Biosolis - latte solare spf 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Biosolis - latte solare spf 30

Messaggio da silvia23! »

Immagine
Biosolis - latte solare spf 30

Da Eccoverde:

Questo latte solare contiene minerali filtri solari senza nanoparticelle ed è ideale per viso e corpo. Contiene il 100% di filtri minerali che proteggono la pelle senza irritare. La formulazione contiene una grande quantità di bio Aloe Vera, così come burro di karitè, olio di girasole, nutriente olio di jojoba e tamanu che idratano la pelle in modo naturale.
Come tutti i prodotti Biosolis, l'ingrediente base è l'Aloe Vera (al posto dell'acqua) e viene miscelata con un mix di oli vegetali ed estratti di piante ricchi di sostanze benefiche atte a nutrire, idratare e proteggere la pelle.
La linea Biosolis è sviluppata nel rispetto di tutti i recenti standard europei in tema di protezione solare, non fa uso di nanoparticelle e non danneggia le barriere coralline e l'ambiente acquatico.


Uso:
applicare su viso e corpo rinnovando l'applicazione ad intervalli regolari.
Tutti i prodotti della linea Biosolis sono resistenti all'acqua, ma si raccomanda di ripetere l'applicazione dopo una lunga permanenza in acqua.
Evitare il contatto con gli occhi e non usare sui vestiti! Prodotto solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini.


Prezzo: €20,79 per 100 ml

Inci: Aloe barbadensis gel*, dicaprylyl carbonate, titanium dioxide, propanediol, caprylyl/capryl glucoside, brassica campestris oil*, cetearyl alcohol&coco-glucoside, zinc oxide, silica, calphyllum inophylum seed oil*, simmondsia chinensis L. (jojoba) seed oil*, daucus sativa(carrot)root extract*, helianthus annus (sunflower) oil*, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, alumina, aluminium hydroxide, stearic acid, acacia senegal gum (and) xanthan gum, potassium sorbate, sodium benzoate, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, jojoba esters, parfum, lactic acid.

99% di origine naturale
51,2% ricavato da agricoltura biologica

Nota personale:
Sto cercando un solare per quest'estate e volevo provare questo su eccoverde, mi interessa perchè ha filtri fisici ma non nano e dalle recensioni su eccoverde non dovrebbe sbiancare troppo. Volevo sapere se secondo voi è ben formulato, se i filtri fisici che ci sono sono adeguati, e se il costo per 100 ml non è eccessivo. Grazie
Ah poi ho una curiosità: ma ha senso non mettere acqua ma solo gel di aloe in una crema? (spignatto un pò e non ho ancora visto ricette senza acqua ma con gel di aloe, un motivo ci sarà!)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biosolis - latte solare spf 30

Messaggio da Lola »

Per i filtri fisici c'è poco da dire, non c'è scelta: titanio biossido e zinco ossido, non esiste altro. Questi in particolare sono rivestiti (alumina) quindi va bene e puoi stare tranquilla. L'inci è bello vegetale come scelta dei grassi, va più che bene. E' un'emulsione acqua in olio, quindi potrebbe essere un po' grassa ed adesiva sulla pelle, ma questo serve a renderla resistente ai bagni di mare. Quindi usa questo prodotto per andare al mare, e non come solare per altre occasioni (no in città, no in montagna) dove potrebbe rivelarsi troppo untuoso e pesante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: Biosolis - latte solare spf 30

Messaggio da silvia23! »

Provato ieri questo solare al mare, è un pò pastoso e difficile da stendere perchè denso. Lascia patina bianca ma me lo aspettavo da un solare con filtri fisici. Lascia però la pelle morbida e non si secca nonostante il sole. Non mi sono scottata, ma questo dipende anche dal fatto che di mio sto poco al sole e non ho problemi di solito con scottature.
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Biosolis - latte solare spf 30

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Nessuno che l'abbia usato di recente?