I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sofy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2007, 0:48

Messaggio da sofy »

L'ho acquistato ieri perché ho finito quello di Fitocose..:( Sono molto insoddisfatta, ha un profumo fortissimo, nauseante e, a mio modesto parere, praticamente insostenibile..dubito di riuscire a tollerarlo se lo mettessi in viso. Uffiiiiiiiiiiiiiiiiii
Mascia
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/05/2008, 17:44

Messaggio da Mascia »

l'ho usato ieri per la prima volta sulle mie povere gambe tutte in fase di spellamento da sole..... (hem... chi è causa del suo mal pianga se stesso.... al secondo giorno di sole già ero passata all'abbronzante senza filtro della ESI! :risat: )
Me lo son dato a gambe praticamente bagnate. Si stende davvero male, e in più massaggiando la zona mi ha fatto praticamente da scrub! Venivano via pezzi di pelle enormi! :risat: Ma oggi ho una pelle da favola!! :yuhu:
Consigli per riuscire a stenderlo un po' meglio???
Ah, sui piedi massaggiando si è assorbito abbastanza alla svelta... e oggi son morbidi per la prima volta in vita mia! :yuhu: :yuhu: :yuhu:
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Stelassa ha scritto:.
Alle esperte spignattatrici chiedo: se aggiungessi un po' di olio di cocco puro o un po' di olio di oliva potrebbe migliorare la consistenza o faccio solo un orrendo paciugo?
Non sono un'esperta spignattatrice ma ti rispondo lo stesso :D:
Io faccio proprio come hai detto: faccio sciogliere il burro e poi una parte la mischio con l'olio di cocco (per il viso) l'altra invece con l'olio di jojoba (per i capelli) e metto tutto in 2 vasetti vuoti.

Il burro di karitè io lo uso anche come crema notte e mi trovo benissimo :) è un po' unto ma mi lascia la pelle morbidissima e poi ho il sospetto che me l'abbia un po schiarita :yuhu: possibile?
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
jennyg
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2008, 19:28

Messaggio da jennyg »

provo a chiedervi se secondo voi è possibile aromattizzare il burro di karit+ dei provenzali con qualche oe per mimetizzare il profumo che ha---che non è proprio il massimo :?
o magari con essenze alimentari....
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

io lo sto usando sui capelli come leave-in...in piccole quantità, per proteggerli e togliere crespo/elettricità ed evitare nodi, e mi trovo bene, mi fa dei riccioli ben definiti e non mi unge! :) :) :)
solo che mi è sorto un dubbio...essendoci dentro anche dell'olio di mandorle, non è che magari alla lunga me li secca, come succede con gli oli? :roll:
"Nessuna persona intelligente può essere presuntuosa in presenza di un gatto. Nessuna creatura vivente può ignorarlo" (H. Taine)
meribosnia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 451
Iscritto il: 29/10/2008, 9:55
Località: paese del vino, dell'olio e della nebbia

Messaggio da meribosnia »

:ping: Se vi interessa ,i prodotti dei provenzali sono anche commercializzati con la marca Floralia(chissà perchè :mah: ,stesso produttore,stesso inci).
Io ho trovato il burro da Marionnaud a 8,49 euro ,quando due giorni prima l'avevo comprato alla Gardenia a 10,45 :muro:
Anche gli altri prodotti costano meno da Marionnaud! :yuhu:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

chicca82 ha scritto:io lo sto usando sui capelli come leave-in...in piccole quantità, per proteggerli e togliere crespo/elettricità ed evitare nodi, e mi trovo bene, mi fa dei riccioli ben definiti e non mi unge! :) :) :)
solo che mi è sorto un dubbio...essendoci dentro anche dell'olio di mandorle, non è che magari alla lunga me li secca, come succede con gli oli? :roll:
ci ho provato anch'io!!!
anch'io ho i ricci, e ho provato a stemperare alcune scagliette di burro sulle dita e poi strofinare le punte soprattutto...
ecco, non escono lucidissime è vero, però sembrano gradire il trattamento...
e poi qual profumo del burro i provenzali a me mi manda in orbitaaaaaaaaaaaa :cin:
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

jennyg ha scritto:provo a chiedervi se secondo voi è possibile aromattizzare il burro di karit+ dei provenzali con qualche oe per mimetizzare il profumo che ha---che non è proprio il massimo :?
o magari con essenze alimentari....
mi accodo anche io alla domanda, l'ho ricomprato ma questa volta puzza in maniera diversa come se si fosse irrancidito, posso ancora recuperarlo??
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Dopo averlo lasciato un bel po' nell'armadietto l'ho tirato fuori ed ho cominciato ad usarlo... 1/2 volte la settimana lo spalmo dopo la doccia insieme alla crema corpo e all'olio di mandorle dolci... Faccio un bel pastone che si assorbe in circa 2 ore :D: però dopo la pelle è una vera favola!

