Difa Cooper - Heliocare 360° airgel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Difa Cooper - Heliocare 360° airgel

Messaggio da dusk69 »

Immagine


Difa Cooper - Heliocare 360° airgel

Dal loro sito e dalla confezione:
Heliocare 360° Airgel - Fotoprotezione avanzata giornaliera
SPF 50+ Protezione molto alta
Ampio spettro UVB/UVA/HEvis/IR
λc ≥ 370 nm

DESCRIZIONE
Fotoprotettore giornaliero ad ampio spettro (UVB, UVA, VIS e IR) con attività antiossidante.

PROPRIETA'
Esclusiva texture airgel: gel ultraleggero in schiuma che assicura una applicazione facile, uniforme e a rapido assorbimento, lasciando sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza.
Esercita un effetto fotoprotettore a 360° che assicura:

1. la massima copertura dello spettro (UVB, UVA, VIS, IR-A), grazie alla combinazione più avanzata di filtri fisici e chimici e grazie a Bioshield System, scudo fotoprotettore specifico nei confronti delle radiazioni visibili e IR-A;
2. un’intensa azione antiossidante, grazie alla presenza di Fernblock® XP, attivo di origine naturale brevettato da IFC Group;
3. un’azione coadiuvante alla riparazione del danno solare mediante i Roxisomi;
4. un’ottimale azione fotoprotettrice, grazie a textures ultraleggere e sensoriali che garantiscono una corretta applicazione e lasciano un film invisibile sulla pelle. Inoltre, la dispersione omogenea dei filtri presenti nella formula assicura una protezione uniforme



INDICAZIONI
Indicato per tutti i tipi di pelle, anche zone pilifere e/o cuoio capelluto

INGREDIENTI PRINCIPALI
Fernblock® FC, Bioshield System, Tè verde, Vitamina E, Vitamina C, Roxisomi
MODO D'USO
Agitare prima dell’uso. Mantenendo il contenitore in posizione verticale, spruzzare nel palmo della mano e applicare abbondantemente e uniformemente. Applicare prima dell’esposizione solare e riapplicare frequentemente, specialmente dopo bagni prolungati o sudorazione eccessiva.
AVVERTENZE.
Uso esterno. Evitare il contatto con occhi e mucose. [...] Recipiente sotto pressione. Proteggere contro i raggi solari e non esporre a una temperatura superiore a 50°. Non perforare né bruciare neppure dopo l'uso. Non vaporizzare su una fiamma o un corpo incandescente. Conservare al riparo da qualsiasi fonte di combustione. Non fumare. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non conservare o utilizzare al disotto di 10°
Non comedogenico. Senza alcol. Testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico. Senza parabeni.
Prezzo: circa € 23,00
Contenuto: 60 ml.

Inci: Aqua, isobutane, ethylhexyl methoxycinnamate, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, octocrylene, propane, C 12-15 alkyl benzoate, glycerin, ethylhexyl triazone, c 12-20 alkyl glucoside, c 14-22 alcohols, titanium dioxide (nano), bis-ethylexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, hexylene glycol, cyclopentasiloxane, ceteareth-25, styrene/acrylates copolymer, cyclohexasiloxane, ethyl ascorbic acid, peg/ppg-20/6 dimethicone, polypodium leucotomos leaf extract, ethylhexyl ferulate, ferulic acid, caffeic acid, physalis angulata extract, caprylyl glycol, phenoxyethanol, melanin, disodium ethylene dicocamide peg-15 disulfate, sodium citrate, hydrolyzed wheat protein/pvp crosspolymer, camelia sinensis extract, tocopheryl acetate, panthenyl triacetate, citric acid, xanthan gum, phytosphingosine hcl, arabidopsis thaliana extract, parfum, ethylhexylglycerin, alumina, oleyl alcohol, sodium carbomer, simethicone, butane, bht, disodium edta, butylene glycol, oxothiazolidine, tocopherol, lecithin, sodium benzoate, linalool, limonene.

Vorrei un'opinione su questo nuovo solare, che mi è stato consigliato dal dermatologo quest'estate.
Grazie
Dusk
Ultima modifica di dusk69 il 07/10/2015, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Difa Cooper - Heliocare 360° airgel

Messaggio da Laura »

dusk69 ha scritto:... mi è stato consigliato dal dermatologo quest'estate.
L'hai usato?
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Difa Cooper - Heliocare 360° airgel

Messaggio da dusk69 »

L'ho provato con una certa diffidenza, perché i filtri chimici non mi piacciono e neppure le nano-. Consistenza spumosa, l'ho usato principalmente su viso e zone sensibili, mi ha protetta bene, non ha prodotto impurità né irritazioni (ma l'ho usato solo per dieci giorni), non sbianca, anzi è leggermente colorato pur non avendo pigmenti (forse per la melanina?), ma non macchia i costumi. Mi preoccupa il contenitore, che non va esposto a temperature superiori ai 50° (potrebbe esplodere?).
Dusk
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Difa Cooper - Heliocare 360° airgel

Messaggio da Luva »

La crema in questione l'ho usata due anni di seguito. Pure a me l'ha consigliato il dermatologo, vorrei dire che è la crema che non mi ha irritato la pelle del viso (come quasi tutte le creme commerciali). Fa sudare il viso comunque e appiccica, se arriva al'occhio brucia, non sbianca affatto. Di solito non sto sotto il sole ma con la bimba ogni tanto sono costretta ad uscire per qualche minuto, e sempre fino alle 11 e dopo le 17 quindi non lo so se protegge bene, ma sono stata due mesi al mare e l'anno scorso pure due sempre con lo stesso barattolo. Le macchie non le avevo e non le ho adesso, c'ho la carnagione chiara.
insomma vorrei sapere pure io come vi sembra l'inci? Anche se vorrei una crema solare con l'effetto matt non so se esista :)
È un tunnel.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Difa Cooper - Heliocare 360° airgel

Messaggio da Lola »

la formula è buona, molto buona, i filtri sono fotostabili e ci si preoccupa anche di mettere antiossidanti. Quello a cui stare un po' attenti, in un prodotto spray, è di non inalarlo che non è tutta questa passeggiata di salute.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Difa Cooper - Heliocare 360° airgel

Messaggio da dusk69 »

Grazie per la risposta.
La consistenza non è liquida, come quella dei solari trasparenti, ma spumosa, quindi non si può inalare (non si può spruzzare direttamente sulla pelle, ma va prima messo sulla mano e poi spalmato).