I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

io non riesco più a usarlo si è fatto duro come la pietra| :D:
MYMA2002
Verbena
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2011, 16:35

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Verbena »

Io l'ho acquistato un bel po'di tempo fa, non sono ancora riuscita a finirlo e mi sembra ancora a postissimo (profumo e consistenza). Lo uso per le emergenze e mi piace, mentre per gli spignatti ho acquistato il burro di Karité naturale da Vernile.
Ciao!
Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Artemyde »

Ho comprato da poco questo burro e per quanto mi riguarda mi lascia un po' perplessa, sia per l'odore che ritengo non sia proprio il massimo sia per il fatto che sul corpo non si assorbe mai completamente. Sicuramente nutre ma l'effetto "appiccicaticcio" non mi piace, invece trovo che sulle mie mani perennemente secche sia ottimo, idem per i talloni. Credo che sul corpo lo userò solo in inverno, quando come al solito avrò la pelle iper secca. Ad ogni modo preferisco una buona crema idratante.
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Valeria90 »

Ragazze scusate se tiro su questo post, come lo usate esattamente sui capelli?
Ho letto che il burro di karitè puro ha meravigliosi effetti sui capelli, li protegge e li rende più forti... Ma sarà così anche per questo che non è puro al 100%?
Enrica
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/01/2012, 14:28

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Enrica »

per i miei gusti si assorbe dopo un bel pò! ma comunque è un ottima crema almeno sono sicura degli ingredienti.. la uso anche sulle gambe dopo la depilazione!
Immagine
sabrina.p
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2011, 14:23
Località: Genova

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da sabrina.p »

Anch'io lo conosco e lo uso da tanti anni! Per il contorno occhi come antirughe, per le labbra e contorno, per le zone secche del viso e del corpo, gomiti, talloni, ecc. e per le mani soprattutto in inverno quando si seccano molto. E' vero che unge un po' appena passato, però basta aspettare 5 minuti e si assorbe alla perfezione!
Sabrina
Araneel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2012, 9:15

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Araneel »

a me questo prodotto fa un po' uggia, sarà che adoro gli oli o le creme fluide facilmente spalmabili con questo invece ci vuole un po' di pazienza.L'ho comprato da un pezzo e inizialmente lo usavo per fare impacchi pre-shampoo che sui miei capelli chiari dava una morbidezza,lucentezza e anche qualche riflesso stupendi. Adesso è un po' che non faccio impacchi così grassi così è rimasto inutilizzato, ogni tanto lo apro per sniffarlo :) ma che profumo paradisiaco che ha!!! se il paradiso dovesse avere un profumo io sceglierei proprio questo ahahah!
adesso leggendo i vostri usi credo che gli darò altre possibilità anche perchè per i miei gusti costicchia!
Niente dura per sempre nemmeno la fredda pioggia di Novembre.
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da LallaTitta »

Ahhh quanto mi piace :amour: adoro il profumino di questo burro! L'ho usato una sola volta sul corpo e mi ha lasciato decisamente troppo unta per i miei gusti, quindi ora mi limito ad utilizzarlo come crema mani e devo dire che sono molto soddisfatta...il freddo me le rende davvero molto molto secche e con questo prodotto risolvo il problema!
Poi per la mia mamma (che tiene sempre le mani in acqua per lavoro e le ha tutte piene di tagli e ruvidissime) ne mescolo una noce a qualche cucchiaio di olio di mandorle, di germe di grano e di cocco, aggiungendo un bel cucchiaio pieno di crema idratante Suhada: l'intruglio è davvero miracoloso! Applicato tutta la notte rende le mani morbidissime :eyes:
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Veravidel »

comprato ieri.... Odore insopportabile come di citronella... Non lo sopporto :( meno male che l'ho pagato al 50%... Comunque vedrò di usarlo, ma la prossima volta, ordino da AZ!
hysteria87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2010, 12:31
Località: tivoli

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da hysteria87 »

Salve!!!Ho comprato questo burro da circa 2 mesi e devo dire che mi piace molto!Avendo finito il contorno occhi mentre ero in vacanza l'ho usato al posto della crema ed il risultato è stato stupendo!Pelle più compatta e distesa,idratantissima e con le rughette attenuate!Cosa importante non ho avuto problemi di allergia agli occhi!!!!!(io ho gli occhi sensibilissimi!)
Anche sul corpo e soprattutto sul dècolletè mi è piaciuto!
Lucre90
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/10/2012, 19:03