:yuhu: :yuhu: :yuhu:

Io poi non sento nessun odore! :oo:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Lola ha scritto:Evitare sul viso per chi ha la pelle grassa o mista.
Quindi chi ha la pelle secca e delicata, può usarlo sul viso?
Grazie :oops:
CARPE DIEM
Carmilla87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2009, 9:55

Messaggio da Carmilla87 »

Io l'ho comprato due giorni fa e l'ho usato insieme al sapone della stessa linea alle mandorle; visto che ho la pelle del viso molto secca (anche se mi capita di avere qualche brufoletto) ieri sera ho provato a metterlo sul viso, risultato: oggi ho il viso a macchioline rosse! può essere un'allergia?! non capisco.. :(
cavoletto
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/02/2009, 14:59
Località: BO

Messaggio da cavoletto »

Ciao,

questo burro me lo sono 'aggiustato' sciogliendone una cucchiaiata a bagno maria in un altro vasetto, aggiungendo acqua e una goccia di olio essenziale e mescolando bene. Dose per circa una settimana/dieci giorni.
Lo trovo cosi' piu' facile da spalmare, profumato come piu' mi aggrada e, sara' un'impressione, anche piu' idratante.

Lo uso sulle mani e me lo do' 3-4 volte al giorno, non e' miracoloso ma fa bene il suo lavoro. Quest'inverno mi ha evitato le crepe sul dorso e lo ritengo un ottimo risultato, sicuramente meglio della crema che avevo usato l'inverno precedente, che era sempre al burro di karite' ma con, scoperto recentemente, silicone.
. cavoletto .
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

a me non piace l'odore ...
ma è una cosa che mi succede con molti prodotti di questa marca :roll:

per il resto funziona benissimo, anche se rispetto a quello dell'equilibra (che mi piace molto di piu) mi sembra un po' duro, ma meno ''granuloso''..[no linguaggio sms] lo promuovo sicuramente (a parte l'odore ma faccio finta di non sentirlo)
.......ale......
tatiana80
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/06/2008, 11:27

Messaggio da tatiana80 »

Ciao a tutte,
io ho provato a metterne una piccola quantità a capelli bagnati sulle lunghezze, prima di asciugarli con il diffusore: avendoli mossi sono venuti belli boccolosi, definiti, profumati e lucidi. Posso quasi paragonarlo all'effetto che mi da la cera della parrucchiera, ma meno appiccicoso. Ovviamente non ha alcun effetto fissativo, ma anche il giorno dopo i capelli tengono la piega e anche se si disfa il ricciolo non diventano crespi o effetto spettinato.
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Io lo sto usando solo 1 o 2 volte alla settimana, dopo aver spalmato sul viso il gel d'aloe come crema da notte (una specie di trattatamento di bellezza extra). Ho la pelle secca e delicata e devo ammetere che quando mi sveglio al mattino è molto morbida e più luminosa, senza screpolature, non tira e niente punti neri o brufoletti.

Ale
CARPE DIEM
manù80
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2008, 10:10

Doposole

Messaggio da manù80 »

Secondo voi potrebbe andare bene come doposole mescolato al gel d'aloe? Scusate in anticipo se fosse una domanda banale, ma sono novellina!! :roll:
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

Ciao tiro su questo topic perchè ho da poco acquistato questo prodotto (il mio primo burro) e siccome ho un po' di difficoltà a spalmarlo volevo capire se era normale questa consistenza piuttosto dura o meno e mi sa che devo rassegnarmi.
Sulle gambe e le braccia grosso modo riesco dopo tempo a spalmarlo, ma sul resto del corpo è difficile (le mie altre parti sono decisamente *mollicce* ed è difficile spalmare qualcosa che non sia liquido).
E poi volevo chiedervi se secondo voi posso usarlo anche sul seno per migliorarne un po' l'idratazione della pelle.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Prova ad ammorbidirlo col calore delle mani ;) Penso sia normale che sia piuttosto duretto comunque!
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

burro di karitè

Messaggio da turlington »

Sul internet ho letto che per renderlo più facilmente spalmabile si riscalda a fuoco lento a bagnomaria con olio di mandorle,nelle proporzioni per ogni cucchiaino di burro di karitè tre cucchiai di olio di mandorle,facoltativamente si può aggiungere delle gocce di olio essenziale per modificarne l'odore.Voi cosa ne pensate?il calore non rischia di modificare le proprietà sia del burro che dell'olio?è una ricetta "sicura"?
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

io non sono affatto un'esperta e non so risponderti sulla possibilità che si possano alterare le proprietà del burro e dell'olio, ma quello che mi sento di dire è che mi sembra un processo laborioso a meno che il fluido che si ottiene non si possa conservare e utilizzare una volta preparato anche nei giorni successivi.