Farmacotone Bebè - 72 Salviettine detergenti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Farmacotone Bebè - 72 Salviettine detergenti

Messaggio da lulù58 »

Immagine


Farmacotone Bebè - 72 Salviettine detergenti con Aloe Vera e Vitamina E

Dalla confezione:
Prodotto:
72 Salviettine detergenti con Aloe Vera e Vitamina E
Dermatologicamente testate – No alcool - Dermoprotettive

Descrizione:
Le salviettine detergenti Farmacotone Bebè in soffice tessuto altamente resistente sono specificamente formulate per la pelle delicata e sensibile del bebè. Ricche di estratti di Aloe Vera e vitamina E preservano l’equilibrio naturale della cute del neonato.

prezzo: € 1,00 da DeterPiù

Inci
Aqua (Water), Glycerin, Sodium Benzoate, Camomilla recutita (Matricaria) flower extract, Sodium Methylparaben, Potassium Sorbate, Bisabolol, Ethylparaben, Aloe barbadensis leaf extract, Sodium phitate, Tocopherol, Parfum, Polysorbate-20, Lactic acid

Nota personale
Il Polysorbate-20 può nuocere ai bebè, anche se è in penultima posizione? L'uso dell'acqua, quando è possibile, è certamente da preferire, ma, a volte, delle salviettine fanno comodo, specialmente quando si è fuori casa.
Sinceramente, ho letto inci peggiori di questo, e molto più blasonati e cari...
Ultima modifica di lulù58 il 21/08/2017, 23:40, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Farmacotone Bebè - 72 Salviettine detergenti

Messaggio da manu_ciao »

Queste salviette è interessano anche me anche se le ho viste all acqua e sapone e non mi pare costassero 1€.... Comunque io non amo le tanto blasonate salviettine piene di petrolatum o paraffina.. Per giunta anche carissime circa3€ a confezione!!! Di solito prendo quelle bio
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmacotone Bebè - 72 Salviettine detergenti

Messaggio da Lola »

Il grosso della formula è acqua e glicerina (il primo conservante sta al terzo posto), tutto il resto è al minimo sindacale quindi abbastanza ininfluente. Più che il polisorbato a me preoccuperebbe il potassio sorbato e il sodio benzoato, che in una pelle così delicata come quella dei bimbi potrebbero anche dare arrossamenti.
Non c'è nessun problema nell'usare le salviettine umidificate, se si ha l'accortezza dopo l'ultima passata di sciacquare con poca acqua di bottiglietta la suddetta salviettina e ripassarla sulla pelle del bimbo per togliere le tracce del liquido delle salviette.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Farmacotone Bebè - 72 Salviettine detergenti

Messaggio da lulù58 »

... grazie Lola :) ... la semplicità e la saggezza delle tue risposte mi lasciano sempre piacevolmente stupita, tanto che mi chiedo sempre perchè non ci fossi arrivata da sola :duro: :duro: :duro: ....
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura