Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Messaggio da tiffy »

Ho riacquistato questa crema quindici giorni fà, ma è diferente rispetto alle volte precedenti.Innanzitutto è bianca,mentre in passato era giallina, poi è più corposa meno liquidina, e inoltre si assorbe più velocemente e fà meno effetto bianco.
Per me così è molto meglio rispetto a prima, avete notato anche voi cambiamenti nella crema o é successo solo a me?
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da Flikke »

Volevo fare il mio primo ordine Fitocose, e volevo prendere questa crema per il corpo, dato che ormai è da anni che ho problemi di peli incarniti e follicolite nel momento della ricrescita dei peli...colpa suppongo di un precedente uso smodato del silkèpil... :roll:
Da come ho letto in più parti sul forum, per questo genere di problemi bisogna usare pasta all'acqua subito dopo la depilazione fino alla sparizione del rossore (sono molto chiara di pelle e delicata sul corpo e dopo la ceretta mi arrosso molto) poi gel d'aloe per una settimana dalla ceretta, e poi usare crema al glicolico tutti i giorni fino a una settimana prima della ceretta successiva...tutto chiaro e giusto vero?
Solo che pensavo...io uso con discreti risultati il guanto Magic Peeling una volta a settimana, però non mi ha risolto il problema come vorrei, perchè comunque quando i peli vanno a ricrescere si formano le pustoline del pelo che non riesce a "bucare" la pelle e così i peli vanno sottopelle quasi tutti...
Ora volevo capire...se compro questa crema, devo abbandonare il guanto Magic Peeling e tutte le esfoliazioni "meccaniche" giusto? Scusate forse la domanda qui non c'entra o è scontata, ma comunque credo sia collegata a questo argomento e poi chiedo conferma per non fare magari stupidaggini sulla pelle :oops: Grazie mille!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da stregatto »

@ flikke, io uso sia magic peeling che crema al glicolico su inguine e gambe ;) la crema non la metto tutte le sere e comunque mai dopo aver passato il guanto per non stressare troppo la pelle... diciamo che circa una settimana prima della ceretta, metto la crema tutti i giorni (se mi ricordo..!) e il guanto cerco di usarlo la sera prima.. comunque ne approfitto per tessere le lodi di questa crema che ha mooooolto migliorato la situazione, adesso non ho che 2-3 peletti sottopelle per gamba, una cosa umana insomma XD
ps molto utile è disinfettare la zona prima della ceretta, si evita il rischio "pelo incarnito infetto"...
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da simplementeyo »

Quoto stregatto! Fantastica crema, mi lascia la pelle liscissima ed insieme al magic peeling aiuta contro i peli incarniti, anche se non la definisco "miracolosa"! Sinceramente speravo che mi cacciasse fuori anche quei peli più che incarniti sono sepolti nella pelle, ma niente... mi sa che quelli dovrò levarli con la punta d'ago sterilizzata.. sob sob.... Comunque prima usavo la neostrata che insieme al suo costo era una vera tortura metterla su...la consideravo come una medicina, ma questa della fitocose è così coccolosa che ogni volta che ne fatto uso è un piacere, anche il suo profumino così delicato!!
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da Flikke »

Grazie mille ragazze! Allora userò entrambe i prodotti senza esagerare! :D:
hellozazzy
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/11/2009, 0:58

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da hellozazzy »

All'inizio mi piaceva tantissimo, ma da un po' ha smesso di idratarmi la pelle, è come se non avessi messo nulla dopo la doccia! Vorrei applicare un altro idratante dopo, ma non rischio di vanificare l'efficacia del glicolico?
Il lusso costa meno dell'eleganza.
Honoré de Balzac
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da angeluccia87 »

Questa crema non fa niente contro le smagliature vero? Meglio il gel in gocce?
Il mio blog (Make up & Beauty)
kibu85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/07/2010, 11:14

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da kibu85 »

