Neutromed - NutriExpert Bacche di Acai Detergente Liquido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Neutromed - NutriExpert Bacche di Acai Detergente Liquido

Messaggio da eleclye »

Immagine
Neutromed - NutriExpert Bacche di Acai Detergente Liquido

Dal sito:
Il profumo delle Bacche di Acai accarezza le tue mani e avvolge i tuoi sensi. Per la sensazione di pelle irresistibilmente morbida e setosa.

La sua formula, con un complesso unico di 7 Ricchi Nutrienti, deterge le tue mani dolcemente, rendendole morbide e vellutate.


Prezzo: 1,29 €
Quantità: 250 ml

Inci: Aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, glycerin, niacinamide, lactic acid, sodium lactate, valine, arginine, panthenol, proline, taurine, polyquaternium-7, parfum, styrene/acrylates colypomer, propylene glycol, citric acid, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, limonene, sodium benzoate, sodium salicylate.

Nota personale
Comprato qualche giorno fa perchè ero rimasta senza sapone. Non mi sembra male, anche se effettivamente non so se i 7 nutrienti siano presenti ad una buona percentuale. Comunque mi sembra abbastanza delicato, non secca le mani e ha un buon profumino.
Ros85
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 20:02

Re: Neutromed - NutriExpert Bacche di Acai Detergente Liquid

Messaggio da Ros85 »

Io mi chiedevo se la presenza di niacinamide può rederlo un detergente adatto a pelle impura.

o forse ha più effetto su un prodotto che non va risciacquato (ad es. tonico)?
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Neutromed - NutriExpert Bacche di Acai Detergente Liquid

Messaggio da eleclye »

Io non sono esperta, ma credo che la niacinamide sia più funzionale inserita in una crema o in un tonico. Aspettiamo gli esperti per chiarimenti.
heim
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 140
Iscritto il: 14/05/2012, 21:09
Località: Italy

Re: Neutromed - NutriExpert Bacche di Acai Detergente Liquid

Messaggio da heim »

Beh, dove sta nell'INCI l'açai ? Inoltre questo frutto non ha profumo alcuno, anzi il succo,
per quanto ricco di vitamine e sali minerali è piuttosto sgradevole. C'è da dire inoltre che
è molto delicato, si deteriora - ossidandosi - in un paio di giorni. La pianta non può essere seminata, si riproduce in maniera autonoma, per cui i suoi sottoprodotti presentano scarse
caratteristiche rispetto a quelle alla raccolta. Qui si congela oppure si disidrata, ma il prodotto
finale ha poco del prodotto fresco. Ritengo che, come per l' açerola, certi frutti tropicali vanno
utilizzati freschi e quindi non vi può essere applicazione industriale. A mio avviso è una bufala.

http://pt.wikipedia.org/wiki/A%C3%A7a%C3%AD
"Bisogna rendere ogni cosa il più semplice possibile, ma non più semplice di ciò che sia
possibile". Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neutromed - NutriExpert Bacche di Acai Detergente Liquid

Messaggio da Lola »

Sì penso anch'io che la delicatezza sia più dovuta ad una minore concentrazione di tensioattivi che ai pur begli attivi, visto anche il prezzo non saranno stati messi a vagonate. Non ci trovo niente da ridire, si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."