Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da ridam »

Immagine

Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Dal sito Fitocose:

Crema a base di acido glicolico indicata per idratare, e tonificare la pelle ispessita del corpo.

Modo d'uso
Dopo la pulizia stendere un velo di crema sul corpo facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.

Avvertenze:
L'azione esfoliante provocata dall'acido glicolico sulla superficie epidermica tende a diminuire il fattore di protezione della pelle nei confronti delle radiazioni solari. Pertanto durante la stagione estiva si consiglia vivamente di usare durante il giorno o meglio durante l'esposizione al sole un prodotto solare con fattore di protezione adeguato al proprio tipo di pelle.


Inci Name
Aqua, Aloe Barbadensis Gel*, Glycolic Acid, Squalane (Da Olio Di Oliva), Cetearyl Alcohol, Ammonium Glycolate, Glycerin*, Butyrospermum Parkji Butter*, C 14-22 Alkylalcohol- C 12-20 Alkylglucoside (Emulsionante Derivato Da Olio Di Palma E Amido Di Manioca), Xanthan Gum, Potassium Cetyl Phosphate, Rosmarinus Officinalis Extract, Canola Oil, Sodium Dehydroacetate, Profumo.
*da agricoltura biologica )

Certificato di conformità :

ICEA/AIAB cod.068
87,55% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
12,7% di ingredienti da agricoltura biologica certificata

Poichè sto per fare un ordine, volevo prendere questa crema da usare in autunno per il viso. Premettendo che tempo fa ho usato un gel al glicolico al 10% e lo tolleravo benissimo, vorrei sapere se secondo voi ora potrei passare ad una concentrazione piu' alta. Ho confrontato l'inci di quella Fitocose viso al 10% che trovate qui http://www.fitocose.it/product_info.php?products_id=108 e mi sembrano piuttosto simili, quindi considerando che dovremmo usarla io e mia madre, prendendo questa qui ci sarebbe un bel risparmio. Che ne pensate?
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
bibi
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/02/2007, 18:37

Messaggio da bibi »

concordo in pieno! :D Crema ottima per il corpo, si notano miglioramenti praticamente fin da subito! :ping:
per il viso invece troppo corposa, la mia pelle-mista-rimaneva unta! e il mentolo si è rivelato essere un pò fastidioso...
adesso ho quasi finito la confezione; è una crema che applico a giorni alterni sulle gambe, secondo voi è il caso di non ripetere l'ordine, ora che ci avviciniam all'estate? io più che per il rinnovo cellulare, la uso per evitar i peli incarniti, quindi ora più che mai mi viene ad esser utile! è che non vorrei esagerar e traumatizzar la pelle oltre che dai raggi del sole, anche dal glicolico! :? dico bene?
ciauu ;)
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Bene, visto che due su due mi danno la stessa opinione la userò per il corpo, soprattutto nel tentativo di schiarire le macchie che ho sulle gambe (risultato del dilaniamento dei peli incarniti :? ). Bibi io credo che in questo periodo dovresti sospenderla, a meno che tu non abbia sempre le gambe coperte o rivestite da una protezione piuttosto alta. Se ne è parlato diverse volte giungendo alla conclusione che in estate è meglio sospendere gli acidi!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che l'inci sia ottimo si sa già. E' una semplice crema con glicolico e un po' di aloe, e va benissimo così perchè è sempre meglio lasciare gli acidi in prodotti semplici. Dall'inci non si riesca a desumere quanto effettivamente sia grassa, per questo la crema viso e quella corpo sembrano simili; il formulatore ha pensato anche all'emollienza che nel corpo deve essere maggiore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
muzzlepuzzle
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/04/2007, 23:46

Messaggio da muzzlepuzzle »

Ciao, uso questa crema sul corpo a giorni alterni...
Non è appiccicosa anzi si assorbe in fretta!!! Io la metto alla mattina dopo la doccia e poi mi vesto e non mi incollo agli abiti!!
Dura parecchio perchè davvero ha una ottima resa, si spalma bene e 100 ml durano!!
La uso da circa un mese, un giorno si ed un giorno no e ne ho ancora un po nel barattolo ed io la metto praticamente su tutto il corpo ad eccezione della schiena e la faccia!!! Te la consiglio vivamente, se la usi su un'area ristretta secondo me ti dura mesi!!
Ho provato un'altra crema al glicolico, quella del Dr Taffi ma è più pastosa, ha una % piu alta di acidi, brucia e costa molto molto di piu (quasi 40 euro :oo: )!!
Ciao
Nic
Is it bright where you are?
Have the people changed?
Does it make you happy you're so strange
And in your darkest hour, I hold secrets flame
You can watch the world devoured in it's pain
Strange
robboh
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2007, 12:27
Località: Pescara ma lavoro a Milano

Messaggio da robboh »