Ciao a tutte!! volevo anche io riportare la mia esperienza con questa crema utilizzata sul viso: positiva e fantastica, la uso a sere alterne (prima di andare a dormire) da due settimane, i risultati sono già davvero visibili fin dalle primissime applicazioni, appena la stendo sento un leggero pizzicore che sparisce giusto il tempo che massaggio per farla assorbire bene, il viso si arrossisce leggermente ma...... quando la mattina mi sveglio ho un colorito sanissimo e soprattutto compatto (io purtroppo ho un pò di segnetti rossi da post-brufoli). confermo anche sul fatto che è leggermente untina, ma con la normale pulizia va via, unica nota negativa è che mi sembra che la fronte durante il giorno è un pò unta, prima non l'avevo! comunque è proprio per cercare il pelo nell'uovo, l'untezza e veramente minima e va benissimo se penso a come mi è migliorato il colorito, me lo hanno già detto in tanti..
che soddisfazone sentirsi dire: che bella pelle che hai.... la volevo condividere con voi, perchè è veramente grazie a voi e al forum che mi sto migliorando!! GRAZIE!!!
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da Micky83 »

A me è appena arrivata quella viso e secondo me è meno unta di questa per il corpo che usavo l'anno scorso, provala ti troverai ancora meglio!
kibu85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/07/2010, 11:14

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da kibu85 »

Grazie mille per il consiglio! appena la finisco la proverò senz'altro.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da godsaveale »

Io uso quella per il viso sul corpo perche purtroppo quest'anno per la mie pelle è troppo pesante, molto densa e non si assorbiva per niente.
Invece per la pelle del corpo va benissimo. Non ho visto nessun miglioramento ma penso che sia molto presto, visto che la usa da meno di un mese..
volevo fare una domanda: ma questa crema se la uso sulle gambe dopo la depilazione faccio danni?
pinaa2
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/11/2008, 17:19

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da pinaa2 »

Anch'io uso questa crema, la alterno a qualche olio e a qualche altra crema corpo, mi trovo davvero bene, la pelle è liscia e morbida.
Quando mi arrivo la prima volta, nell'entusiasmo di provarla subito, l'applicai sulle braccia. Poco dopo rimasi sbalordita da notare che i miei gomiti(a me tendono a seccarsi) erano perfettamente lisci.
Brucia un po sulle ferite.
Per stenderla ci vuole un po di attenzione, ma il risultato è ottimo per me.
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da miciowilly »

Allora, ecco la mia esperienza dopo 15 gorni di utilizzo di qusta crema.
Premetto che l'anno scorso, dopo diversi mesi di pelle impazzita, che si arrossava e reagiva a tutto, ho scoperto di avere una forma adulta di celiachia (Non ero celiaca dalla nascita e questo spiega perchè non avevo avuto gli stessi problemi di pelle in precedenza).
Una volta iniziata la dieta la pelle è nettamente migliorata, ma restava comunque reattiva/ipersensibile.
Per un intero anno ho abolito scrub, peeling, maschere all'argilla di ogni tipo (Che invece facevo regolarmente quando avevo una pelle normale). Ho usato solo prodotti delicati e lenitivi (In particolare Psogel, Jalus Kalma, olio detergente pelli reattive di Fitocose) e nient'altro.
La mia pelle sembrava essersi finalmete normalizzata, però aveva un aspetto grigio/spento.
Ho pensato che era finalmente arrivato il momento di reinserire qualche prodotto per rinnovare lo strato corneo e migliorare un po' il mio colorito.
Al momento sto usando questa crema ogni due giorni alternata a Psogel + fluido vit C e mi sto trovando benissimo! La pelle si è levigata fin da subito, ha un aspetto molto più sano e luminoso e non ho avuto problemi di irritazioni.
Non prevedo di aumentare le applicazioni di glicolico perchè già così funziona alla grande e la mia pelle sembra gradire (Temo invece che applicazioni quotidiane sarebbero eccessive).
Io ho una pelle normale/mista senza brufoli, ma con qualche punto nero (Al massimo se sgarro con la dieta mi spunta qualche macchietta rossa tipo dermatite), dopo soli due utilizzi questa crema mi ha svuotato un paio di punti neri che erano sepolti nel mio mento da tempi immemori e anche quelli sul naso sono diminuiti. Ci mette qualche minuto ad assorbire ma non mi unge, anche se ho notato che se si eagera anche poco con la dose tende a far "sudare" la pelle. Insomma vale sempre la regola che con i prodotti Fitocose bisogna usare dosi omeopatiche.
Visto che il barattolo durerebbe un'eternità solo per i viso l'ho provata anche sulle gambe una volta a settimana, ed anche qui grande soddisfazione! Pelle liscia e rinnovata, più luminosa e meno peletti incarniti. Insomma io la adoro!
Credo che il segreto sia l'uso moderato e mai più di quanto la nostra pelle è in grado di sopportare, l'uso quotidiano non è l'unica soluzione :winkle:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da stregatto »

