Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Anch'io l'ho trovata untina... non mi pare che macchi i vestiti, però!
Secondo me è l'ideale quando la pelle è molto secca. Pur avendo preso molto sole, ho ancora la pelle grassina dall'inverno e questa crema è davvero troppo, per i miei gusti!
Però l'odore è piacevole e si stende benissimo. La riprovo volentieri più avanti
the future is unwritten
kingjackson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2009, 4:50
Località: Bari

Messaggio da kingjackson »

Io lo trovo ottimo, anche l'odore non è male e rinfresca parecchio.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Senza dubbo questo doposole è un buon prodotto,ma la mia pelle secca preferisce creme più corpose anche in estate e soprattutto dopo i bagni di sole,quando la pelle è abbastanza provata.

Il profumo è simile a quello del detergente intimo alla calendula della Fitocose;una volta steso lascia sulla pelle un sottile strato di olio non a tutti gradito.

La ricomprerei ma per alternarlo ad una crema più idratante.
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Messaggio da Federica 81 »

Ieri ho passato 2 ore abbondanti sotto il sole, coperta da uno strato di crema nivea bimbi protezione 50+ perchè ho la pelle molto chiara e tanti nei. Generalmente evito di espormi al sole così a lungo, proprio per il mio tipo di pelle. Ieri però avevo proprio bisogno di una bella nuotata ed ero in compagnia, quindi ho fatto uno strappo alla regola! Sotto la doccia mi sono dovuta strigliare per bene per togliere i residui di crema (efficace ma anche troppo waterproof!!) e tornata a casa la pelle mi tirava un pochino. Mi sono spalmata per benino il viso con Jalus Kalma e poi tutto il corpo e di nuovo il viso con il doposole alla calendula: il beneficio è stato istantaneo! Mi sono sentita la pelle bella morbida per tutta la sera, senza alcun fastidio per il sole + doccia bollente + guanto ruvido :)
L'unico inconveniente è, come è stato già detto, che questo doposole lascia la pelle leggermente untina. Per dire, mi sentivo le gambe un po' untine pure stamattina, tanto che prima di usare il silkèpil ho preferito lavarle. La prossima volta proverò ad usarne un po' di meno per vedere se l'inconveniente così scompare :oops:
Saluki
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/12/2009, 2:03
Località: Milano

Re: Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Messaggio da Saluki »

Anchìio, lo acquistato e mi ci sto tovando molto bene. L'ho usato soprattutto per il corpo, dove un po' più di ontuosità non disturba.
Sul viso dopo averla spalmata ci ho passato una velina per eliminare l'eccesso non assorbito.

Leggendo l'inci ho visto che c'è la vit E ma non mi sembra di aver visto la vit C, che vorrei inserire nella mia beauty routine da mare.
Secondo voi come posso inserirla? A meno che non ci sia già naturalmente...
PRECARI ALLA RISCOSSA!!!
http://onthedole.forumfree.it
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Messaggio da Laura »

Saluki ha scritto:Leggendo l'inci ho visto che c'è la vit E ...
Nell'inci la vitamina E non c'è.
Per quanto riguarda l'aggiungere ingredienti a creme già pronte puoi leggere questo topic
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Messaggio da Rosaria »

Ho riacquistato questo prodotto a distanza di anno e l'ho trovato cambiato nella profumazione.
Non credo che sia andato a male perchè colore e consistenza sono ok,ma quel tipico odore dolce della calendula è stato rimpiazzato da un odore più pungente(per me fastidioso)

Voi che l'avete acquistato quest'anno che impressioni avete avuto?
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Messaggio da vivian88x »

Ma in questa crema ci sono anche gli antiossidanti?
Scusate l'ignoranza...:)
Inoltre volevo chiedere,secondo voi devo comunque mettere creme "più ricche" per le smagliature oppure questa qui può andar bene pure per quelle?
Anche se mi scoccia un pò l'idea di spalmarmi due creme al dì(ovviamente una per la mattina e una per la sera...oppure mischiarne direttamente due :nonso: )
Vivian88x
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Messaggio da Laura »

Questo doposole è lenitivo e non antiossidante, è idratante ma non strettamente indicato per smagliature.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Messaggio da vivian88x »

grazie per la risposta :)ora mi metto alla ricerca di una crema più"funzionale"a cui abbinarlo(lo so che le cremine non fanno miracoli)
Vivian88x
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Messaggio da Amaranta »

L'ho usato quest'anno al mare e tornata a Milano prima che arrivasse il caldo africano.
Il profumo è buono, si stende bene, l'effetto lenitivo e idratante c'è. L'unico neo è che davvero unge: non nell'immediato, dopo un po', soprattutto se l'aria è umida (così mi è parso e non saprei darne spiegazione scientifica).
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Sly100
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2013, 9:27

Re: Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Messaggio da Sly100 »

ECCEZIONALE, per me tra i migliori doposole provati: all'inizio appiccica un po', ma se aspetti a vestirti 20 minuti, si assorbe perfettamente. Da notare che, anche il giorno dopo, la pelle e' morbidissima ed elastica e i rossori sono praticamente spariti. Meraviglioso, ma non per chi va di fretta :)