Natura Bella baby - Bagno delicato corpo e capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Natura Bella baby - Bagno delicato corpo e capelli

Messaggio da marycasi89 »

Immagine

Natura Bella baby - Bagno delicato corpo e capelli

Dalla confezione:
Detergente specifico per l'igiene della pelle delicata del bambino con tensioattivi a base di olio di Oliva Biologico. Contiene un estratto Biologico di Avena Sativa dalle proprietà emollienti, lenitive e calmanti.

- Testato dermatologicamente su pelli sensibili.

- Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,04 ppm)

- Il prodotto non contiene parabeni, fenossietanolo, saponi alcalini, alcool, coloranti, SLES e PEG.

- Certificato ICEA

- No test sugli animali (garantito da Lav)

- PAO 12 mesi

Modalità d'uso:
Versare nell'acqua tiepida della vaschetta da bagno (circa 20 litri) 10 ml di prodotto (circa un cucchiaio).

Prezzo: circa 3€

Misure: 250 ml

Inci: Aqua, glycerin, ammonium lauryl sulfate, sodium lauroyl sarcosinate, olivamidopropyl betaine*, cocamidopropyl betaine, caprylyl/capryl glucoside, lauryl glucoside, avena sativa (oat) bran extract**, coco-glucoside, glyceryl oleate, sodium chloride, hydrolyzed rice protein, parfum (fragrance), sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid.
*Tensioattivo da Olio di Oliva Biologico
**Da Agricoltura Biologica


Nota personale:
Ho comprato questo detergente qualche mese fa all' Eurospin e lo sto usando per lavarmi il viso la mattina, prima della crema idratante. Ha il classico profumino dei detergenti per bambini. Fa una schiumetta molto delicata, però lava bene, mi toglie tutto il sebo. Anche la confezione la trovo molto carina. Per me è promosso e l'inci mi sembra più che buono...voi come lo vedete?
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Natura Bella baby - Bagno delicato corpo e capelli

Messaggio da manu_ciao »

Ciao io l ho comprato per la mia piccolina!!!mi sembrava ottimo dal inci e poi ho notato che lo produce la ditta Pierpaoli quello di baby Anthyllis che costa molto di più!!! Aspettiamo la parola delle esperte ma io dal mio piccolo dico che è ok!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Natura Bella baby - Bagno delicato corpo e capelli

Messaggio da Lola »

Il primo tensioattivo è piuttosto aggressivo, ma gli altri sono delicati. Considerate le vostre recensioni d'uso, probabilmente si tamponano a sufficienza gli uni con gli altri. Bella l'idea dell'avena e delle proteine idrolizzate a proteggere la pelle dall'eccessivo sgrassamento.
I conservanti usati, pur ecobio, sono tra quelli più irritanti (potassio sorbato e sodio benzoato) e sono sicura che prima o poi ne verrà ristretto l'uso.
La dose indicata per il bagnetto è davvero eccessiva; deve essere ridotto a meno di un quarto, non è necessario che l'acqua sia piena di schiuma (per quanto possa essere gradevole giocarci) e il rischio di lavaggi quotidiani con troppo detergente sono irritazioni e pelle disseccata. basta una minima dose tensioattiva per pulire a sufficienza una pelle che non ha ghiandole sebacee.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."