Anch'io la uso da poco tempo e saltuariamente (sono patologicamente pigra) tipo 1 massimo 2 volte a settimana e da non più di 3 settimane, eppure la differenza sia per le zone più ruvide, tipo gomiti, sia per le gambe è notevolissima, quindi potrebbe anche dimostrarsi più economica di quanto non sembri.
Mai provato niente di simile, a parte 4-5 mesi di nuotate quotidiane in mare [smilie=trilly-147-icon_fish.gif] , che purtroppo non posso più fare [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

io uso questa crema da un bel po' ed è veramente efficace. L'avevo comprata per usarla sulla pellaccia d'oca di cosce e sedere e anche senza essere particolarmente costante i risultati si vedono. Mi piacerebbe usarla ogni tanto su tutto il corpo, ma purtroppo il barattolo è da 100 ml e quindi finirebbe subito.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

l'ho usata a giorni alterni sulle gambe per il trattamento dei peli incarniti e devo dire che è favolosa, semplicemente favolosa.
ora l'ho finita e la riprenderò a settembre, con gioia.
non appiccica, rende la pelle liscia e la ceretta viene davvero bene :cin:
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Io mi trovo bene, lascia la pelle liscissima e funziona benino anche con i peli incarniti...
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

io la uso su tutto il corpo e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.

Tranne quella volta che ho avuto la meravigliosa idea di spalmarla subito dopo essermi passata il rasoio :D:
PenelopePizzo

Messaggio da PenelopePizzo »

Sulle gambe è perfetta, ma sulla parte superiore del corpo anch'io la trovo leggermente grassa :firu:
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

vorrei capire una cosa:
ma questa crema fa effetto solo se pizzica?
perchè io la sto provando ora, ma non mi pizzica per niente... :roll:
petulina

Messaggio da petulina »

non pizzica nemmeno a me... ma funziona perchè calcola che da quando la uso.. niente più peli incarniti sulle gambe! :D :D :D :D
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

mi è arrivata a dicembre la nuova confezione di questa crema: da 2 settimane la sto usando sul corpo ( sempre ottima) e anche sul viso ( non brucia, la pelle è più liscia e luminosa e per ora non la trovo troppo grassa)
ho notato che meno ne metto, più funge. e più dura! :D:
ne uso pochissima sul corpo e ancora meno sul viso....e l'effetto troppo unto e corposo che avevo constatato col vecchio inci ora è svanito.

è il merito della nuova formulazione o perchè ho dimezzato la dose?
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Messaggio da Jiada_87 »

Io sto usando questa crema da circa una settimana sul viso..la prima volta che l'ho messa pizzicava tanto :oo: ma poi la pelle si è abituata. Credo che 12% di acido glicolico sia stata una bella botta.
La differenza l'ho notata subito..pelle molto molto più liscia e luminosa..per non parlare del trucco, che mi dura tutta la giornata ora.
La metto la mattina, faccio assorbire bene e poi mi trucco (ho iniziato ad usare il MMU)..pelle fantastica, tranne i brufoletti che mi ha tirato fuori la brufocrema. :evil:
Tra qualche giorno provo ad usarla anche sulle gambe..

Sono proprio contenta.. :100: e ovviamente grazie a tutte voi per avermi fatto conoscere Fitocose! ...
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
aldhafera
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/02/2008, 9:32

Messaggio da aldhafera »

Sto usando la crema da un mesetto ma sul viso. E la trovo molto buona. L'odore non mi dispiace anche perchè la metto prima di andare a letto. Su di me non rimane untuosa...anzi. Da oggi la proverò sul corpo. Non so se come chiedeva Lunatica funzionerà sulle macchiette solari da scottatura di due anni fa...:( Lo spero...
Aldhafera
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Vi posso chiedere come mai la crema, che un 12% di glicolico, sembri più lisciante del gel che ne ha il 20% ?
Francesca
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

azahar751 ha scritto:Vi posso chiedere come mai la crema, che un 12% di glicolico, sembri più lisciante del gel ...
Penso che la quota emolliente della crema, con squalano e burro di karitè, abbia il suo merito.
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Messaggio da cilla71 »

Con il mio primo ordine a Fitocose ho comprato sia la crema corpo che quella viso all'acido glicolico. Sono entrambe abbastanza corposette, almeno appena spalmate, poi si assorbono molto bene, sparisce la prima senzazione di appiccicosità. La crema viso rispetto quella corpo è un pò più fluida e si stende meglio, ammiro chi si riesce a dare in viso quella corpo io non ci riuscirei, anche perchè appena inizio a massaggiarla tende a diventare bianca e sembra quasi aumenti di volume.
Sono contentissima, ho utilizzato ieri sera e questa mattina la crema corpo sui gominiti e oggi ho la pelle che sembra quella di un bambino (da rugosa e spessa che era). :giro:
:rosa: Ringrazio tutte le amiche del forum per i preziosi consigli. Non mi aspettavo di vedere risultati così immediati da una crema, e con un così buon rapporto qualità-prezzo!!
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

illy ha scritto:Comunque sembra ancora attiva mi ha schiarito in due giorni una macchia scura di cicatrice recente sulla gamba.
Qual è il principio schiarente in questa crema?