Just - Crema al Ginepro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Just - Crema al Ginepro

Messaggio da Landre »

Immagine

Just - Crema al Ginepro

ll ginepro esercita una gradevole azione stimolante sulla pelle.
Questa crema è un'ottima base per leggeri massaggi a muscoli e articolazioni soprattutto quando è gredita una sensazione di calore, e per prepararsi all'attività sportiva.
Per beneficiare al massimo delle sue proprietà vitalizzanti consigliamo di spalmerne una piccola quantità dopo un bagno con Essenza ginepro o con Estratto di fiori di fieno.


Inci: Aqua, parfum, paraffinum liquidum, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglycerides, pinus palustris, limonene, glycine soja, ceteareth-20, juniperus communis, eucalyptus, globulus, cupressus sempervirens, carbomer, triethanolamine, sodium lauryl sulfate, imidazolidinyl urea, propylparaben, methyl nicotinate, coumarin, linalool., banzyl banzoate

Giudizio :
L' hanno regalata a mia mamma per i dolori articolari . Appena ho visto l' inci son rimasto schifato... Però alcune formulazioni Just , nonostante siano paraffinate e sintetiche son fatte bene...
Premetto che è + una pomata che una crema e la sua funzione è curativa e non estetica .
Devo ammettere che funziona...

Ps : Lola mi spieghi il methyl nicotinate... mi ricordavo che non eri molto felice di questo ingrediente...

Grazie

Ciao

Voto : un 5/6 ( solo perchè sembra funzionare )
Ultima modifica di Landre il 27/05/2007, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Uhmm... il methyl nicotinate è quello che dà sensazione di calore (ad esempio si trova anche nei fanghi anticellulite e nelle creme anticell "effetto caldo"). Proprio per questa sua azione può non essere il massimo dei toccasana... Ma evito di dire stupidaggini e lascio la parola alle più esperte.
emita

Messaggio da emita »

mah, io aveo capito che non va tanto bene nei prodotti anticellulite perchè con il calore rischia di dilatare i capillari e sortire così un effetto opposto a quello voluto, ma se non si tratta di un prodotto anticellulite allora qual è il problema? Non è una buona sostanza?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47577
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Infatti, come diceva Isa allarga i capillari. Il che va malissimo sulle gambe in situazione già compromessa, ma invece va benissimo sulla schiena dolorante. Questo non è un cosmetico di uso quotidiano, è una cura, e il metil nicotinato qui ci sta benissimo.
Ma a che serve mettere un parfum in seconda posizione quando ci sono gli olii essenziali? Sarà mica che ce ne sono troppo pochi? :twisted:

E per di più naviganti nel più bieco petrolato... Che schifo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elisadan
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/11/2008, 15:31
Località: provincia di BRESCIA

Messaggio da elisadan »

io l'ho provata tempo fa, quando ancora non vi avevo conosciute.
avevo un dolore al polso causato da una leggera distorsione, mi hanno consigliato di provarla. Non l'avessi mai fatto, dopo 2 secondi mi è uscita un irritazione, ero tutta rossa nella zona dove mi ero spalmata sta roba e mi sentivo in fiamme talmente aveva scaldato.
Per non parlare di una mia amica che l'ha messa sulle gambe visto che la venditirice le aveva detto di usarlo anche come anticellulite, vi lascio immaginare che brutta sensazione sentirsi le gambe che vanno a fuoco. :oo: