Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB 30

Messaggio da onda_adriatica »

Immagine

Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB 30 UVA
((2021) Prodotto non più presente sul sito, ma ancora in vendita presso alcune farmacie come questa di cui ho messo il link)

Emulsione solare formulata con filtri protettivi UVB-UVA di ultima generazione e principi attivi antiossidanti e antietà.

INDICAZIONI
​Formula arricchita con Acido ialuronico e attivi antiossidanti

Resistente all’acqua
Facile stendibilità
Fototipi 1-2-3 (pelle chiara e molto chiara, capelli biondi, rossi, castano chiari)

USO
​Stendere in modo uniforme ed abbondante prima dell’esposizione. La riapplicazione frequente consente di mantenere la protezione, soprattutto dopo sudorazioni prolungate o dopo essersi bagnati o asciugati.

​Formulato per ridurre i rischi di allergie
Sviluppato in collabora​zione con Istituti Universitari
Testato dermatologicamente su pelle sensibile
Nickel < 0,0001% (1ppm), Glutine < 0,0005% (5ppm)​​


Prezzo: non lo ricordo precisamente, ma credo sui 20 €
Misure: 150ml

Inci: ​​Aqua, Butylene glycol dicaprylate/Dicaprate, Ethylhexyl salicylate, Butyl methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl triazone, C12-15 alkyl benzoate, Dibutyl adipate, Glycerin, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Aluminum starch octenylsuccinate, Ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, Octocrylene, Potassium cetyl phosphate, Triacontanyl PVP, Allantoin, Sodium hyaluronate, Aloe barbadensis leaf juice, Bisabolol, Sodium carboxymethyl betaglucan, Calendula officinalis extract, Tocopheryl acetate, Caprylyl glycol, Citric acid, Disodium EDTA, Maltodextrin, Olus oil, Parfum, PEG-30 dipolyhydroxystearate, Phenoxyethanol, Propylene glycol, Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Sorbitol, BHA, Tocopherol, Triethyl citrate.​


NOTA PERSONALE
L'estate scorsa ho visto questo solare sugli scaffali della farmacia, e presto tornerà. Vorrei capire se potrò approfittare delle promozioni di inizio stagione, oppure sarà meglio affidarmi ai soliti Garnier.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB

Messaggio da Lola »

Sì, approfitta pure. Non è affatto male. La parte solare è costituita da filtri fotostabili (tinosorb, uvinul, octocrylene e da un non fotostabile - l'avobenzone, che è UVA- però stabilizzato dal resto quindi stai a posto). Come antiossidanti avrei sperato in qualcosa in più, ci avrei visto della vitamina C stabile, ma comunque abbiamo tocoferolo e betaglucano che vanno benissimo. ci sono anche dei lenitivi. Insomma è un solare completo, se passa anche la prova di piacevolezza d'uso va più che bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB

Messaggio da onda_adriatica »

Avevo intuito che avesse qualcosa di buono, ma temevo soprattutto la stabilità dei filtri solari, che in un prodotto del genere è indispensabile. Se mi consigli di approfittare, vuol dire che gli dai anche qualche speranza in fatto di piacevolezza d'uso. Tornerò a riferire tra qualche mese. :winkle:
Grazie! :)
Simolimo
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/03/2010, 17:14
Località: prov Lecco

Re: Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB

Messaggio da Simolimo »

quindi posso prenderlo anche per il cucciolo di 5 anni? è buona quella linea? io ricordo le creme viso che prendevo prima di scoprire il forum ed erano piene di siliconi.. ma come al solito sui solari bisognerà scendere un po' a compromessi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB

Messaggio da Lola »

filtro 30 per i bambini piccoli mi pare troppo poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Simolimo
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/03/2010, 17:14
Località: prov Lecco

Re: Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB

Messaggio da Simolimo »

Andiamo al mare il 10 giugno, di solito gli prendo la 50 bioearth ma al ritorno non sembra nemmeno sia stato al mare.. premetto che non stiamo al sole nelle ore calde.
So che bioearth è valida ma fatico a reperirla.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB

Messaggio da Lola »

ho capito prendigli un 50 di che marca vuoi. non é importante che sembri che sia stato al mare, l'importante è non creare la base per possibili tumori della pelle da adulto, né macchie brune in viso. Si abbronzerá quando sarà più grande e meno vulnerabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB

Messaggio da Laura »

Mah, io sono perplessa, sono la prima a ribattere sull'importanza della protezione solare, ma questi bimbi rischiano il deficit di vitamina d pure in estate. A mio parere è opportuno calibrare le esposizioni in modo che un po' di raggi li prendano, pur senza scottarsi.
Quel colore sano e ambrato è la riprova rassicurante che un po' di sole è passato.
Simolimo
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/03/2010, 17:14
Località: prov Lecco

Re: Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB

Messaggio da Simolimo »

Premetto che non sono una scellerata e uso protezione alta anche per noi adulti. Ma secondo me va calibrata la protezione anche in base a latitudine e stagione.. non è per fare sembrare il bimbo abbronzato che passerei ad una protezione comunque alta dalla 50 alla 30, ma perché credo che sia fin troppo protetto con la 50. Sempre considerando che al sole ci sta un po' la mattina e un po' dopo le 16. In ogni caso, se la linea è buona, la terrò in considerazione. Grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB

Messaggio da Lola »

si la linea é buona.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Rete farmacisti preparatori - Emulsione solare SPF - UVB

Messaggio da onda_adriatica »

Mi ha ingiallito un paio di costumi, per me è bocciata.