Sally Hansen – instant cuticle remover

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

Sally Hansen – instant cuticle remover

Messaggio da Alessiuzza »

Immagine


Sally Hansen – instant cuticle remover

Dal loro sito:
Questa formula rivoluzionaria aiuta a eliminare le cuticole in eccesso e le callosità rapidamente.
L'aloe vera e la camomilla contribuiscono ad ammorbidire e a lenire la pelle.

Modo d’uso:
Applicare il prodotto sulle cuticole. Dopo 15 secondi, spingere delicatamente le cuticole con un bastoncino. Rimuovere immediatamente il prodotto in eccesso con acqua tiepida e sapone.

Prezzo: 9€

Misura: 29,5ml

INCI:
aqua (water), potassium hydroxide, butylene glycol, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, tetrasodium EDTA, dipotassium glycyrrhizinate, camellia oleifera leaf extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, propylene glycol, aloe barbadensis leaf extract, sodium hydroxide, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, methylparaben, propylparaben, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, citric acid.

Nota personale:
Le mie cuticole tendono a crescere un po’ troppo, così sono sempre alla ricerca di un prodotto che possa tenerle un po’ a bada evitandomi di tagliarle senza pietà, cosa che, so benissimo, peggiorerebbe ulteriormente la situazione. Ultimamente sul web spopolano questi “scioglicuticole”, che promettono di ammorbidirle per poi spingerle con il bastoncino o addirittura di dissolverle automaticamente. Sono anche descritti però come prodotti piuttosto aggressivi, di cui non bisogna abusare. Ora, io non ne ho mai provato uno, ma ho sentito parlare molto bene di questo di Sally Hansen. Volevo sapere se qualcuna di voi lo usa come ci si è trovata, se è un prodotto efficace o se a comprarlo butto i soldi… a voi la parola, illuminatemi!
PS l’inci l’ho copiato dal sito inglese, non essendo riportato sul sito di Sephora.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sally Hansen – instant cuticle remover

Messaggio da Lola »

Ma noooo tranquilla che è delicatiSSSimoooo...

Non te le rovina le cuticole, le te SAPONIFICA.

Il secondo ingrediente è potassa caustica, e per non farci mancare niente in terza riga abbiamo anche un po' di soda caustica. Tutto il resto degli estratti ahimè potrà poco. Certo, il fatto che sia al secondo posto del'inci non vuol dire che nella boccetta ce ne sta mezzo etto, vuol dire che tutto è in quantità infinitesimali. Fai tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Sally Hansen – instant cuticle remover

Messaggio da Lyndsy »

Io ce l'ho e per funzionare funziona :D: però non è proprio express, nel senso che io devo tenerlo quasi un minuto per poter poi spingere indietro le cuticole con un bastoncino di legno e tagliarle con un taglia pellicine (che è più appuntito di un semplice taglia unghie).
Posso dire che effettivamente le rende morbidissime e tipo gel.

Un aspetto che ho notato, però, è che pur lavando le mani dopo (come raccomandato), secca un po' la pelle della prima falange, dove stanno le unghie. Niente di irrisolvibile, eh :lol: basta mettersi la crema per le mani e va via.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Sally Hansen – instant cuticle remover

Messaggio da GiuniaT »

Scusate ma che differenza c'è tra l'ammorbidirle con l'acqua calda della manicure e usare questo? A parte che questo fa male alla pelle, intendo :D:

Cioè praticamente è un callifugo :neutral:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Sally Hansen – instant cuticle remover

Messaggio da Martarella »

L'acqua calda le ammorbidisce semplicemente, ci vuole qualche minuto e poi bisogna usare con pazienza il bastoncino. Con prodotti di questo genere, fast cuticle remover, l'effetto è immediato, si dissolvono all'istante in una specie di poltiglia e col tagliacuticole poi si rimuove il tutto con grande facilità.
Uso un prodotto analogo della Essence, anzi usavo...proprio ieri è finito nello scarico dopo che ho cercato tra gli ingredienti il responsabile di quell' effetto deleterio ma spettacolare lì per lì: potassio idrossido! Mai più.
Cercando sul forum ho trovato una cremina cuticole: l'ho eletta a mio primo spignatto abbandonando l' idea delle cesoie da potatura. :D:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Sally Hansen – instant cuticle remover

Messaggio da polipa »

questo coso l'ho provato da un'amica...le uniche due cuticole che devo respingere, quelle dei pollici, non me le ha ammorbidite per un piffero, e sinceramente fa molto di più il classico bagno in olio di oliva e limone
bocciatissimo (e non costa nemmeno poco)