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Lucre90 »

Buon prodotto, anche se la mia pelle è grassa ha bisogno anch' essa di essere idratata. Alcune sere lo massaggio sul viso umido e lo lascio agire per tutta la notte, la pelle risulta più elastica compatta e morbida unica pecca mi accentua un pò le borse oculari ma questo mi succede con tutti gli oli che appico sul viso. L ho applicato anche su capelli umidi ma non so perchè sono usciti un disastro secchissimi e annodati a qualcuna è successo?
maylea83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/06/2010, 10:24

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da maylea83 »

Io lo usavo specialmente come burro cacao ma ultimamente ogni volta che lo metto mi sembra che si sfarini sulle labbra, ma è impercettibile perche sul corpo non lo noto...
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Lullyna90 »

Il profumo è delizioso,lo sto usando come idratante per le gambe ed effettivamente mi lascia un po' unticcia... però il suo lavoro lo fa! mi piace molto!
PucciPucci
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/10/2012, 22:49

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da PucciPucci »

Salve :)
Volevo sapere se questa crema secondo voi può andar bene per le desquamazioni provocate da psoriasi.
Volevo farla provare a mio padre che non può usare le normali creme al cortisone per la psoriasi, e quindi cercavo un prodotto abbastanza naturale che gli idratasse un pò le zone colpite...
Che dite può andare? Ne ho viste molte ma tutte con cessori di formaldeide ( e visto che dovrebbe usarlo su pelle "malata" non mi sembrava il massimo...) o comunque con sostanze abbastanza pesanti...
Tanit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2012, 19:16
Località: Sicilia

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Tanit »

E' un ottimo idratante, non dovrebbe dare fastidio a tuo papà, anzi. Però c'è da dire che la psoriasi è una patologia, e forse richiede un trattamento medico specifico...
"Meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti." - Epicuro
PucciPucci
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/10/2012, 22:49

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da PucciPucci »

purtroppo la psoriasi non ha una cura vera e propria, anzi cercando di curare le desquamazioni cutanee, questa malattia si sfoga e attacca le ossa... Dalla padella alla brace...
Comunque mio padre sta usando questa crema da qualche settimana e la mette a giorni alterni... Dice di trovarsi bene e nota la pelle meno secca :)
Certo non è una cura, ma almeno è un rimedio per avere la pelle meno secca e di conseguenza meno lesa.
mirtilla.bri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2012, 0:07

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da mirtilla.bri »

lo uso soprattutto in inverno su gambe e caviglie che diventano piuttosto secche col freddo. secondo me funziona benissimo dopo un bel bagno caldo sulla pelle ancora umida e si assorbe abbastanza bene.
poi lo uso spesso sulle mani, sempre un po' umide, visto che le lavo troppe volte al giorno.lascia la pelle vellutata.
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Ninphadora »

anche questo lo uso dopo la depilazione!sia questo che l'olio secondo me leniscono benissimo....il burro lo uso solo d'estate perchè è bello morbido (adesso è durissimo e mi scoccia scaldarlo)
la_bibliotecaria
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/01/2013, 14:46
Località: Pescia (PT)

Re:

Messaggio da la_bibliotecaria »

Laura ha scritto: Puoi provare, ma tieni presente che per l'idratazione delle labbra è necessaria anche una componente cerosa che in questo prodotto manca, quindi le labbra potrebbero risultare secche.
Domanda da novellina in arrivo!! :oops: scusate se rispolvero il topic...
Dici che serve una parte cerosa... questo burro più l'olio di jojoba può andare? Non spignatto, e quindi ho veramente poco in casa (gel d'aloe - il più grosso abbaglio cosmetico che abbia mai preso, roba da fare orrore e raccapriccio :duro: - olio di mandorle dolci e di argan e questo burro).... mi serve una terapia d'urto per le mie povere labbra massacrate!!! :eyes:
Una seconda biblioteca. Una maledetta seconda biblioteca
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Laura »

Non c'è quota cerosa in questo prodotto quindi non posso dirti che possa aiutarti, se ce l'hai prova.