godsaveale ha scritto: volevo fare una domanda: ma questa crema se la uso sulle gambe dopo la depilazione faccio danni?
Beh subito dopo la depilazione è meglio mettere qualcosa di lenitivo/calmante, soprattutto se usi la ceretta, il glicolico non va messo su una pelle irritata, sennò sai che bruciooooreee!! Però dal giorno dopo io la uso tranquillamente ;)
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da orazero »

Questa crema mi è piaciuta da morire, prima cosa che mi ha colpita è la densità, bella compatta, l'odore poi mi piace molto; ma soprattutto, a distanza di un solo mese, la cheratosi pilare che affligge le mie gambe prima dell'estate è nettamente diminuita (credo abbia contribuito l'azione incrociata del Bagnocrema al Karitè)!
christyn111
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2012, 22:23
Località: BERGAMO

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da christyn111 »

a me questa crema piace , ma sono ancora in dubbio se funge sui miei peli incarniti o no
l ho usata quotidianamente per un mese, la pelle era liscia... però i puntini dei pelini molto rossi e contrastavano maggiormente con la pelle chiara :(
forse per me non c è speranza e questo inverno ( l ho interrotta per via dell estate ) non so se la riutilizzerò ... qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con questa crema ?
o semplicemente insistendo i risultati si vedranno??
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da Savanita »

Magnifica crema: rende la pelle liscia e morbida. La uso a giorni alterni un pò perchè il formato di 100 ml è davvero poco e quindi cerco di farla durare di più e un pò perchè non ho grossi problemi di pelle e quindi uso anche un'altra crema Fitocose (quella alle Ceramidi). Sono molto soddisfatta
liliangish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 26/08/2012, 14:51

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da liliangish »

Io l'ho presa per il viso ma forse ho fatto una cavolata. Anche se ne metto uno zic la mia pelle mista resta piuttosto unta. La metto dopo la pulizia del viso, una sera su due, una o due ore prima di andare a letto, e poi quando vado a letto metto il siero Jalus C che invece si assorbe in un secondo.
Quando metto lo Jalus ho ancora la pelle unticcia dalla crema.
La sensazione di pelle unta, va bene, è fastidiosa, però dato che la metto se sono in casa non mi disturba più di tanto; temo però che voglia dire che sia troppo grassa per la mia pelle... è corretto?
per il resto non ho visto effetti negativi, al mattino anzi la pelle è liscia e morbidissima.
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da Florrie »

Ma per i peli incarniti dell'inguine?è esagerata?
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da angeluccia87 »

Per chi ha usato/usa la crema all'acido glicolico 12% per il corpo sul viso, ho visto che gli inci sono abbastanza identici solo che a me sembra che rispetto a quella viso sia un po' più grassa... l'altra mi si assorbiva in fretta a confronto mentre questa rimane abbastanza unta :/! Esperienze?
Il mio blog (Make up & Beauty)