Coop Naturaline - Handcreme mandorle e stella alpina

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Coop Naturaline - Handcreme mandorle e stella alpina

Messaggio da Effy »

Immagine

Coop Naturaline natural cosmetics - Crema per le mani mandorle e stella alpina

Dal loro sito
Arricchita con nutriente olio di mandorle e preziosa stella alpina, la crema per le mani Naturaline è un rimedio immediato contro la pelle secca. Dalla formula particolarmente nutriente, sostiene la naturale idratazione della pelle e la rende liscia e morbida come la seta.
Sulla confezione (traduzione dall'inglese):
99,5% degli ingredienti totali sono di origine naturale
11,5% degli ingredienti totali derivano da agricoltura biologica

Inci
Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Propanediol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Glyceryl Stearate, Myristyl Alcohol, Coco-Caprylate/Caprate, Sodium Cetearyl Sulfate, Leontopodium Alpinum Extract*, Tocopherol, Bisabolol, Lactic Acid, Alcohol**, Sodium Benzoate, Parfum, Limonene***, Linalool***, Geraniol***
(traduzione dal tedesco)
* ingredienti da agricoltura biologica
** ottenuti a partire da ingredienti da agricoltura biologica
*** da oli essenziali naturali

Nota personale
Questa crema mi è stata regalata a Natale e credo si trovi solo alla Coop svizzera. Ormai l'ho quasi finita e la mia impressione è che non sia così tanto nutriente come la descrivono. Per le mie mani va più che bene per una giornata normale ma se devo passare troppo tempo all'aperto in una giornata troppo rigida so che non mi basterà. La trovo però molto piacevole, si asciuga in fretta e non lascia unto o scia bianca.

Ho due appunti che non riguardano la recensione ma non so bene come gestire visto che è il primo inci che posto: la scritta cliccabile porta alla linea dei prodotti perchè la crema non ha una pagina tutta sua; come si vede dalla foto, sulla confezione è tutto scritto solo in tedesco e francese e la crema si chiama semplicemente "handcreme" con l'aggiunta della dicitura "mandel|amande edelweiss" quindi non so se sia meglio mantenere il titolo del topic in lingua originale.
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Coop Naturaline - Handcreme mandorle e stella alpina

Messaggio da Lola »

A me dà un fastidio terribile che una crema dichiarata all'olio di mandorle sia in realtà all'olio di girasole; se scrivi olio di mandorle mettilo a percentuale non simbolica per lo meno.
E' una crema semplice ed economica, senza attivi, che non è troppo leggera ma nemmeno troppo pesante, una cosa media che si assorbe. Non c'è altro da dire, è un prodottino così, buono, naturale, ma insomma è una semplice emulsione e altro dentro non ha.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Coop Naturaline - Handcreme mandorle e stella alpina

Messaggio da Effy »

Lo immaginavo che non fosse niente di che... Per le mie mani che non richiedono molto va pure bene per idratarle un po' ma niente di più. Grazie Lola per la recensione :cin:
Sono cintura nera della sezione "Cerca"