Esthèr - Omniskin 500 crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Esthèr - Omniskin 500 crema

Messaggio da Cromatica »

Immagine

Esthèr - Omniskin 500 Crema idratante, levigante, elasticizzante

Descrizione da confezione:

Prodotto:
Crema ricca ma non grassa specifica per il trattamento della pelle secca (Xerosi) e degli ispessimenti cutanei (Ipercheratosi).
Contiene Trealix, esclusivo agente funzionale che simula la composizione del Fattore Idratante cutaneo (NMF) grazie all’elevato contenuto in polisaccaridi e aminoacidi vegetali, esplicando così una rapida e spiccata funzione idratante, elasticizzate e riparatrice.
Urea ed Allantoina in essa contenuti, attenuano visibilmente, senza irritare, gli ispessimenti superficiali cutanei donando alla pelle un aspetto morbido e levigato.
La sua base priva di profumo, peg, petrolatum e parabeni si rende specifica per tutti i tipi di pelli, anche le più delicate e tendenzialmente intolleranti.
Ideale nella dermatologia da importazione.

Coadiuvante cosmetico in tutti i casi di Xerosi semplice, invernale, senile, fototerapia e PUVA terapia, ittiosi, psoriasi, dermatite atopica, eritema solare, cute anelastica.

Modalità d'uso:
applicare dopo l'abituale detersione in quantità sufficiente a trattare l'area interessata. Si assorbe rapidamente e non necessita di massaggio prolungato. Ripetere mattino e sera salvo diversa indicazione medica.

Pao: 12 mesi
Prezzo consigliato: 10 euro
Misura: 500 ml

Inci: Aqua, urea, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl isononanoate, butyrospermum parkii butter, sodium polyacrylate, c12-15 alkyl benzoate, triisostearin, allantoin, hydrolyzed vegetable protein, trehalose, ceteth-2, lauryl alcohol, myristyl alcohol, ceteareth-25, glyceryl caprylate, capriylyl glycol, diglycerin, glyceryl stearate, cetyl palmitate, cetearyl alcohol, dimethicone, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, disodium edta.

Nota personale:
In famiglia usiamo questa crema corpo da diverso tempo, abbiamo tutti la pelle del corpo secca e sensibile (mio fratello ha anche alcuni problemi di dermatite e psoriasi). A livello d'uso ci troviamo benissimo, è davvero molto idratante e come resa è tra le migliori creme corpo mai provate. Se si stende uno strato generoso lascia un leggero film che si sente sulla pelle e questo mi piace proprio per la mia secchezza cutanea; se invece se ne usa un quantitativo minore si assorbe perfettamente. E' l'unica crema provata che mi tiene la pelle morbida per più di un giorno. Non ha profumo e anche questo lo apprezzo.
Mi piacerebbe avere un parere esperto sulla formulazione di questo prodotto, dalla mia ignoranza non mi era sembrato così terribile :oops: anche se molti ingredienti sono tutt'altro che "verdi".
Mi piacerebbe anche cercare di capirne di più sul quantitativo di urea che contiene (se è possibile capirlo) perchè so che l'urea ad alte dosi ha proprietà cheratolitiche.

Grazie mille a tutti quelli che interverranno :cin:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2022
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da Lola »

Non è dato di sapere a che percentuale abbiano messo l'urea, essendo al secondo posto dopo l'acqua potrebbe essere al 5 come al 20%.
La formula è semplice, con due o tre grassi emulsionati tra cui spiccano caprilico caprico trigliceride e karitè; gli idratanti non mancano, ed è per quello che hai la duratura idratazione. Hanno tolto (2022) un paio di sostanze sintetiche ininfluenti e non dannose, e nemmeno presenti in grande quantità; in ogni caso l'inci ora è più presentabile per chi cerca meno sostanza eccessivamente trasformate.
Concordo con te che funziona bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da Cromatica »

