Cola cosmetics - Crema eudermica viso e corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Cola cosmetics - Crema eudermica viso e corpo

Messaggio da ilarietta.80 »

Immagine

Cola cosmetics - Crema eudermica viso e corpo

Dal loro sito:

Crema Eudermica Viso & Corpo
100% Senza Profumo. 100% Bio Naturale.
Dermatologicamente e Microbiologicamente testato.

CREMA EDURMICA VISO E CORPO

Crema Eudermica Altamente Dermocompatibile ad elevato contenuto di pregiati estratti Bio Certificati di Malva, Avena, Calendula che agiscono in sinergia con l’ Olio di oliva ed Aloe Vera Biologici.

• Calma la cute irritata
• Idrata intensamente
• Lenisce il prurito
• Rinforza e Protegge dagli agenti atmosferici

Formato da 100 ml
Prezzo 19 €

INDICAZIONI
Cute ipersensibile, intollerante, secca, arrossata e a tendenza atopica del neonato e del bambino. Indicato anche per donne in gravidanza, adulti ed anziani.

USO
Applicare sulla cute del viso e del corpo del neonato e del bambino detersa ed asciutta, con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

GARANZIE
• SENZA Profumo, Alcool, Oli essenziali.
• SENZA Coloranti e Conservanti chimici, Parabeni, Paraffine, Siliconi, Oli Minerali, PEG, Ftalati, Fenossietanolo.
• Ipoallergenico, Dermatologicamente e Microbiologicamente testato.

100% del totale ingredienti sono di origine naturale.

Inci
Aqua, Malva sylvestris Leaf Water*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Polyglyceryl-3 Stearate, Olea Europaea Oil*, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Avena Sativa Kernel Extract*, Chamomilla recutita Flower Extract*, Calendula officinalis Flower Extract*, Malva Sylvestris Extract, Cetyl Alcohol, Candelilla Cera, Glycerin, Panthenol, Allantoin, Titanium Dioxide, Bisabolol, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl Undecylenate.


*Da agricoltura Biologica Certificata. / From Certified Organic farming.

Nota personale
Sono alla ricerca di prodotti eco-bio per neonati che siano senza profumo, alcool e conservanti come il sodium benzoate, potassium sorbate e phenoxyethanol.
Ho un dubbio: i numerosi estratti vegetali potrebbero essere un problema per la pelle di un neonato oppure posso usare questo prodotto senza farmi troppe paranoie?
Altrimenti cercherò una valida alternativa da Fitocose. A tal proposito, Bio Pietro mi ha indicato il burro di karitè da usare puro sul viso della bimba qualora dovesse screpolarsi.
P.s. Lola gentilmente mi spiegheresti la questione dei conservanti chimici? Le indicazioni sono sbagliate perchè tutti i conservanti sono chimici, anche se poi si dividono in naturali e artificiali? Qui vedo il benzyl alcohol.
Grazie mille :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cola cosmetics - Crema eudermica viso e corpo

Messaggio da Lola »

La crema direi che va bene anche per i neonati, gli estratti vegetali sono tutti supertranquilli e molto lenitivi (a parte l'aloe che però è in piccola quantità). L'acqua di malva che vedi in seconda posizione è un tè alla malva con le mucillagini, non credo che dia problemi.
La tua ricerca è ottima, a dire il vero il fenossietanolo proprio ultimamente è stato completamente scagionato, anche per i neonati.
Se spalmi burro di karitè su una pelle screpolata con l'intento di lenirla/sistemarla fai peggio, meglio un'emulsione che contenga anche acqua.

La comunicazione di questo prodotto o è fatta da chi non conosce l'argomento (il che è male) o è fatta da chi crede di avere davanti solo consumatori allocchi disinformati (il che è peggio, certo, ci sono i famosi "consumatori consapevoli" a cui puoi dare da bere tutto basta che gli fai intravvedere un complotto delle multimazionali, ma ci sono anche quelli che un minimo ne capiscono e che si rendono conto di essere presi per il naso). Essendo che non ci sono alberi che producono per spremitura o per distillazione il glyceryl undecylenate, il benzyl alcohol, e nemmeno il glyceryl caprylate (cosa che verrebbe testimoniata da un nome latino invece che inglese, che si sa che i prodotti naturali con poca trasformazione hanno il nome in latino in inci, quelli "chimici" cioè che vengono ottenuti per reazione chimica in inglese) potrei tranquillamente affermare che questo prodotto CONTIENE CONSERVANTI CHIMICI.
Il prezzo, per una crema così semplice con attivi per nulla cari mi pare molto alto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Cola cosmetics - Crema eudermica viso e corpo

Messaggio da LaFra »

Inoltre, per quanto riguarda il claim microbiologicamente testato é praticamente un obbligo di legge (quindi non va messo in etichetta) e per l'ipoallergenico, non essendoci una definizione del termine, é materia controversa e ne é sconsigliato l'uso. A maggior ragione in questo caso visto che contiene benzyl alcohol che é un allergene.