Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tea Natura - Crema Solare al Monoi Tiaré
 Messaggio Inviato: 13/05/2012, 14:17 
Non connesso
utente
utente

Alla fine l'ho presa e ieri per la prima volta e per il primo sole l'ho provata.
A me l'odore non piace molto forse perchè non amo le profumazioni troppo dolci e questa lo è molto.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sulla protezione?io avevo letto che era circa 30.
Io non mi sono strinata per niente e sono stata 3 ore sotto il sole però vorrei che proteggesse la pelle altrimenti è inutile ;-)

Non ho notato la conformazione granulosa di cui parlate, forse l'hanno eliminata quest'anno! :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/05/2012, 16:50 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

*Marika* ha scritto:
...Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sulla protezione?io avevo letto che era circa 30.

No, la TEA dà ancora come vaga indicazione SPF 20 e oggi come oggi essere così vaghi non va più bene, sarebbe ora che TEA facesse dei test di misurazione che stabiliscano con precisione il fattore di protezione.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/05/2012, 19:47 
Non connesso
utente
utente

Ah bella cosa! Ma indicativa cosa vorrebbe dire?che è più o meno 20?beh comunque protegge. L'importante è quello.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/08/2012, 20:37 
Non connesso
utente
utente

Da questa estate mi sono comparse della macchie solari (poche e leggere fortunatamente).Mi sono letta l'illuminante intervento di Trotula in cui spiega la necessità di far assopire i melanociti.Al momento sto usando una protezione 50 ma questa protezione Tea l'avevo acquistata prima che arrivasse il problema macchie(protezione mai usata quindi poichè per sicurezza ho optato per filtri più alti e sicuri).Vorrei sapere se questo inverno potrò usarla e se sarà abbastanza per far "addormentare" i miei melanociti (che ho capito ci mettono dai 12 ai 18 mesi).Inoltre vorrei sapere se il mallo di noce qui contenuto può scurire le macchie,oltre che la pelle.Spero di essermi spiegata, che la domanda sia pertinente e che qualcuno mi possa aiutare :(

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/08/2012, 12:47 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

In inverno è opportuno usare un solare solo se davvero si è esposte agli UV in maniera incisiva, altrimenti si può anche evitare. Comunque questo solare avrà un protezione 20 se applicato in maniera congrua e su questo fattore bisogna basare l'opportunità di utilizzo, in inverno o estate che sia; il mallo di noce a mio parere non rappresenta un problema.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/04/2013, 17:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io l'ho provata la scorsa estate....premetto che abito in un paesino in riva al mare...l'odorino è buono, ma non mi sono trovata super bene...la mettevo anche sul viso,ma la trovavo un po' pesante,ma posso ammettere che ci stia...però io l'ho trovata un po' difficile da spalmare e sopratutto scomoda da erogare...mi spiego meglio: era molto densa e bisognava strozzare il tubetto. Inoltre un giorno in spiaggia l'ho aperta ed ha iniziato a venire tutta fuori...il tubetto sembrava un vulcano in eruzione^^ se così si può dire...ne è uscita un bel po' prima che si fermasse. Dite che potrebbe essere stata colpa del caldo? Per quest'anno non pensavo di ricomprarla, ma dopotutto come solare ha fatto il suo dovere...anche se io ho la pelle che si scotta molto molto difficilmente

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/06/2013, 8:58 
Non connesso
novellino
novellino

buongiorno a tutte!
secondo voi va bene anche per bimbi piccoli? non so cosa usare, a parte le precauzioni di non stare al sole dopo le 11 e prima delle 18

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/06/2013, 12:31 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Sì certo. Inoltre se vai nella sezione Commenti trovi un topic che parla di prodotti per bimbi, in particolare nelle ultime pagine ci sono scambi di pareri su solari usati/indicati.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/06/2013, 12:57 
Non connesso
novellino
novellino