Lola grazie mille del tuo parere, continuerò ad usarla a cuor leggero :heart:
Credo che molto faccia anche l'urea per la questione idratazione, perchè quando provo a spignattare creme corpo - io non metto l'urea per il PH ballerino ma altri attivi idratanti come la soluzione di sodio ialuronato, sodio lattato, acqua shuttle ecc...- eppure l'effetto idratante non mi dura tanto come con questa crema!
maura67
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/06/2009, 11:35

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da maura67 »

ho contattato recentemente la ditta per sapere della percent d urea visto che fosse stata sotto al 10%,volevo provarla sul viso. mi han detto 10% ma la cosa che notando poi l inci mi ha invece frenato per l uso sul volto, e' stata la posizione dell allantoina. credo ce ne sia ben piu d un 1% e di ridisturbare la ditta per cheidere dell'allantoina non ho voglia. con l'urea al 10%, se l'allantoina fosse sopra l'1% credo sarebbe un po forte per il viso.me ne spiace mi sembrava fatta bene per problemi di cute secca ipercheratosica come quella del mio viso :(
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da Galatea »

Lola, ha senso mettere proteine in una crema per pelle con ipercheratosi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da Lola »

idratano, trattenendo l'umidità. per me ha senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da Galatea »

Grazie :) voglio farne una :)
maura67
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/06/2009, 11:35

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da maura67 »

stante la sua posizione, riterreste anche voi una opercentuale di allantoina ben sopra l'1 nell omniskin?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da Galatea »

Secondo me potrebbe essere anche più bassa Maura, ma in ogni modo Lola sconsiglia assolutamente l'urea sul viso...
maura67
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/06/2009, 11:35

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da maura67 »

si, so che sprattutto a percent superiori al 5% puo avere effetti dannosi.
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da tiffy »

Scusate ma dove si trova questa crema?
La comprate in farmacia?
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da Cromatica »

Io la prendo in farmacia e l'ho vista anche in una parafarmacia. Se la tua farmacia non la dovesse tenere te la ordinano senza problemi!
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da tiffy »

Grazie Cromatica, voglio provarla subito, ho una pelle estremamente secca, spero che questa crema possa aiutarmi
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da sara_978 »

Secondo voi si può usare su una bimba di 8 mesi con dermatite atopica?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esther - Omniskin 500 crema

Messaggio da Lola »

potrebbe andare bene, non vedo cose problematiche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Esthèr - Omniskin 500 crema

Messaggio da gabberino »

Userei questo prodotto per l'idratazione delle mani, infatti soffrendo di simil psoriasi (diagnosi non certa) mi è stato consigliato un prodotto molto idratante e con urea tra 5% e 10%.
In effetti l'urea su di me è un attivo che fa la differenza.
Non so scegliere tra questa qui molto comoda perché col dispenser ed Eutrosis 500 sempre qui recensita.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille
Sonoserena
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/04/2020, 14:31

Re: Esthèr - Omniskin 500 crema

Messaggio da Sonoserena »

Scusate la domanda ma quando la crema contenuta nel barattolo sta per terminare e in un'ottica di risparmio, per cercare di utilizzare anche la crema che l'erogatore non riesce più a far fuoriuscire, come fate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esthèr - Omniskin 500 crema

Messaggio da Lola »

Su Amazon vendono dei leccapentole sottilissimi che si possono usare, opppure si apre il contenitore e lo si mette a testa in giù per qualche ora a colare il contenuto in un vasetto vuoto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sonoserena
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/04/2020, 14:31

Re: Esthèr - Omniskin 500 crema

Messaggio da Sonoserena »

Grazie mille, proverò a cercare su amazon le spatole, è una crema densa e ho paura che a capovolgere la confezione non fuoriesca nulla, alcune volte ho tagliato il barattolo ma in questo caso la plastica è molto dura, sarebbe impossibile riuscirci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esthèr - Omniskin 500 crema

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."