Weleda - Olio Nove Mesi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

citina77

Weleda - Olio Nove Mesi

Messaggio da citina77 »

Immagine

Weleda - Olio Nove Mesi


INCI: Sweet Almond (Prunus Dulcis) Oil; Jojoba (Buxus Chinensis) Oil; Wheat Germ (Triticum Vulgare) Oil; Arnica (Arnica Montana) Extract; Fragrance (Parfum)*.
*Natural essential oils

Vi posto questi due inci che ho trovato su saninforma di creme specifiche per la gravidanza... ditemi cosa ne pensate perché io non so se fidarmi e se possano essere utili!
Mustela 9 mesi smagliature (vedi altro topic)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Citina per permetterci di fare il database degli inci ci serve un inci per topic. Intanto ti rispondo al primo, poi quando avrai copincollato il secondo in un nuovo topic con titolo adatto risponderò anche a quello e farò le necessarie modifiche :D

L'olio weleda è molto bello, ma è talmente semplice che uno se lo può fare anche da solo! Una mia amica che lo usa (non è incinta) lo trova fantastico ed estremamente idratante, e mi pare ma qui non ricordo bene che dica che non ha tanto buon odore, chiederò.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

io l'ho usato e effettivamente non ho una smagliatura! non credo sia unicamente merito suo ma anche dei miei tessuti, comunque secondo me è molto buono.
giulia
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Ho preso quest'olietto oggi, e non vedo l'ora di provarlo! Sicuramente tra un po' recensisco il tutto....Non sono incinta, ma prevedo delle smagliature imminenti.... :evil: :evil:
Ma nel frattempo ho una domandina :D: , prima di applicarlo bisogna prima bagnare la pelle? Perché si dice che per far penetrare bene oli come mandorle, jojoba, etc, bisogna prima bagnare la pelle...Visto che questo prodotto contiene tutte queste sostanze ma insieme, bisogna fare lo stesso?Oppure i vari ingredienti miscelandosi permettono un maggior assorbimento e quindi idratazione?
laurab
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/02/2008, 22:48

Messaggio da laurab »

Io sono ormai all'ottavo mese di gravidanza, quest'olio mi è stato regalato da poco ma lo trovo buonissimo, soprattutto perchè idrata benone ed ha un profumo fresco e appena appena accennato. Sto provando un po' di tutto per le smagliature e ci sono certi prodotti che hanno delle profumazioni allucinanti (es. un po' tutto dei Provenzali, che sono buoni ma mostruosamente profumati)... Eh sì, io inumidisco la pelle prima i spalmarlo!
duelineerosa
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/11/2008, 23:05

Messaggio da duelineerosa »

Durante la scorsa gravidanza avevo usato la Rilastil e mi ero trovata abbastanza bene. Questa volta però volevo vedere se trovavo di meglio. Mi sembra che valga la pena provare questo olio, se non sbaglio è anche tra i prodotti con gli inci approvati. E immagino costi anche meno della rilastil. Posterò qualcosa di più sensato dopo averlo provato. Intanto grazie per le recensioni che sono sempre così utili.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Ciao ragazze :)

io sono alle primissime settimane e sto usando quest'olio su pancia, seno, fianchi e glutei. La pelle rimane morbidissima ed elastica ma ho un problema.... :oops: non mi piace molto l'odore.... ...

stesso fastidio con la crema baby weleda alla calendula.
per questo motivo uso una normalissima ma profumata crema corpo che usavo anche prima nel resto del corpo per mitigare quell'odore.

non vedo soluzioni...
valentina
rae
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/05/2010, 12:09

Messaggio da rae »

prodotto interessante… dato che non riuscirò a trovare mai il tempo per farlo da sola (almeno per il momento), credo che chiederò consiglio alle mie amiche erboriste. poi vi faccio sapere… grazie dei consigli!!!

(io sono a 10 settimane!!! e sono felicissima!!!!!!)
Vola libera e felice, al di là dei compleanni, in un tempo senza fine, nel persempre. Di tanto in tanto noi c'incontreremo - quando ci piacerà - nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Ciao ragazze!

