Giardino Cosmetico - Detergente Intimo Lenitivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Giardino Cosmetico - Detergente Intimo Lenitivo

Messaggio da softlily »

Immagine

Giardino Cosmetico - Detergente Intimo Lenitivo

Descrizione: pH fisiologico. Deterge con dolcezza grazie ai tensioattivi delicati di derivazione vegetale e alla presenza di estratti botanici Bio. Si caratterizza per la sua azione decongestionante e lenitiva, rispettando il pH fisiologico delle parti intime, per una sensazione di sicurezza, benessere e pulizia ogni giorno. Contiene Malva del Piemonte, Tè verde e Camomilla.

Formato: 200 ml
Prezzo: circa 4 euro

Inci: Aqua (Water), Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Chamomilla Recutita Flower Extract (Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract), Camellia Sinensis Leaf Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract (Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract), Disodium 2-Sulfolaurate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Cetyl Betaine, Lactic Acid, Lauryl Betaine, Tocopherol, Citric Acid, Ascorbic Acid, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol.

Uso questo prodotto per l'igiene intima da un paio di mesi. Nonostante abbia una consistenza parecchio liquida è molto lavante, basta pochissimo prodotto, cosa che mi aveva provocato dubbi sulla delicatezza del prodotto; in realtà però non mi ha mai provocato fastidi, quindi sto continuando ad usarlo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Giardino Cosmetico - Detergente Intimo Lenitivo

Messaggio da Lola »

Il tensioattivo presente in maggior quantità è forse il più schiumogeno che ci sia, forse anche più dello SLES. Lavare una tanica che abbia contenuto della betaina è un incucbo, non finisce mai di schiumare. Per questo non lo ocnsidero esattamente un tensioattivo delicato. Il prodotto ha comunque all'interno dei lenitivi, e invece mi preoccupano i due conservanti che sono spesso allergenici, anche se in questo caso rimangono in contatto con la parte per pochi secondi.
Un prodotto come ce ne sono tanti, non mi entusiasma, non mi dispiace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."