Nouvance Byo System - Crema Corpo Vellutante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Nouvance Byo System - Crema Corpo Vellutante

Messaggio da mel_x »

Immagine

Nouvance Byo System - Crema Corpo Vellutante


Dal flacone : Per una pelle morbida, setosa e idratata
Con Bio-olio di mandorle dolci e Bio-olio di albicocca
95% ingredienti naturali
La crema corpo idratante Nouvance Byo System propone una formula a base di ingredienti naturali, che idratano e ammorbidiscono la pelle del corpo. La sua formula arricchita con bio-proteine nutrienti dello yogurt e bio-olio di mandorle dolci dalle naturali proprietà restitutive addolcenti e da bio-olio di albicocca dona alla pelle l'idratazione di cui ha bisogno aiutandola a mantenere il corretto equilibrio idrolipidico. La pelle risulta morbida e setosa al tatto.
Dermatologicamente testato
No Parabeni - No allergeni - No coloranti - No siliconi

400 ml
Prezzo: 3 € circa
Pao 12 mesi
Dove: Discount Todis

Inci: aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, ethylhexyl stearate, glyceryl stearate citrate, yogurt powder, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, tocopheryl acetate, cetearyl alcohol, sorbitan stearate, parfum (fragrance), xanthan gum, carbomer, sodium hydroxide, polysorbate 20, diodium edta, phenoxyethanol

L'ho comprata questo inverno, era ben recensita qui sul forum nel topic della Byo Nouvance.
Ho una pelle non particolarmente esigente e ultimamente non ho molto tempo per far creme, quindi l'ho presa, anche considerato il prezzo basso.
Non l'ho trovata male, è leggera ma idrata abbastanza, si sente sulla pelle e la lascia abbastanza liscia.
Io comunque l'ho arricchita con tocoferolo, niacinamide e pantenolo, così la trovo ottima. Anche se da flacone è bella densa, quindi con le aggiunte non smolla molto, tanto che conto di utilizzarla anche come doposole aumentando il tocoferolo e aggiungendo i nanosomi antiossidanti.
L'ho trovato un buon acquisto anche considerati la quantità ed il prezzo, sia da usarsi tal quale sia come base per aggiunte.
Ah, per i miei gusti anche la profumazione andrebbe aggiustata con qualche fragranza.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Nouvance Byo System - Crema Corpo Vellutante

Messaggio da saltaTempo. »

Non proprio acqua, ma leggerina. Abbastanza eco, con un po' di antipatia per l'EDTA. Immagino che la soglia dell'1% cominci sotto il glyceryl stearate citrate, quindi fondamentalmente una crema fluida e non cerosa, a base di trigliceride caprilico/caprico ed ethylhexyl stearate, glicerina sul 3% e addensata con carbomer. In più, un po' di polvere di yogurt (dalla dubbia utilità), mezzo cucchiaino fra olio di albicocca e mandorle dolci, una puntina di vitamina E acetata.
Evidentemente la tua pelle non è molto esigente, perché stringi stringi (più di questo!), è povera sia di grassi che di idratanti, e per di più il sistema emulsionante è molto leggero (più è leggero ed evanescente, meno idratante e "protettivo" risulta).

Non capisco però, essendo tu in possesso di attivi vari e fragranze, perché a questo punto non te la fai direttamente la crema, piuttosto che cercare a tutti i costi di arricchire un prodotto come questo che è formulato apposta per essere semplicissimo e senza pretese.
We don't even care whether or not we care.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Nouvance Byo System - Crema Corpo Vellutante

Messaggio da mel_x »

Perché come ho scritto più sù, non ho più molto tempo per far creme :D: comunque sì, la mia pelle non è molto esigente!
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Nouvance Byo System - Crema Corpo Vellutante

Messaggio da Lyndsy »

L'ho usata anche io parecchi anni fa. Non mi è sembrata niente di che, non particolarmente idratante come già detto da saltaTempo.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov