Lush - Burro per le cuticole Morbidissima

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Lush - Burro per le cuticole Morbidissima

Messaggio da WildRose »

Immagine

Lush - Burro per le cuticole Morbidissima

Voglio postarla perchè ho notato che nell'inci non ci sono l'acido stearico più la trietanolamina :oo:

Dal sito Lush:

Il superburro nutriente al limone per riparare le cuticole. Ma non solo! È perfetto anche sui gomiti, sui talloni e sui calli più incalliti.

Anche noi di Lush abbiamo solo 20 dita (in tutto) e in molti si sono chiesti come mai abbiamo scelto di mettere un burro per le cuticole in un barattolo così grande. Questo è ben di più. La sua ricca mistura protettiva di cera d’api e oli vegetali (lino, palma, soia, avocado) rimette a posto le pellicine e nutre le unghie, ma allo stesso tempo è un ammorbidente istantaneo e miracoloso anche per le altre parti dure e ostiche dl nostro corpo. Gomiti, talloni, ginocchia, screpolature, calletti incalliti… Morbidissima sembra un sorbetto al limone denso e burroso, e ha un profumo talmente buono che è difficile resistere alla tentazione di spalmarlo dappertutto!


PREZZO:
45 grammi 7.95 €


INCI:
Infuso di Limone Fresco (Citrus limonum), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Cera d’Api, (Cera alba), Lanolina (Lanolin), Olio di Soia (Glycine soja), Olio di Avocado Spremuto a Freddo (Persea gratissima), Olio di Semi di Lino Spremuto a Freddo (Linum usitatissimum), Burro di Mango (Mangifera indica), Olio di Cuore di Palma (Hydrogenated palm), Olio di Ricino (Ricinus communis), Profumo, Olio di Germe di Grano Spremuto a Freddo (Triticum vulgare), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Olio Essenziale di Tagete (Tagettes glandulifera), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Sodium Borate (Borax), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), *Citral, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Methylparaben, Propylparaben.


Io l'ho provata, ma i duroni non li ammorbidisce xD
Si assorbe facilmente, basta non metterne troppo sennò è una tragedia, ha una consistenza molto burrosa. Solo che puzza non po' di svelto piatti al limone <.<

Che ne dite? *-* Non mi sembra malaccio (soprattutto per essere Lush! xD)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

La composizione non è male, tacendo della terribile borace (borax), ma se tu per prima dici che non funziona....
Per ammorbidire le cuticole è sufficiente l'olio di oliva che hai a casa.
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Laura ha scritto:La composizione non è male, tacendo della terribile borace (borax), ma se tu per prima dici che non funziona....
Per ammorbidire le cuticole è sufficiente l'olio di oliva che hai a casa.
Beh sui duroni no, ma per quanto riguarda le mani devo dire che me le ammorbidisce bene!
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Ma cos'è questo borace?
sarxos
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2006, 22:30
Località: Bassa Modenese

Messaggio da sarxos »

WildRose ha scritto:Ma cos'è questo borace?
Link da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Borace

Più imparo cosa ci propinano da anni nei prodotti per l'igiene della persona, e più mi fanno schifo questi produttori... ...

sarxos
As long as people will accept crap, it will be financially profitable to dispense it.
Dick Cavett.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non hanno messo acido stearico e trietanolammina, ma anche il borace serve a... saponificare le creme. Li cacci dalla porta e rientrano dalla finestra :evil:

Sarebbe bellissimo se ci fosse un emulsionante NORMALE, le creme col borace le facevano più di sessant'anni fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Eloi
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2010, 17:51

Re: Lush - Burro per le cuticole Morbidissima

Messaggio da Eloi »

WildRose concordo in pieno con te. La consistenza è grassa e se si eccede si rischia di ungere qualsiasi cosa toccata. Io ho lasciato certi aloni sulle lenzuola.....
Anche a me l'odore non piace, oltre a lime sgrassa piatti sento qualcosa che mi richiama il benzene. Perchè?
E' ottima come crema notte per i piedi, che devono essere coperti con un paio di fantasmini, per evitare l'unto di cui sopra.
Ho provato di meglio, comunque, come il Baume di Sephora.
Immagine
mayhem
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2009, 5:42

Re: Lush - Burro per le cuticole Morbidissima

Messaggio da mayhem »

Eloi ha scritto:E' ottima come crema notte per i piedi, ...
Ho provato di meglio, comunque,.
è una delle poche creme mani che mi piace molto :? :?
anzi della lush me ne piacciono solo due di creme in totale, questa e biancaneve.
Avatar utente
Lalepop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/12/2010, 22:34

Re: Lush - Burro per le cuticole Morbidissima

Messaggio da Lalepop »

l ho provata e mi piace un sacco! basta metterne davvero pochissima e lascia le mani morbidissime, io la uso solo per le zone piu secche e le cuticole e su di me funziona, però la uso poco poco!! tipo due volte la settimana.. sia l odore che la consistenza mi piacciono molto! sarebbe interessante riprodurla soprattutto per la consistenza...!
"per fortuna nell'universo esiste un balsamo che funziona bene quanto l'odio, ed è la capacità di dimenticare." H.P. Lovecraft
elisa751
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 21:38

Re: Lush - Burro per le cuticole Morbidissima

Messaggio da elisa751 »

allora non mi sbaglio quando dico che alla fine lush è solo una moda e niente più. io per fortuna ho speso solo 8 euro in prodotti lush, ma poi ho capito subito che tanto ecobio non sono...e costano anche tanto!!!
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Re: Lush - Burro per le cuticole Morbidissima

Messaggio da Feffa »

Io mi ci sono trovata piuttosto male, non ho tratto particolari benefici.
Non l'ho utilizzata come crema mani poichè mi da fastidio l'effetto "impastato" ed unto ma l'ho messa sulle parti del mio corpo che richiedono maggiore idratazione come caviglie, ginocchia, gomiti,... ma purtroppo non ho visto grandi miglioramenti, ma neanche peggioramenti.
Considerato il suo costo non la ricomprerò.
**chia**
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2011, 11:12

Re: Lush - Burro per le cuticole Morbidissima

Messaggio da **chia** »

ho preso questo burro e devo dire che non mi sono trovata male...ovvio che va usato come burro cuticole e non come crema mani(che in effetti non è)...le mie cuticole sono secche nonostante impacchi di quintali di creme,con questo invece ,applicato con costanza ,la situazione è visibilmente migliorata.Lo applico con le cuticole umide.
Benedetta Bosco
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/05/2015, 17:37

Re: Lush - Burro per le cuticole Morbidissima

Messaggio da Benedetta Bosco »

Io l'ho provata... ci mette un po' ad assorbirsi. Per le mani è buona, ma sulle cuticole non ne ho tratto alcun beneficio, per i piedi non mi è piaciuta, dovevo metterla subito prima di andare a letto sennò scivolavo e nemmeno così faceva molto. Secondo me c'è di meglio in giro anche se secondo me il rapporto qualità prezzo non è male
Homo sum, nihil humanum a me alienum puto