Grazie!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/04/2014, 9:44 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Tiro su questo post visto che (si spera) dovrebbe arrivare il bel tempo e qualcuno potrebbe iniziare a pensare alla protezioni solari da acquistare...mi sono dimenticata di recensirla la scorsa estate e lo faccio ora.
Io e la mia famiglia l'abbiamo utilizzata lo scorso anno al mare. Nonostante la confezione dichiari "alta protezione", a mio avviso la crema non è adatta a chi ha la pelle molto chiara, a meno che non abbia già preso un minimo di colore.
Io (che ho capelli castani e pelle abbastanza chiara, non bianco latte comunque, e non mi scotto troppo facilmente) mi sono trovata bene fin dalle prime esposizioni, idem il mio ragazzo e le mie sorelle (che invece si abbronzano abbastanza in fretta). Con le protezioni solari comunque io sto sempre ben attenta a spalmarle per bene ovunque e a riapplicarle più volte nel corso della giornata, dopo il bagno ecc.
Mia madre invece, che ha la pelle più chiara della mia e si scotta più facilmente, nonostante evitasse di esporsi nelle ore più a rischio, si è arrossata come un peperone, cosa che invece non le accadeva con le protezioni di altre marche che usava gli anni precedenti (SPF 15-20). Mi ha assicurato che se l'è applicata più volte e per bene come le avevo raccomandato (in famiglia io sono la fissata con le protezioni solari :twisted: )
Secondo la mia esperienza è più adatta a pelli non soggette a facili scottature, per i bambini opterei sicuramente per altro.
Per fare un paragone, trovo più efficace la crema solare SPF 15 alla carota di Fitocose.
Quanto al resto, questa crema di Tea è sì un po' pastosa da spalmare, però lascia la pelle abbastanza asciutta, e il profumo è molto gradevole.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/09/2015, 23:28 
Non connesso
utente
utente

L'ho usata quest'estate in città. Ma io ho una pelle chiarissima quindi la protezione solare di questa crema (che non è specificata in spf ma concordo che si tratti di meno di 20) non è bastata a proteggere la mia pelle quando uscivo nelle ore più calde in città.
Per il resto mi è piaciuta molto, non ho avuto problemi a stenderla, profumazione paradisiaca, quindi mi sentirei di consigliarla a chi abitualmente usa protezioni solari basse (10-15) ma non a chi ha bisogno di spf dal 20 in su.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/09/2015, 15:37 
Non connesso
novellino
novellino

No no no e poi no, non mi è piaciuta per nulla! Era difficilissima da spalmare, mi ha fatto sudare e ha peggiorato la mia pelle del viso facendomi uscire moltissimi comedoni... Buono solo il profumo molto molto simile alla crema solare Alkemilla usata due estati fa che comunque consiglio a chi non si fa problemi con i filtri chimici.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/08/2016, 15:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho preso questa crema viste le recensioni positive ma devo esprimere una diversa opinione rispetto a quelle lette. Innanzitutto non si spalma per niente bene, resta sempre una patina bianca che sfarina anche se metti poco prodotto, poi a contatto con il profumo (una colonia senza alcool) ha SCHIUMATO e infine mi sono ustionata in una mezza mattina in piscina dopo averla messa tre volte. Eh no, eh. :(

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/05/2017, 21:55 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

E' stato il mio primo solare eco :heart:
L'ho utilizzato lo scorso anno e l'ho ripreso anche per questa estate.
Si spalma bene, non lascia scia bianca come invece mi successe con un solare Lavera (pareva calcestruzzoh :nonso: ) e non mi sono neanche scottata :amour:
Sotto il sole cocente mi ha fatto un po' sudare ma ho risolto buttandomi in acqua :eyes: scherzi a parte, non mi ha disturbata più di tanto

È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/05/2017, 7:04 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Tea fa sempre prodotti incredibilmente performanti, anche se dall'inci non sembrerebbe.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/06/2017, 12:39 
Non connesso
novellino
novellino

Questa è la mia crema preferita per l'estate, la chiamo il "copertone", perché essenzialmente è veramente una crema super-sostanziosa, non mi sono mai bruciata anche quando passi intere giornate al sole senza ombrellone (lo so...non si fa), mi ricopro di questa crema modalità "trucco gheisha" e riesco anche a farla avanzare :nonso:
Il profumo è buonissimo, sono presenti antiossidanti, non mi brucio....per me è il top.

Un consiglio, secondo voi se compro questa e utilizzo anche il dopo sole della stessa linea (ho letto che è lenitivo), devo comunque alternare con un altro doposole con antiossidanti?

Grazie

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/06/2017, 15:50 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Se hai antiossidato durante l'esposizione solare non sarà un dramma se usi un doposole senza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo