, sscusate la mia ignoranza. :allah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Messaggio da Lola »

Per togliere bruciore e prurito. Hai bruciore e prurito? No, quindi questa crema non ti risolverebbe i problemi. Il pelo rimane sottopelle perchè non fai esfoliazione e non idrati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Messaggio da tiffy »

Capito. In realtà io esfolio e idrato, cercavo una crema con urea, per questo mi aveva incuriosita.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Messaggio da Lola »

La cercavi con urea perchè la vuoi esfoliante e idratante. Qui c'è urea, ma non la chiamano esfoliante quindi non lo è, non basta che una sostanza sia presente in inci per avere un certo effetto ma è indispensabile che sia alle quantità giuste.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: ESTHÈR - XeroLen Crema Corpo

Messaggio da tiffy »

Capito, grazie.