Perdonate se ritorno su quest'argomento ma vedo che col passare dei giorni l'odore dell'olio 9 mesi lo tollero sempre meno.... :oops:

Non saprei con cosa sostituirlo o come trovare degli odori che invece mi piacciono...Ho provato a miscelare anche l'olio di rosa mosqueta con della crema idratante ma....anche questo ha un odore pessimo
qualcuna che mi aiuti nel trovare qualcosa di neutro magari...che non faccia nessun odore...??

Grazie ragazze (con la nausea diventa un po' complicato prendersi cura di sè... :oops: )
valentina
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

un olio di riso da supermercato che non ha odori e che funziona bene, basta la costanza, tutti i santi giorni su pelle bagnata.
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

olio di riso simona?

se dici che non ha odori particolari potrei provare...
l'olio 9 mesi mi piace ma se trovassi una crema che lo neutralizasse un po' sarebbe meglio!!

comunque...l'olio di riso lo prendo in considerazione!!

Grazie :)
valentina
rae
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/05/2010, 12:09

Messaggio da rae »

la mia erborista mi ha consigliato l'olio di argan per prevenire le smagliature… ma sinceramente non so se con l'odore ti troveresti meglio, perché non credo che abbia un odore buonissimo.
Lo devo ancora prendere, poi ti faccio sapere!
Vola libera e felice, al di là dei compleanni, in un tempo senza fine, nel persempre. Di tanto in tanto noi c'incontreremo - quando ci piacerà - nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Ciao Rae :)

L'olio di argan odora di nocciolina...
non ho provato a usarlo sul corpo...magari lo mischio a una crema idratante.

Chissà...

grazie, ci aggiorniamo ;)
valentina
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Ragazze! Rieccomi con il "tormentone" olio 9 mesi... :oops:

Sta per finire e pensavo di riprodurlo...olio di mandorle, di jojoba, di germe di grano e qualche olio essenziale...Il problema è che non saprei quale scegliere...
gli odori troppo forti e persistenti mi disturbano... :?

e se non mettessi odori? durerebbe l'olietto così nudo e crudo?

grazie e perdonate se ritorno sull'argomento ma sono nel pieno di nausee folli........
valentina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

valentina d. ha scritto:e se non mettessi odori? durerebbe l'olietto così nudo e crudo?
Gli o.e. in genere non conservano e in gravidanza è meglio che li eviti; usa olio di riso e jojoba da soli o mixati, non hanno odore e fungono.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Grazie laura :)

Bene..allora provero' a miscelare i due olietti..e speriamo bene! ;)
(li mescolo in parti uguali vero? :oops: )
valentina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

valentina d. ha scritto: (li mescolo in parti uguali vero? :oops: )
Puoi anche fare 2 parti di olio di riso e 1 parte di jojoba, così hai risparmio e funzionalità ;)
rae
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/05/2010, 12:09

Messaggio da rae »

ho preso l'olio di argan e l'ho già usato un paio di volte… devo dire che sull'odore pensavo peggio, invece odora poco e mi sembra che lasci la pelle morbida. Certo non è una crema idratante profumosa, ma mettendolo sulla pelle umida si spalma bene e non unge.

L'unico neo è che costa veramente tanto :roll:
l'idea di mischiarlo a qualche crema idratante però mi piace…

e voglio provare anche riso e jojoba :oops:
Vola libera e felice, al di là dei compleanni, in un tempo senza fine, nel persempre. Di tanto in tanto noi c'incontreremo - quando ci piacerà - nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Ciao ragazze!

l'olio 9 mesi è finito e non riesco a ricomprarlo anche perchè mi ha causato uno sfogo di foruncoletti proprio sul pancino e sul seno...le zone di applicazione! :twisted:

Sto usando l'olio di mandorle da solo che come odore è meno fastidioso del 9 mesi ma i foruncolini persistono ovviamente.

Penso che prendero' l'olio di riso e lo mischiero' al jojoba (come laura mi aveva consigliato :) ).
valentina
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Regalato a mia cognata, ma purtroppo dopo qualche settimana anche lei non ne sopporta più l'odore. Non riesce ad utilizzarlo.. Che peccato davvero.. Non capisco perchè non lo profumino più delicatamente :?

Le preparerò anch'io l'olio come avete suggerito qui.. Sono in alto mare invece con la crema.. non so davvero cosa suggerirle per via di questo problema di "naso" diciamo... :roll:
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.